Oggi ho iniziato una nuova scheda con solo dorso. Ho riscontrato grandi problemi legati all'esecuzione del rematore in piedi con bilanciere, legati soprattutto alla postura della schiena. Esperti del settore, mi potete dare qualche dritta?
Problema Rematore Bilanciere in piedi
Collapse
X
-
Che tipo di problemi hai avuto?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Curvo la schiena nell'eseguire il movimento dopo la posizione di partenza (che ho acquisito dopo 10 min con l'istruttore!) e devo tenere di piu le spalle larghe!
Cosa importante: ho un leggero atteggiamento cifotico che sto cercando di risolvere con la palestra...
Commenta
-
-
Quoto !
E' difficile dare consigli.sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggioda cio che scrivi non è che si possa dedurre molto, cmq fai il rematore dopo lo stacco vero?
Commenta
-
-
Hai provato a retrovertere leggermente il bacino ?sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Il rematore con bilanciere è uno di quegli esercizi in cui ci vuole un pò per imparare la tecnica corretta,se è la prima volta che lo fai è normale che tu trovi qualche problema.L'importante ora è non usare pesi elevati visto che la tecnica è da perfezionare poi con il tempo il tutto ti sembrerà naturale.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Mi rincuora il fatto che venga considerato uno degli esercizi piu tecnici!
La posizione di partenza l'ho quasi acquisita, è solo che da quanto mi dice l'istruttore devo avere le spalle larghe e non curvare la schiena. La cosa che mi fa incazzare è che ci riesco per una ripetizione e poi niente! Il fatto è che non mi viene naturale il movimento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fra84Ba Visualizza MessaggioMi rincuora il fatto che venga considerato uno degli esercizi piu tecnici!
La posizione di partenza l'ho quasi acquisita, è solo che da quanto mi dice l'istruttore devo avere le spalle larghe e non curvare la schiena. La cosa che mi fa incazzare è che ci riesco per una ripetizione e poi niente! Il fatto è che non mi viene naturale il movimento...
Commenta
-
-
allora non ti resta che fare pratica, abituati e rinforzerai gli stabilizzatori che ti permetteranno di mantenere un'esecuzione corretta, ovviamente per il momento non devi caricare troppo. per cio che dici riguardo al mantenere le spalle larghe non sono d'accordo, io lascio cadere le spalle in avanti nella fase eccentrica, ovviamente controllando, e adduco le scapole nella fase concentrica... sento un stimolo allenante migliore sulla muscolatura del dorso in questo modo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioio la prima volta che montai sul maggiolone con mio padre accanto, a fare "le guide" finii contro un albero. Insomma, dai tempo al tempo Fra. Spalle larghe non si capisce bene, magari intendi petto in fuori/scapole addotte. Tranquillo cmq, è perfettamente normale
Commenta
-
Commenta