Innanzitutto mando un saluti a tutti dato che mi sono appena registrato a questo stupendo forum...
Ma arriviamo subito al dunque..
Vorrei avere conferma da persone più esperte di me se l'allenamento consigliatomi da un'amico personal trainer secondo voi è corretto e va bene per l'aumento di massa.
Prima di tutto i miei dati:
Anticipo che mi alleno a casa dove ho allestito una mini palestra. quindi i miei esercizi sono quasi tutti effettuati con manubri.
Lunedì
recupero 1,5min
Spalle: spinte in alto 3x15
alzate laterali 3x15
alzate frontali 3x15
scrollate 2x15
Petto: recupero 2min. croci+spinte 3x8 (ovviamente intendo senza recupero)
Tricipiti: 3min. french press su panca piana con manubri 3x12
tricipiti fra 2 panche 3x15
Mercoledì
Dorsali: recupero 3min. Rematore 3x12
croci al contrario su panca piana(nn mi viene il termine esatto cmq sostanzialmente sono croci fatte a pancia sotto)
Bicipiti: /recupero 1,5min/ in piedi 3x15
concentrato 2x12
Venerdì
Petto: recupero 2 min. spinte su panca piana 3x15
alzate laterali 3x15
alzate frontali 3x15
Bicipiti: in piedi 3x15
---------------------------
Di sicuro avrete da ridire vedendo questo tipo di allenamento poco comune ma il mio carissimo amico(personal trainer) ha una filosofia particolare giusta o sbagliata che sia...
Fatto sta che io frequento palestre da circa 5-6 anni e "in tutte" ho trovato sempre allenatori (anche esperti) che anche se mi allenavo 5 volte alla settimana andava bene..che incitavano ad arrivare al cedimento e che non si preoccupavano della dieta che facevo(cioè nulla).
Alla fine con questo tipo di allenamento i risultati si vedono..quindi non sarà del tutto sprovveduto il mio amcoo di sicuro meno di quanto lo sono stati i vecchi allenatori(con ottima reputazione)
Concludendo se riuscisse a stilarmi una scheda un po meno incasinata ve ne sarei grato..
L'alimentazione credo di curarla abbastanza bene:
Colazione :latte con cereali /20g proteine
spuntino: panino con prosciutto magro
pranzo: pasta/ carne o pesce o pollo
spuntino: panino come al mattino/yogurt magro /20g proteine
cena: patate lesse o pane /petto d pollo alla piastra
prima di dormire: formaggio a fiocchi o 20g proteine caseina
----------------------
GIORNI ALLENAMENTO
45min prima : 20g proteine
30min prima: 4g BCAA
metà allenamento: 2g BCAA
fine allenamento: mezza scatoletta di tonno(quella maxi) 2G BCAA + bicchiere gatorade
-------------------------
ps: Avrete notato che le gambe non le alleno ma preferisco farmi 20min di bici il sabato o la domenica. e cmq geneticamente ho sempre avuto delle gambe molto muscolose.(sarà per il papà ex calciatore)
Vabè scherzi a parte attendo un vostro parere.
un saluto
Francesco
Ma arriviamo subito al dunque..
Vorrei avere conferma da persone più esperte di me se l'allenamento consigliatomi da un'amico personal trainer secondo voi è corretto e va bene per l'aumento di massa.
Prima di tutto i miei dati:
Anticipo che mi alleno a casa dove ho allestito una mini palestra. quindi i miei esercizi sono quasi tutti effettuati con manubri.
Lunedì
recupero 1,5min
alzate laterali 3x15
alzate frontali 3x15
scrollate 2x15
Petto: recupero 2min. croci+spinte 3x8 (ovviamente intendo senza recupero)
Tricipiti: 3min. french press su panca piana con manubri 3x12
tricipiti fra 2 panche 3x15
Mercoledì
Dorsali: recupero 3min. Rematore 3x12
croci al contrario su panca piana(nn mi viene il termine esatto cmq sostanzialmente sono croci fatte a pancia sotto)
Bicipiti: /recupero 1,5min/ in piedi 3x15
concentrato 2x12
Venerdì
Petto: recupero 2 min. spinte su panca piana 3x15
alzate laterali 3x15
alzate frontali 3x15
Bicipiti: in piedi 3x15
---------------------------
Di sicuro avrete da ridire vedendo questo tipo di allenamento poco comune ma il mio carissimo amico(personal trainer) ha una filosofia particolare giusta o sbagliata che sia...
Fatto sta che io frequento palestre da circa 5-6 anni e "in tutte" ho trovato sempre allenatori (anche esperti) che anche se mi allenavo 5 volte alla settimana andava bene..che incitavano ad arrivare al cedimento e che non si preoccupavano della dieta che facevo(cioè nulla).
Alla fine con questo tipo di allenamento i risultati si vedono..quindi non sarà del tutto sprovveduto il mio amcoo di sicuro meno di quanto lo sono stati i vecchi allenatori(con ottima reputazione)
Concludendo se riuscisse a stilarmi una scheda un po meno incasinata ve ne sarei grato..
L'alimentazione credo di curarla abbastanza bene:
Colazione :latte con cereali /20g proteine
spuntino: panino con prosciutto magro
pranzo: pasta/ carne o pesce o pollo
spuntino: panino come al mattino/yogurt magro /20g proteine
cena: patate lesse o pane /petto d pollo alla piastra
prima di dormire: formaggio a fiocchi o 20g proteine caseina
----------------------
GIORNI ALLENAMENTO
45min prima : 20g proteine
30min prima: 4g BCAA
metà allenamento: 2g BCAA
fine allenamento: mezza scatoletta di tonno(quella maxi) 2G BCAA + bicchiere gatorade
-------------------------
ps: Avrete notato che le gambe non le alleno ma preferisco farmi 20min di bici il sabato o la domenica. e cmq geneticamente ho sempre avuto delle gambe molto muscolose.(sarà per il papà ex calciatore)
Vabè scherzi a parte attendo un vostro parere.
un saluto
Francesco
Commenta