Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat

    Io eseguo lo squat al multipower e faccio cn 71kg caricati(la scorsa volta)20 rip e alla fine ho bisogno di almeno 5 min per riprendermi,dite che va bene farlo anche al multopower?io libero ho un po' di paura anche per la schiena,che mi dite,ciao


    dyl

    #2
    abituati con pazienza, partendo da un peso basso, a fare lo squat libero. è meglio x la salute nel lungo periodo, purchè ovviamente tu riesca ad eseguirlo sempre con tecnica ottimale

    Commenta


      #3
      "Non fare lo squat nel multypower. Il suo uso è pieno di compromessi rischiosi ed inaccettabili.
      Tenendo i piedi molto in avanti rispetto ai
      fianchi ridurresti l'inclinazione in avanti degli stinchi, il che può sembrare un effetto positivo.
      Ma a causa della forza di reazione risultante dallo spingere i piedi in avanti sul pavimento, ci sarà un'ulteriore sollecitazione sulle ginocchia. Un altro effetto dannoso derivante dal tenere i piedi molto in avanti è che la schiena sarebbe messa in una posizione assai compromessa, a causa del fatto che i fianchi sono davanti alla barra. Se muovi i piedi indietro, per sistemare la schiena in una posizione meno rischiosa, aumenterai eccessivamente la flessione e la tensione delle ginocchia quando le cosce sono parallele o quasi parallele al pavimento. Se ti posizioni
      come dovresti per lo squat con bilanciere, anche quella posizione non funzionerà.
      Appena ti abbassi, il multypower ti costringerà ad adattare la tua esecuzione e così ti predisporrà prima o poi ad avere problemi alle articolazioni. Impara a fare lo squat correttamente con un bilanciere.


      Quando è usata per movimenti con un
      raggio completo come lo squat, la distensione
      su panca, la distensione su panca inclinata e la distensione sopra la testa, la corretta tecnica dell' esercizio è guastata dalla traiettoria verticale fissa a cui ti costringe il multypower.
      Questo ti predisporrà a danni cronici. I pesi
      liberi ti danno la libertà necessaria per muoverti secondo traiettorie che sono naturali per il tuo corpo. Sebbene il multypower dia l'impressione di sicurezza, poiche il bisogno di
      controllare la barra è ridotto, la macchina è un passo indietro rispetto ai pesi liberi. È una macchina molto sopravvalutata.
      Il sollevamento sulle punte è un' altra possibile eccezione alla raccomandazione generale di non usare il multypower. Questo è
      essenzialmente perche il sollevamento sulle punte usa un raggio di movimento breve. Il multypower può sostituire la macchina per il calf in piedi, ma con due precauzioni. Su
      qualsiasi blocchetto ti metti in piedi, devi essere stabile e non oscillare durante il sollevamento sulle punte; i talloni non devono toccare il pavimento durante la serie. Se i talloni colpiscono il pavimento, la colonna vertebrale verrà compressa tra la resistenza ed il pavimento.
      Anche le scrollate possono essere fatte bene al multypower perche anch' esse richiedono un breve raggio di movimento.
      Per gli esercizi al multypower è essenziale
      che tu abbia un vigile assistente al fianco.
      Quando sei spossato alla fine di una serie puoi non essere in grado di mettere i ganci a posto per "agganciare" la barra e di conseguenza puoi aver bisogno di aiuto."

      (Tecnica di allenamento coi pesi, Stuart McRobert, Ciccarelli Editore)
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        mai il multi

        Commenta


          #5
          Re: Squat

          Originally posted by DYL
          Io eseguo lo squat al multipower e faccio cn 71kg caricati(la scorsa volta)20 rip e alla fine ho bisogno di almeno 5 min per riprendermi,dite che va bene farlo anche al multopower?io libero ho un po' di paura anche per la schiena,che mi dite,ciao


          dyl
          Mah sinceramente secondo me al multi è peggio un mio amico si è spezzato un braccio a causa della corsa guidata! usalo libero ma all'interno di un Power rack e posiziona i piantoni all'altezza giusta cioe' piu' o meno dalla posizione che la tua schiena inizia ad incurvarsi eccessivamente!
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Ragazzi però secondo me non possiamo rispondere a quelli che usano il Multipower con " non fare il multipower".
            E' vero che è dannoso e è l'attrezzo più inutile ma purtroppo il 99 % di quelli che vanno in palestra non sanno nemmeno cosa sia un power rack e non lo hanno nella loro palestra soprattutto se c'è un multipower.
            Magari rispondiamo alla loro domanda e poi magari a fine reply mettiamo una nota sul fatto.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Ragazzi però secondo me non possiamo rispondere a quelli che usano il Multipower con " non fare il multipower".
              E' vero che è dannoso e è l'attrezzo più inutile ma purtroppo il 99 % di quelli che vanno in palestra non sanno nemmeno cosa sia un power rack e non lo hanno nella loro palestra soprattutto se c'è un multipower.
              Magari rispondiamo alla loro domanda e poi magari a fine reply mettiamo una nota sul fatto.
              Ciao.
              Hai ragione è meglio dire di nn fare la squat se nn si ha la possibilità di farlo in tutta sicurezza in power rack. Ci sono cmq esercizi diciamo quasi altrettanto validi. Stacchi a gambe flesse magari con una trap-bar potrebbero essere un'alternativa, oppure gli stacchi sumo ed anke il sollevamento a cavalcioni. Anche la pressa è una buona alternativa magari combinata con gli stacchi.
              Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

              Commenta


                #8
                Re: Re: Squat

                Originally posted by ErikZ


                Mah sinceramente secondo me al multi è peggio un mio amico si è spezzato un braccio a causa della corsa guidata!

                Porca... come ha fatto??

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by goku77
                  Ragazzi però secondo me non possiamo rispondere a quelli che usano il Multipower con " non fare il multipower".
                  E' vero che è dannoso e è l'attrezzo più inutile ma purtroppo il 99 % di quelli che vanno in palestra non sanno nemmeno cosa sia un power rack e non lo hanno nella loro palestra soprattutto se c'è un multipower.
                  Magari rispondiamo alla loro domanda e poi magari a fine reply mettiamo una nota sul fatto.
                  Ciao.

                  bravissimo,qui a volte non si capisce che il power-rack non lo tiene quasi nessuno, io dal vero non l'ho mai visto!!!!!

                  e credo che lo squat libero,non al power rack, non sarebbe mai fatto intensamente altrimenti pericoloso.....a questo punto che fare?????multipower!!!!
                  sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by sfregiato79



                    bravissimo,qui a volte non si capisce che il power-rack non lo tiene quasi nessuno, io dal vero non l'ho mai visto!!!!!

                    e credo che lo squat libero,non al power rack, non sarebbe mai fatto intensamente altrimenti pericoloso.....a questo punto che fare?????multipower!!!!
                    a questo punto niente multipower lo stesso.
                    se non c'è il rack nella palestra o fai la pressa o cambi palestra o te lo fai costruire per allenarti a casa(come ho fatto io),ma il multi mai.

                    Commenta


                      #11
                      Comunque nel Power Rack si può fare lo squat intensamente.
                      E' anche vero che ci vuole esperienza e si deve avere la testa per imparare bene l'esecuzione ma dopotutto è questo il re degli esercizi.
                      Per quanto riguarda la Trap Bar è anche più rara dei Power Rack quindi non conviene non nominare nemmeno questo di esercizio.
                      Possiamo però suggerire la Pressa a 45° oppure gli stacchi standard, sumo, GT.
                      Ciao.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Gawain
                        "Non fare lo squat nel multypower. Il suo uso è pieno di compromessi rischiosi ed inaccettabili.
                        Tenendo i piedi molto in avanti rispetto ai
                        fianchi ridurresti l'inclinazione in avanti degli stinchi, il che può sembrare un effetto positivo.
                        Ma a causa della forza di reazione risultante dallo spingere i piedi in avanti sul pavimento, ci sarà un'ulteriore sollecitazione sulle ginocchia. Un altro effetto dannoso derivante dal tenere i piedi molto in avanti è che la schiena sarebbe messa in una posizione assai compromessa, a causa del fatto che i fianchi sono davanti alla barra. Se muovi i piedi indietro, per sistemare la schiena in una posizione meno rischiosa, aumenterai eccessivamente la flessione e la tensione delle ginocchia quando le cosce sono parallele o quasi parallele al pavimento. Se ti posizioni
                        come dovresti per lo squat con bilanciere, anche quella posizione non funzionerà.
                        Appena ti abbassi, il multypower ti costringerà ad adattare la tua esecuzione e così ti predisporrà prima o poi ad avere problemi alle articolazioni. Impara a fare lo squat correttamente con un bilanciere.


                        Quando è usata per movimenti con un
                        raggio completo come lo squat, la distensione
                        su panca, la distensione su panca inclinata e la distensione sopra la testa, la corretta tecnica dell' esercizio è guastata dalla traiettoria verticale fissa a cui ti costringe il multypower.
                        Questo ti predisporrà a danni cronici. I pesi
                        liberi ti danno la libertà necessaria per muoverti secondo traiettorie che sono naturali per il tuo corpo. Sebbene il multypower dia l'impressione di sicurezza, poiche il bisogno di
                        controllare la barra è ridotto, la macchina è un passo indietro rispetto ai pesi liberi. È una macchina molto sopravvalutata.
                        Il sollevamento sulle punte è un' altra possibile eccezione alla raccomandazione generale di non usare il multypower. Questo è
                        essenzialmente perche il sollevamento sulle punte usa un raggio di movimento breve. Il multypower può sostituire la macchina per il calf in piedi, ma con due precauzioni. Su
                        qualsiasi blocchetto ti metti in piedi, devi essere stabile e non oscillare durante il sollevamento sulle punte; i talloni non devono toccare il pavimento durante la serie. Se i talloni colpiscono il pavimento, la colonna vertebrale verrà compressa tra la resistenza ed il pavimento.
                        Anche le scrollate possono essere fatte bene al multypower perche anch' esse richiedono un breve raggio di movimento.
                        Per gli esercizi al multypower è essenziale
                        che tu abbia un vigile assistente al fianco.
                        Quando sei spossato alla fine di una serie puoi non essere in grado di mettere i ganci a posto per "agganciare" la barra e di conseguenza puoi aver bisogno di aiuto."

                        (Tecnica di allenamento coi pesi, Stuart McRobert, Ciccarelli Editore)

                        Secondo me lo squat al mutipower non sempre è dannoso.
                        L'importante è avere i talloni d'achille molto elastici in modo da non essere costretti a tenere i piedi in avanti rispetto ai fianchi.
                        Io prima di iniziare a fare lo squat al multi ho fatto un programma di 10 settimane per elasticizzare i muscoli interessati.
                        "Siamo gli ultras
                        della Roma e fieri
                        centurioni e cavalieri,
                        a difendere la città
                        orgoglio della nostra storia
                        Ave Roma, Roma vittoriosa,
                        com'è scritto nella storia
                        il vento gelido del Nord
                        non ci potrà fermare...
                        la la la la la la la la"

                        Commenta


                          #13
                          Mai al multi, perchè ti scassi.
                          "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                          Estratto dal film Point Break





                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎