If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi ricordiamo che il carico è il mezzo non il fine per i bb, io mi accontento di caricare meno ma sentire lavorare il petto maggiormente (con i manubri si aumenta leggermente il rom)......fermo restando che il variare gli stimoli è alla base.
interessante la spiegazione di marzanoa sul metodo star
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
ragazzi ricordiamo che il carico è il mezzo non il fine per i bb, io mi accontento di caricare meno ma sentire lavorare il petto maggiormente (con i manubri si aumenta leggermente il rom)......fermo restando che il variare gli stimoli è alla base.
interessante la spiegazione di marzanoa sul metodo star
Diro' una bestialità - ma è una cosa matematica - ma con i manubri, a meno che non si opti per una presa molto ma molto larga, il rom è + ridotto rispetto al bilanciere... i dischi toccano il petto molto prima che il bilanciere... pensateci
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Diro' una bestialità - ma è una cosa matematica - ma con i manubri, a meno che non si opti per una presa molto ma molto larga, il rom è + ridotto rispetto al bilanciere... i dischi toccano il petto molto prima che il bilanciere... pensateci
in teoria si e no trovi altrettante opinioni che confutano, ad esempio, l'asserzione di Starr, ovvero che la piana lavora ampiamente anche i fasci superiori (anche io la penso un po' cosi'). Cioé non toglie che va fatta sia la piana, che la inclinata a 30 o 45 che la declinata. Sono tutte variazioni dell'unico fondamentale.
Capì.... Come il discorso si e no, ho capito ma sono confunso
Comunque una via di mezzo secondo me c'è.
Penso si possa fare le distensioni su piana anche per tutto un anno di allenamento, cambiando i volumi, intensità ecc....
Magari per qualche mese fare una seduta di petto con inclinata declinata e croci, o inclinata croci e dips. Insomma variare un pò.
Ma d'altronde manuel come tu mi insegni, bisogna provare tutto. Puo' darsi che riesci a far lavorare meglio il petto anche senza la piana. Provare per credere.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ma infatti il vantaggio di rom dei manubri è riferito alla funzione dei pettorali, non al rom effettivo di allungamento. E' nella parte alta, di chiusura, che c'è il vantaggio di rom. Nella versione col bilancere il rom dell'omero è ovviamente determinato dalla larghezza della presa.
Comunque il discorso l'ho fatto per un esperienza personale.
Sono ormai qualche anno che mi alleno, e ho notato delle cose.
Sono alto 176 cm e pesavo 62 kg, adesso ne peso 75.
Nei primi anni di allenamento ho visto un incremento pauroso rispetto al resto del corpo, del pettorale.
Ultimamente vedo che non cresce più quanto sperassi, anzi sta sfalsando quasi le proporzioni del mio fisico.
E mi sono chiesto se non cresce quanto desidero per questo motivo.
Naturalmente sto in fase di ricerca, prima o poi capirò il motivo vero.
Finalmete qualcuno che lo dice , REP (se posso)
P.S. Comunque ti confermo che hai detto una "bestialita" (intesa come frase proferita da un essere bestiale , nel tuo caso dotato di folta pelliccia )
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Si,anche perkè abbandonandola per un po di tempo si sente subito ke si perde forza
In caso,tenendola sempre,come è stato detto,alternando magari periodi dove la si fa a buffer e periodi a cedimento,o no?
Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
E' vero...ma stavo pensando: con i manubri e possibile far convergere i manubri verso il centro ( chiudere il movimento avvicinando i palmi delle mani, insomma)...questo è considerato come parte del ROM o no? Lo chiedo perchè è uno dei modi con cui riesco a sentire lavorare di più il pettorale, cosa che con il bilancere mi è assolutamente impossibile da fare
io con il bilanciere adoro la declinata, riesco veramente a sentire il petto al contrario della piana... però la mia base di costruzione è in generale il movimento di spinta con manubr
vero , non avevo letto...allora la REP la do a lui
Edit : Ci aggiungerei che un altro fattore che aumenta il "rom" , anche se in modo invisibile (ma non per questo meno concreto) , e l'entrata in gioco degli "stabilizzatori" (lo dico solo per dare un'idea , vi risparmio il trafiletto di motivazioni ahahah)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta