Fisico da nuotatore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • airing2002
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 16
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Fisico da nuotatore.

    Salve a tutti, sono Davide, ho 28 anni, sono alto 1.80 e peso 80 kg. Ho fatto poca palestra in passato, ma il mio lavoro (fabbro) è abbastanza pesante e in 11 anni di attività il fisico è abbastanza allenato. Io vorrei avere un fisico da nuotatore, ma la piscina è lontana 30 km da casa mia.. quindi come ricreare in palestra una muscolatura ottenuta di solito con il principe degli sport aerobici?.. Forse (non vorrei dire una blasfemia) la tecnica di allenamento che si avvicina di più alla nuotata sembrerebbe il "super slow".. Voi cosa mi consigliate?..
    Dovrei perdere cinque chili, prima di mettere su massa. Mi consigliate di perderli con diete e moto, prima di iniziare la palestra o il dimagrimento è contestuale all'aumento della massa?.. Vi posto una foto del fisico che vorrei ottenere (Questo tipo so che si allena tutti i giorni in piscina) anche se so che non incontrerà i vostri gusti, ma è così e solo così che sogno di diventare.. Si parla di un fisico prestante ma non estremamente possente, dalla definizione muscolare estrema.. Grazie infinite a tutti per i consigli che gentilmente mi darete..
    File Allegati
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

    #2
    la definizione nn è estrema...e a parer mio...se nn nuoti e fai nello stesso tempo dei lavori in palestra...ma cm priorità piscina...il fisico da nuotatore lo vedrai solo in foto...

    Commenta

    • Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

      #3
      molti partono scrivendo che non vogliono avere un fisico da body builder ma fisico da fitness o da "nuotatore".
      il problema è che il 90% delle persone che partono con il presupposto di fare body building alla fine nonstante alimentazione, allenamento e impegno finiscono per ottenere un fisico da fitness o manco quello..spesso è dovuto all'ignoranza in materia e al fare le cose alla ceppo di cane, ma forse questa cosa è persino peggio di quando la causa è la genetica perchè sapersi allenare con intelligenza e metodo non è una cosa che si impara dall'oggi al domani.
      quindi prima di partire con un allenamento verso un ideale di fisico, il mio consiglio è di puntare un gradino più su...dal wellness al fitness, dal fitnes al body building...dopo tutto non è che ti alleni un anno e non cresci e poi cresci di colpo.
      cresci pian piano nel tempo, e quando raggiungi un certo livello che ti soddisfa se vedi che ti "gonfi" più del voluto diminuisci il volume..ma anche se non ti fermi in tempo (magari nella quotidianità non ti accorgi che sei cresciuto più di quanto volevi) non è che è uno stato perenne, se nn ti alleni i muscoli li perdi.

      quindi se devo essere franco, iniziando a 28 anni, senza attività alle spalle e con un fisico non proprio al 10 % di bf al tuo dire IMHO è impossibile che tu raggiunga quel fisico (almeno che tu nn sia un talento genetico) con esercizietti da wellness o solo piscina....magari inveceè possibile tra un pò di tempo (mesi, anni?) spostando un bel pò di ghisa

      Commenta

      • airing2002
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 16
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le risposte!
        Ho capito insomma che devo mettermi sotto, ma vorrei capire se esiste un metodo di allenamento migliore, rispetto a quello tradizionale, per arrivare ai risultati sperati.
        Un mio amico mi ha suggerito la boxe, unitamente alla palestra.. La Boxe perché è uno sport molto aerobico, come il nuoto, inoltre anche nella boxe è importante un gran baricentro.
        Sempre questo mio amico mi ha consigliato di variare intensità e velocità degli esercizi.
        Esempio: una settimana eseguire le tre serie di ogni esercizio quasi a pieno carico, per poi aggiungere ulteriore peso nell'ultima. La settimana dopo, lavorare con il muscolo in maniera da simulare lo sforzo fatto da un nuotatore, cioè mezzo carico massimale, movimenti abbastanza veloci e il numero.. quando non ce la faccio più, smetto.
        Secondo voi, queste due tecniche di allenamento, una anaerobica e una aerobica, possono dare frutti se combinate?.. Oppure magari invece di fare di settimana in settimana, magari nella stessa settimana eseguire le prime due serie normalmente, per poi utilizzare la variante "natatoria" per l'ultima.. dovrebbe esaurirsi lo stesso il muscolo, ma interessando anche altre fibre muscolari.
        Mi scuso tanto se ho detto qualche bojata, ma l'idea di questo mio amico mi sembra carina, vorrei un commento da parte vostra.
        PS il mio amico in questione è un vecchio istruttore di palestra, ormai in pensione.
        Grazie a tutti!

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          il problema è che per definire, prima servono le masse.....

          Commenta

          Working...
          X