Split da 3 o 4 sedute.. domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dadodartagnan
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 90
    • 3
    • 0
    • Ticino, Svizzera
    • Send PM

Split da 3 o 4 sedute.. domanda

Considerate che vi parlo da ignorante in materia.. ma dopo un anno di palestra vorrei modificare il programma.. mi sono fissato sul 2 split ABA BAB perché ho sempre pensato che se lascio fermo un muscolo 1
    settimana quando riprendo faccio piu fatica e cresce meno.. Mi sembra di aver capito che é una cavolata visto che la maggior parte degli iscritti ha schede ABC o addirittura ABCD.. in queste schede in genere tipo un pettorale si lavora 1 sola volta a settimana (salvo alcune eccezioni in cui si fa un richiamo) e i risultati ci sono ugualmente.. giusto? Ma se quell'unica volta che devo farmi il pettorale mi sento fiacco, c'ho le p.girate e non riesco a dare il massimo, va a finire che passa una settimana fino a quando non potrò pompare nuovamente a dovere... cosi in complessivo in 2 settimane tipo un pettorale l'ho lavorato 1 volta bene e una fiacca... che ne pensate? In una AB se tipo il lunedi non rendo riprendo il muscolo al venerdi cosi non passa tanto tempo.. dubbio dubbio dubbio...
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

ma perchè parti demoralizzato? io faccio una 4 split abcd e non mi sogno nenache di pensare che potrei andare in palestra stanco.....entro in pal e penso solo a migliorare e fare meglio...il resto viene da se.

Se non hai tempo a disposizione (io faccio sempre in modo di trovarlo), io ti consglio una abcd con w.o. di un'ora circa specializzati su ogni distretto, la trovo ottimale e pratica.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Queste sono pippe mentali....può anche essere che una volta tu non sia in grado di dare il massimo in un dato wo ma se in quel wo spingi lo stesso (anche se non al massimo) non è un problema così enorme. Se invece senti che quel giorno è proprio un giorno no e che faresti un wo per niente sufficiente allora lascia perdere,vai a casa e magari aggiungi un wo supplementare in quella settimana per toccare il petto come si deve oppure passi direttamente alla settimana dopo. Per una volta non succede niente....
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Dadodartagnan
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 90
        • 3
        • 0
        • Ticino, Svizzera
        • Send PM

Ho parlato con il mio istruttore stasera e mi dice che una ABC per un novellino che si allena da pochi anni non é pensabile.. mi ha fatto tutto un discorso scientifico-medico-chimico che non sono in grado di riproporre.. cmq mi ha convinto a restare sulla ABA BAB.. con i miei 3 allenamenti a settimana..

In parole povere dice che lasciare 7 giorni di pausa per gruppo muscolare é un tempo troppo lungo.. poi ovviamente il discorso varia su ogni singola persona, ma per un principiante in genere il discorso ABC o + non é produttivo.. anzi a suo dire può causare una decrescita..

uhm.. oserei scomettere che se chiedo a 5 persone diverse sull'argomento ricevo 5 risposte diverse.. ma anche questo fa parte del gioco.

Commenta

• Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

ti sei risposto da solo nell'ultima frase.
          Il punto è ....mi fido di un istruttore e di un forum?.....
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

Working...
          X