Per Armando:forza esplosiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolo D.
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 57
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Per Armando:forza esplosiva

Ciao Armando,

secondo te come dovrebbe allenarsi un atleta nella media per sviluppare forza esplosiva per le arti marziali?E' sempre comunque dannoso per le articolazioni un allenamento di questo tipo?quale protocollo di allenamento consiglieresti (o non consiglieresti) per chi si allena a casa e non ha a disposizione un allenatore adeguatamente preparato in materia?qualche alzata olimpionica con manubri può essere di valore?

Aspetto tue indicazioni
    Grazie mille
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Nel frattempo che Armando ti risponda,ti rispondo io, sperando di aiutarti.
    Innanzitutto il lavoro di forza esplosiiva è molto difficile soprattutto sei sei un principiante.
    Mi spiego.........il movimento veloce è potenziale di danni alle articolazioni ma puoi ridurre al minimo questi rischi se naturalmente esegui traiettorie perfette cosa che non è normalmente accompagnata con i movimenti veloci delle persone che si allenano in palestra.
    Quindi il mio consiglio è di fare lentamente i movimenti negli esercizi che devi esguire e di imparare alla perfezione il movimento con le caratteristiche traiettorie e poi con un peso adeguato potrai passare ai movimenti esplosivi.
    Ciao.

Commenta

Working...
    X