Anno nuovo... Impegno nuovo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pycon
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anno nuovo... Impegno nuovo...

Ciao a tutti.

Mi chiamo Cristian e vado x i 31 anni... Sono alto 1.74 m e attualmente peso 64 kg

Sono iscritto a questo forum da anni ma ormai era una vita che non entravo +. Il tempo è passato e tante cose sono cambiate... Mi permetto di fare brevissimamente la mia cronistoria:

1) ho iniziato col ferro nel 2000, dapprima su consiglio di amici... Ho attaccato bottone con i 4 X 10 e sono passato da circa 50 kg a circa 60 kg ( la mia altezza era di poco inferiore a quella odierna ). Anche il mangiare inizia a raffinarsi....

2) Fine del 2001, iniziano i problemi, l'allenamento "neofita" diventa sempre meno produttivo, vedo sempre meno risultati... Inizio a studiare, prima qualche integratore, poi consigli di amici, poi allenamenti + personalizzati, + mirati, + efficaci... Inizio le diete, + pasti, + piccoli, scopro i carbo, proteine, come mangiare un po' meglio.

3) Fine 2002, a circa 62 kg inizio a prendere strade "alternative" al fine di ottenere sempre di + da una natura che è stata sicuramente poco generosa in termini di altezza / larghezza / facilità di miglioramento di un fisico gracilino.

4) Tocco la forma top nelle estati 2004 e soprattutto 2005: grazie a un amico, facio uso di ogni porcata che leggo possa aiutarmi spendendo oltre 400 € a estate e arrivando a 73 Kg (agosto 2005)... L'attaccatura dei capelli si alza, la barba aumenta, i peli anche, aumenta la voglia di mangiare a tutte le ore e altre voglie (che una volta messe in pratica si rivelano xò fonti di figure di merdda terribili ).

5) Dopo aver potuto dire "le ho provate tutte", torno a una vita + sana, anche alimentare. Inizio a non mangiare + tutto ciò che che vedo, la pancetta che si era formata in questi anni non è mai + andata via

6) 2006 - oggi : mi alleno ancora, sempre a casa, ma tante cose sono cambiate. Sono un analista aziendale, passo la giornata al pc, da 8 a 10 ore... Arrivo a casa la sera alle 20 o peggio a volte e riesco a dormire 6 o 7 ore x notte, un po' x gli orari, un po' x un'insonnia cronica... Sono delicato in questi anni, influenze, raffreddori e colpi di freddo al pancino mi mettono sempre KO e passo l'inverno con tanti buoni propositi x poi saltare ogni tanto qualche sessione xchè non sto bene o non ho tempo....

2009 : quest'anno farò 31 anni. Mi piacerebbe in questi mesi poter affrontare un allenamento / dieta di un certo rispetto, magari arrivare all'estate con la consapevolezza di non fare skifo e di non rimpiangere le estati in cui ero gonfio di bombe...

ALLENAMENTO ATTUALE (2 sessioni a settimana da 30 minuti l'una):

1) LUN

* panca piana : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare

* addome basso (sollevamenti delle gambe su panca) : 3 serie x 8 rip

* trazione bilanciere da terra (dorsali) : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare

2) GIO

* squat : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare

* addome alto, crunch : 3 serie x 8 rip

* lento dietro con bilanciere (deltoidi / da in piedi) : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare

DIETA ATTUALE : col lavoro che faccio non mangio sempre agli stessi orari nè sempre posso magnare cosa mi va... Quindi al momento, 3 pasti canonici e nessuna dieta

Chi mi consiglia solo dove mettere le mani ?
  • Pycon
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up...

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Troppo basso il volume.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Pycon
        Bodyweb Member
        • Sep 2004
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Troppo basso il volume.
        Perdonami, rinfrescami un attimo... X volume si intende n° rip X n° serie ? Cioè faccio "troppo poco" ?

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Si fai troppo poco. Perchè hai scelto un volume così basso?

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

un modo per sistemare l'alimentazione lo devi trovare, è la base...
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Pycon
              Bodyweb Member
              • Sep 2004
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Si fai troppo poco. Perchè hai scelto un volume così basso?
              Beh 3 serie a partire da 15 rip x scalare in basso mi era sembrata una buona combinazione, intensità bassa ma volume altino... Almeno pensavo....

Commenta

• Pycon
                Bodyweb Member
                • Sep 2004
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                un modo per sistemare l'alimentazione lo devi trovare, è la base...
                Lo so ma è difficile riuscire a far combaciare tutto....

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pycon Visualizza Messaggio
                  Beh 3 serie a partire da 15 rip x scalare in basso mi era sembrata una buona combinazione, intensità bassa ma volume altino... Almeno pensavo....
                  3x15 di un solo esercizio per gruppo è ricondizionamento.

Guarda in sezione e cerca qualche scheda gia fatta cercando di riadattarla a te.

Commenta

• Pycon
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2004
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao a tutti,

scusate i 10 giorni di assenza ma ho avuto qualche grana e un po' di novità al lavoro.

Allora, ho ristrutturato la tabella nel seguente modo:

1) FULLBODY - 2 sessioni / settimana ( LUN / GIO )

2) 60 MIN di limite

3) TABELLA :

PETTO > panca piana, risc 1 X 15 + allen 3 X 10 ;
                    ADDOME INFERIORE > sollevamento gambe su panca, 2 X 8
                    DORSO > rematore bil 1 estremità, risc 1 X 15 + allen 3 X 10 ;
                    ADDOME SUPERIORE > crunch classico, 2 X 8 ;
                    GAMBE > squat classico, risc 1 X 15 + allen 3 X 10 ;

Molto full, molto minimal e abbastanza completa... Ma ovviamente non è perfetta, gli scarsi risultati ne sono la prova. Quindi, che ne dite? Va meglio?

Commenta

• Pycon
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2004
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

PS Ops... Ho letto il msg in pvt in cui si dice che ho fatto riferimento ad argomenti non consentiti. Chiedo scusa, non pensavo fosse proibito anche parlarne così... Sorry...

Commenta

• zerocalc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1060
                        • 13
                        • 11
                        • Send PM

scusa nn ho capito che vuoi fare con questa scheda?
                        se il tuo fine e' mettere massa nn penso che ci riuscirai cosi..
                        visto che ti alleni a casa perche nn ti alleni 4 volte?
                        allena anche braccia e spalle..
                        nn riesci a fare almeno 2 esercizi per il petto,che ne so panca e croci
                        per le gambe va be che fai squat ma un 3x10 mi pare un po bassino di volume
                        riguardo l'alimentazione capisco che nn e' facile.. basta

Commenta

• Pycon
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2004
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                          scusa nn ho capito che vuoi fare con questa scheda?
                          se il tuo fine e' mettere massa nn penso che ci riuscirai cosi..
                          visto che ti alleni a casa perche nn ti alleni 4 volte?
                          allena anche braccia e spalle..
                          nn riesci a fare almeno 2 esercizi per il petto,che ne so panca e croci
                          per le gambe va be che fai squat ma un 3x10 mi pare un po bassino di volume
                          riguardo l'alimentazione capisco che nn e' facile.. basta
                          1) 4 volte non ce la faccio, sono troppe... Soffro di sovrallenamento facile, se mi alleno 3 volte, a meno di non fare pochissima roba, inizio a sklerare a dormire, mi sento sempre tutto rotto e mi passa pure la fame... Anni fa capii che 2 sarebbe stata la scelta migliore x me e x molto tempo aveva funzionato bene. Mentre 3 iniziavo appunto con lo sklero del sovrallenamento...

2) le spalle in effetti non le ho messe, braccia in fondo vengono coinvolte, bicipiti nel rematore e tricipiti nella panca piana... Era giusto x tagliare il tagliabile e non fare 2 sessioni da 2 ore l'una....

3) ancora bassino di volume... bassino, sempre bassino.... mi dicono che è basso di volume ma non mi fanno mai esempi di come dovrebbe andare. Eppure le schede che leggo in questa sezione non sono poi troppo diverse come volume....

Commenta

• zerocalc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 1060
                            • 13
                            • 11
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pycon Visualizza Messaggio
                            1) 4 volte non ce la faccio, sono troppe... Soffro di sovrallenamento facile, se mi alleno 3 volte, a meno di non fare pochissima roba, inizio a sklerare a dormire, mi sento sempre tutto rotto e mi passa pure la fame... Anni fa capii che 2 sarebbe stata la scelta migliore x me e x molto tempo aveva funzionato bene. Mentre 3 iniziavo appunto con lo sklero del sovrallenamento...

sai cosa significa andare in sovrallenamento..
                            nn prendere a male quello che ti dico ma.. ci sono altri stupendi sport
                            oltre il bb per fare un bel fisico cosa c'e meglio del nuoto ad es.

2) le spalle in effetti non le ho messe, braccia in fondo vengono coinvolte, bicipiti nel rematore e tricipiti nella panca piana... Era giusto x tagliare il tagliabile e non fare 2 sessioni da 2 ore l'una....

per far cresere un muscolo bisogna sudare e faticare nn che itegrare e recuperare. nn pensare che il muscolo si gonfia cosi tanto per farti
                            piacere

3) ancora bassino di volume... bassino, sempre bassino.... mi dicono che è basso di volume ma non mi fanno mai esempi di come dovrebbe andare. Eppure le schede che leggo in questa sezione non sono poi troppo diverse come volume....

si dovresti aggiunger qualcosa per lo meno un altro es per il petto
                            min 3 es per le gambe,e sopratutto qualche es per le spalle

Commenta

• Pycon
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2004
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                              [/SIZE]

si dovresti aggiunger qualcosa per lo meno un altro es per il petto
                              min 3 es per le gambe,e sopratutto qualche es per le spalle
                              Ma a me piace il ferro, sono 10 anni che lo pratico anche se non ho mai avuto i risultati che speravo da giovane.... Il nuoto è carino ma vorrei continuare su questa strada....

No, no, lo so che bisogna allenare tutto e nel modo migliore, non ho messo le spalle TEMPORANEAMENTE solo x stare dentro l'ora di workout.... Sono qui proprio x chiedere consiglio...

Commenta

Working...
                              X