salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, lo seguo da un bel pò, ma non mi ero mai registrato prima d'oggi, l'ho fatto per chiedere un pò di consigli sul mio allenamento e alimentazione.
scusate non mi sono ancora presentato, mi chiamo Daniele ho 25, sono alto 1.85 e peso 83Kg, pratico bodybuilding da circa 2 anni, ma mai "seriamente" da settembre ho deciso di prendere questo sport molto piu' seriamente, anche perchè altrimenti i risultati non arrivano ...ma và :P !!!
quello che vorrei è mettere su un pò di massa ed eliminare il grasso in piu' dalla pancia e pettorali.premetto che ho una carenza nel pettorale alto...
mi alleno 3 volte a settimana
LUNEDI' PETTO E BICIPITI
5*(8,8,8,6,6) panca inclinata
4*8 pectoral machine
5*8 (non mi ricordo il nome del macchinario cmq è una sorta di pressa da seduto)
4*8 curl per bicipiti
5*8,8,8,6,6 panca scott
4*8 alternati a martello
MERCOLEDI' DORSALI E SPALLE
5*8,8,8,6,6 lat machine
5*8 pulley basso
4*8 rematore con bilanciere
5*8,8,8,6,6 spinte in alto
5*8,8,8,6,6 alzate a mento
4*8 alzate laterali
VENERDI' GAMBE E TRICIPITI
5*8,8,8,6,6 pressa
5*8 lerg curl
5*8 leg curl inverso
5*10 alzate per polpacci(nn so come si kiami l'esercizio :P)
5*8,8,8,6,6 lat machine per tricipiti
5*8 alzate sulla testa
ogni lezione se ci arrivo(per via del lavoro mi alleno dalle 20.45 alle 22.30)
4 massimali Crunch
4*20 addominali bassi (alzate di gambe, scusate ma anche questo es. nn so come si chiama)
a me questa scheda non piace, anche perchè cmq risultati non ne vedo.voi che mi consigliate di fare? ripeto vorrei mettere massa fino a maggio e poi definire un pò per l'estate. potete darmi qualche consiglio anche per l'alimentazione?
grazie in anticipo.
p.s. ho allegato delle mie foto.