ROM: "range of movment", la traduzione dovrebbe essere questa. Quindi con ROM si intende il movimento dell'esercizio, non necessariamente l'intensità/qualità del lavoro del muscolo.
Panca Piana, insostituibile???
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioCosa vuol dire un alto rom o un basso rom? Significa un lavoro maggiore o minore del muscolo?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Non ho letto tutto il 3d ma dico la mia: se cambiate esercizi ogni 3 settimane non diverrete mai forti, nè tantomeno grossi. Gli esercizi base dovete farli SEMPRE fino alla noia, quando avete due palle piene di questi esercizi dovrete farli ancora e poi ancora...
Guardatevi attorno i grossi son quelli che usano un grosso carico su alcuni esercizi base, quelli che cambiano esercizi ogni 3 settimane "per evitare l'adattamento" son sempre secchi.
Nelle prime 2-3 settimane che state usando un nuovo esercizio l'aumento di forza viene attraverso un adattamento neurale, solo successivamente si avrà un ispessimento dei filamenti di actina e miosina. Quindi cambiare esercizi continuamente è un ottimo metodo per non avere progressi "reali".
Poi si possono cambiare gli esercizi accessori per evitare la noia.
PS: non ho mai letto quella cosa che dice Bill Starr. Suggerisce l'inclinata a chi fa sport di contatto in quanto l'inclinata è più specifica come movimento, ma quella considerazione sui BBers non l'ho mai letta.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioPer l'ego. . e' insostituibile. .
detto questo la panca non e' la migliore costruttrice di pettorali. . ma e' la base comunque. . anche per i delts frontali ..i tricipiti.. .
abbandonarla significherebbe regredire in generale nella parte sopra. . .sigpic
Originariamente Scritto da andrs92Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manurs Visualizza Messaggioragazzi secondo voi invece la chest press può essere fatta al posto della panca piana?
Ciclizzando gli es. dico.
Lo so che gli es. fatti cn il bilanciere libero sn migliori delle makkine ma vorrei sapere cs ne pensateOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manurs Visualizza Messaggioragazzi secondo voi invece la chest press può essere fatta al posto della panca piana?
Lo so che gli es. fatti cn il bilanciere libero sn migliori delle makkine ma vorrei sapere cs ne pensate
Io il cest press lo uso a volte come fosse un ex complementare..
PSNella mia pale sono arrivati i nuovi attrezzi pure strength della technogym tra cui la chest press a carico libero.....quella non e' malaccio e ti permette di caricare abbastanza peso....ma il ROM non e' abbastanza ampiosigpic
Originariamente Scritto da andrs92Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie
Commenta
-
-
io nn sono daccordo sul carico differente tra bil e manubri, personalmente faccio le serie di panca piana bilancere con 100 kg in 4x6 e con i manubri faccio lo stesso range con 48 kg
la differenza come ha giustamente detto il cugggino stà nella funzionalità del muscolo soprattutto x l'intervento degli stabilizzatori e nn soloLast edited by lafettina; 16-01-2009, 23:51:43.insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon ho letto tutto il 3d ma dico la mia: se cambiate esercizi ogni 3 settimane non diverrete mai forti, nè tantomeno grossi. Gli esercizi base dovete farli SEMPRE fino alla noia, quando avete due palle piene di questi esercizi dovrete farli ancora e poi ancora...
Guardatevi attorno i grossi son quelli che usano un grosso carico su alcuni esercizi base, quelli che cambiano esercizi ogni 3 settimane "per evitare l'adattamento" son sempre secchi.
Nelle prime 2-3 settimane che state usando un nuovo esercizio l'aumento di forza viene attraverso un adattamento neurale, solo successivamente si avrà un ispessimento dei filamenti di actina e miosina. Quindi cambiare esercizi continuamente è un ottimo metodo per non avere progressi "reali".
Poi si possono cambiare gli esercizi accessori per evitare la noia.
PS: non ho mai letto quella cosa che dice Bill Starr. Suggerisce l'inclinata a chi fa sport di contatto in quanto l'inclinata è più specifica come movimento, ma quella considerazione sui BBers non l'ho mai letta.
No ma a me la panca è l'esercizio che piace di più, la questione era se facendolo a tormentoni potesse diventare controproducente.
Commenta
-
-
Lo so che gli es. fatti cn il bilanciere libero sn migliori delle makkine ma vorrei sapere cs ne pensate
E poi se la panca con i manubri non è producente come col bilanciere, figurati la chest.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioE poi se la panca con i manubri non è producente come col bilanciere, figurati la chest.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioquesto mica è vero. Le chest a braccia indipendenti e convergenti a dischi di ultima generazione offrono i vantaggi dei manubri eliminando lo svantaggio del poco controllo. Pure le chest press si sono evolute dai tempi del manubrione stile Harley e selettore.
P.s.: Secondo voi può essere una buona soluzione fare la panca piana col bilanciere controllato dello squat??
Commenta
-
-
no il multipower no
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono il multipower noMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
Commenta