Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Rematore Bilanciere in piedi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il rematore bilanciere ha bisogno di un certo periodo di preparazione per essere appreso perchè prima di tutto ci vuole una buona forza in allungamento dei femorali per tenere la postura (busto parallelo o quasi al pavimento e schiena tesa). Secondo la condizione di partenza ci vogliono 2-3 settimane di preparazione specifica per ottenere questa caratteristica in quantità sufficiente a potere iniziare il rematore. Facendo il rematore una volta a settimana non imparerai mai a fare ciò.

    In più tu hai dichiarato di avere una postura cifotica, il che significa che hai adduttori delle scapole debboli. E questo come tu stesso evidenzi si traduce in una postura scorretta durante l'esecuzione dell'esercizio (esecuzione corretta: le spalle accompagnano il movimento delle braccia e rimangono addotte solo in salita). Quindi dovresti eseguire esercizi specifici per gli adduttori delle scapole prima di imparare il rematore. Altre 3-4 settimane come minimo di preparazione specifica per rinforzare questi muscoli (romboidi e fasci inferiori del trapezio).

    Ma tutte queste cose non te le ha dette il tuo istruttore?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Il rematore bilanciere ha bisogno di un certo periodo di preparazione per essere appreso perchè prima di tutto ci vuole una buona forza in allungamento dei femorali per tenere la postura (busto parallelo o quasi al pavimento e schiena tesa). Secondo la condizione di partenza ci vogliono 2-3 settimane di preparazione specifica per ottenere questa caratteristica in quantità sufficiente a potere iniziare il rematore. Facendo il rematore una volta a settimana non imparerai mai a fare ciò.

      In più tu hai dichiarato di avere una postura cifotica, il che significa che hai adduttori delle scapole debboli. E questo come tu stesso evidenzi si traduce in una postura scorretta durante l'esecuzione dell'esercizio (esecuzione corretta: le spalle accompagnano il movimento delle braccia e rimangono addotte solo in salita). Quindi dovresti eseguire esercizi specifici per gli adduttori delle scapole prima di imparare il rematore. Altre 3-4 settimane come minimo di preparazione specifica per rinforzare questi muscoli (romboidi e fasci inferiori del trapezio).

      Ma tutte queste cose non te le ha dette il tuo istruttore?
      Piu o meno , abbiamo provato insieme per un quarto d'ora, poi non c'è stato piu tempo, cmq mi ha promesso che ci ritorneremo nei prox giorni su questo esercizio.

      Commenta


        #18
        Doveva solo dirti fai stretiching per i femorali 3 volte a settimana in questo modo e stimola gli adduttoi della scapola con questo esercizio. Nel frattempo pulley o rematore manubrio.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Doveva solo dirti fai stretiching per i femorali 3 volte a settimana in questo modo e stimola gli adduttoi della scapola con questo esercizio. Nel frattempo pulley o rematore manubrio.
          Io cmq lo prevedo dalla prox settimana lo stretching per i femorali perchè effettivamente durante lo svolgimento mi facevano non dico male, ma affaticati si!

          Commenta


            #20
            Francesco se non riesci a fare il movimento si vede che il peso è troppo alto.

            Cmq per un ragazzo con atteggiamento cifotico fare questo esercizio serve a poco... benedetti istruttori che non capiscono una mazza...

            Per curiosità: siccome hai questo atteggiamento cifotico cosa ti ha consigliato di fare? Che scheda fai? In cosa differisce la tua scheda rispetto ad un ragazzo che non ha questo "problema"?
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #21
              Occhio che se sei cifotico e fai il rematore alla ***** rischi di fotterti la bassa schiena, con conseguenze posturali non molto piacevoli.
              Magari puoi provare a farlo con il petto appoggiato sulla panca...

              Commenta


                #22
                Bè rispetto agli altri non so le differenze, io cmq faccio questi esercizi:

                Lat Pulldown
                Trazioni graviton al contrario (dietro il collo)
                Rematore bilanciere in piedi
                Rematore 1 braccio cavo basso
                Iperestension

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Fra84Ba Visualizza Messaggio
                  Bè rispetto agli altri non so le differenze, io cmq faccio questi esercizi:

                  Lat Pulldown
                  Trazioni graviton al contrario (dietro il collo)
                  Rematore bilanciere in piedi
                  Rematore 1 braccio cavo basso
                  Iperestension
                  Ok fai una scheda normale, e per altro anche fatta male... il tuo allenatore è la solita bestia.

                  PS: cmq intendevo la scheda intera...
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #24
                    Hulk modera per favore, dai. Non tutti sono dei trainer eccezionali, ma non tutti sono trainer pessimi. La penso come te su molte cose, ma un po' di rispetto. Non possiamo subito attaccare tutti i trainer che non postano su BW perchè propongono degli allenamenti standard o poco efficaci. Sai quali sono le logiche delle palestre di oggi.

                    Quindi, ripeto, modera.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      ok, scusa
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎