Ritrovare la Forma Perduta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feazzu
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ritrovare la Forma Perduta...

    Salve a tutti..sono nuovo del forum...io ho 23 anni, sono alto 1,74 e peso 65 kg...
    vorrei chiedervi un consiglio...allora..partendo dal principio, all'età di 11 anni ho inziato a fare nuoto..ho fatto 7 anni di nuoto e negli ultimi 3 lo facevo a livello agonistico, quindi facevo circa 5 mila metri al giorno in media..6 giorni su 7...quando poi ha chiuso la piscina nel mio paese, e io non avevo la possibilità di viaggiare..mi sono dato alla pallavolo...e pur avento iniziato a 17 anni, me la sono cavata subito bene grazie anche alla mia elevazione che era di 3,15 metri..quindi uno stacco da terra di 90 cm...
    però a 20 anni sono dovuto andare fuori a studiare..quindi ho smesso completamente di fare attività fisica per tre anni, a parte qualche corsetta, qualche nuotata, qualche partita a beach volley, ma molto raramente...
    ora è da settembre che ho ripreso col volley a livello uisp..
    facciamo due allenamenti a settimana...
    cmq..morale della favola...
    la mia elevazione è calata di 40 cm..ho perso resistenza (dopo il nuoto ho inziato anche a fumare..e ho smesso da qualche mese ormai)..e....chiedo a voi...
    cosa posso fare per ritornare ad un buon livello di forma?!?
    vorrei evitare di andare in palestra..quindi vorrei sapere se esistono esercizi da fare in casa..
    premetto che ultimamente, quando il tempo lo permette vado a correre..in genere faccio 7,2 km..ma ripeto..non sono ancora riuscito ad essere continuo a causa della pioggia...
    inoltre per quanto riguarda l'elevazione, ho letto qualcosa riguardo l'air alert 3 e vertical jump bible...
    in conclusione, (scusatemi se è disordinato come post..), avete qualche consiglio da darmi?
    vi ringrazio per l'attenzione...
  • Feazzu
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nessuno ha qualche consiglio da darmi?!?!

    Commenta

    • Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21161
      • 1,782
      • 3,092
      • Big City
      • Send PM

      #3
      dipende cosa intendi come "forma"

      resistenza, massa, elevazione , velocità .....

      se vorresti un pò di tutto o specializzarti su qualcosa...

      comunque scusa se sono brusco ma credo che allenandoti blandamente difficilmente tornerai quello che eri a 20 anni con allenamenti 6 su 7...

      puoi cercare di riavvicinarti.....



      poi dipende ovviamente tutto dai tuoi obiettivi che non sono tanto chiari
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta

      • Feazzu
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        no vabè..ora il mio obbiettivo e incrementare l'elevazione per riportarla ai livelli in cui era 3 anni fa....so benissimo che non posso tornare ai livelli in cui mi allenavo 6 giorni su7 se mi alleno blandamente..poi cmq col nuoto allenavo tutto il corpo..gambe, braccia, ecc ecc..
        però il mio attuale obbiettvo rimane quello dell'elevazione..infatti ho citato apposta l'air alert 3 e la vertical jump bible..
        cmq sono disposto ad a fare allenamenti tutti i giorni...oltre ai due giorni di allenamento della pallavolo...

        Commenta

        Working...
        X