If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ti sei mai chiesto perchè il 99% dei bber divide stacco e squat?
Ragazzo fai pure come ti pare, ma facendo cosi' non avrai una vera progressione né nello squat né nello stacco. Ti stai interstardendo e basta e non hai portato nemmeno una giustificazione a questa tua scelta.
Sono d'accordo che lo stacco come lo squat lavorano principalmente la parte bassa del corpo, anche se lo stacco lavora anche il dorso centrale, lombari e dorso superiore, tuttavia, perchè lavorare al 50%? tu dici: arrivo a 100 lo stesso. Si' ok, ma ci arrivi:
1) non al massimo delle potenzialità. C'è 100 numerico e c'è 100 qualitativo, non sono la stessa cosa.
2) correndo il rischio di farti male
3) a quale scopo stallare (non commento poi ulteriormente la bestialità della tua intera scheda).
Ragazzi fidatevi di chi ha un po' + di esperienza di voi. Dimmi quanti programmi da bber - e nn da pl o wl - trovi qui con stacco e squat allo stesso giorno e in 6x6. Nessuno.
io penso una cosa e basta, non la propongo a nessuno.
penso tu stia peccando di presunzione...
non mi piace il tuo modo di riferirti alle persone, chiudo
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
E' un pò come dire: faccio 10 rep di panca con 100 kg o ne faccio 1000 con un chilo....non è uguale....
affatto!
dico che farne 4 al 90% e 8 al 70% potrebbe (nota il condizionale) in alcuni soggetti portare allo stesso risultato in termini di costruzione muscolare
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
io penso una cosa e basta, non la propongo a nessuno.
penso tu stia peccando di presunzione...
non mi piace il tuo modo di riferirti alle persone, chiudo
Ti abbiamo detto in molti che la scheda non va bene e che non va bene nemmeno lavorare come intendi tu. La presunzioneè la tua, qui siamo per aiutarti.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ti abbiamo detto in molti che la scheda non va bene e che non va bene nemmeno lavorare come intendi tu. La presunzioneè la tua, qui siamo per aiutarti.
io ho solo cercato di giustificare le mie scelte, non di proporle o spacciarle per buone...
il cartellino rosso a quale ragione?
....................................................................
ma non devi giustificare le tue scelte, ne tantomeno dimostrare niente a nessuno... hai chiesto dei consigli, ti sono stati dati... ora fanne quello che ritieni più opportuno...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
ma non devi giustificare le tue scelte, ne tantomeno dimostrare niente a nessuno... hai chiesto dei consigli, ti sono stati dati... ora fanne quello che ritieni più opportuno...
e per questi ve ne sono grato, alcuni sono ottimi spunti di riflessione.
ma veramente non riesco a capire le affermazioni ed il modo di esprimersi di manx
amzi, mo siccome ho detto cosi', sicuro mi blocca l'account
Non volevo dirlo... per non sembrare sempre ripetitivo... ma non è che stacchi in 3x3 dopo squat in 3x3 sarebbe stato meglio eh... fai lo stacco in un giorno e lo squat in un altro. Stop.
Ragazzi una cosa pero'... che cavolo, passate tempo sul forum solo x strare in XXX? Le guardate le altre schede come sono strutturate? Leggete le sezioni tecniche o no? Leggete quello che diciamo o no?
Avete mai visto una immondità come la scheda postata?
Io si'... purtroppo... e questo perchè non leggete i 3d, non seguite le discussioni e perchè volete sempre la pappa pronta.
Ti sei mai chiesto perchè il 99% dei bber divide stacco e squat?
Ragazzo fai pure come ti pare, ma facendo cosi' non avrai una vera progressione né nello squat né nello stacco. Ti stai interstardendo e basta e non hai portato nemmeno una giustificazione a questa tua scelta.
Sono d'accordo che lo stacco come lo squat lavorano principalmente la parte bassa del corpo, anche se lo stacco lavora anche il dorso centrale, lombari e dorso superiore, tuttavia, perchè lavorare al 50%? tu dici: arrivo a 100 lo stesso. Si' ok, ma ci arrivi:
1) non al massimo delle potenzialità. C'è 100 numerico e c'è 100 qualitativo, non sono la stessa cosa.
2) correndo il rischio di farti male
3) a quale scopo stallare (non commento poi ulteriormente la bestialità della tua intera scheda).
Ragazzi fidatevi di chi ha un po' + di esperienza di voi. Dimmi quanti programmi da bber - e nn da pl o wl - trovi qui con stacco e squat allo stesso giorno e in 6x6. Nessuno.
e per questi ve ne sono grato, alcuni sono ottimi spunti di riflessione.
ma veramente non riesco a capire le affermazioni ed il modo di esprimersi di manx
amzi, mo siccome ho detto cosi', sicuro mi blocca l'account
Ti ho già salvato da altri due rossi - leggi il regolamento -. Polemiche e chiarimenti in privato. Non chiudero' un occhio per una terza volta.
Ah, qui sopra ho riportato i miei posts, rileggili bene. Siccome tutti gli altri hanno capito mentre tu no, allora presumo sia un tuo problema e non mio.
Non sto certo qui per consigliarti male o per esprimermi in enigmi.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
a me tutti questi effetti collaterali non li da...
comunque appoggio in tutto e per tutto, per cio' che riguarda la mia "esperienza", cio' che dice Hulkhogan...
E poi non siamo tutti uguali, ognuno ha una diversa rezione ai diversi tipi di sforzi...
Non sarei così categorico nell'escudere squat e stacchi nella stessa seduta. Però il modo in cui li hai sistemati tu è eccessivo, sembra quasi che tu voglia aerobica con i pesi piùtosto che potenziamento. Dalla tua scheda si ha l'impressione che tu sia convinto che maggiore è il dispendio calorico maggiore è il dimagrimento. Purtoppo le cose non sono così semplici.
Se lavori a % basse puoi fare squat e stacchi 3 volte a settimana l'uno, ma che vantaggio ne hai? Quello che ti fa essere grosso è definito è l'assetto ormonale che deve avere sempre un bilancio positivo su testosterone, gh e sicuramente tanta altra roba. Ma se il tuo corpo è in perenne stato di affataticamento non riesci a raggiungere un bilancio di questi ormoni favorevole alla crescita o al dimagrimento e allora tutto il lavoro che fai è inutile. Purtoppo non sono in grado di approfondire la cosa, e posso parlare solo molto in generale ma se qualcuno è in grado di farlo credo che darebbe un bel contributo al forum.
Non sarei così categorico nell'escudere squat e stacchi nella stessa seduta. Però il modo in cui li hai sistemati tu è eccessivo, sembra quasi che tu voglia aerobica con i pesi piùtosto che potenziamento. Dalla tua scheda si ha l'impressione che tu sia convinto che maggiore è il dispendio calorico maggiore è il dimagrimento. Purtoppo le cose non sono così semplici.
Se lavori a % basse puoi fare squat e stacchi 3 volte a settimana l'uno, ma che vantaggio ne hai? Quello che ti fa essere grosso è definito è l'assetto ormonale che deve avere sempre un bilancio positivo su testosterone, gh e sicuramente tanta altra roba. Ma se il tuo corpo è in perenne stato di affataticamento non riesci a raggiungere un bilancio di questi ormoni favorevole alla crescita o al dimagrimento e allora tutto il lavoro che fai è inutile. Purtoppo non sono in grado di approfondire la cosa, e posso parlare solo molto in generale ma se qualcuno è in grado di farlo credo che darebbe un bel contributo al forum.
grazie, finalmente una considerazione fatta in modo intelligente.
forse hai capito in pieno il mio problema...
ma come e' possibile che nonostante mi stiate convincendo in tanti di certe cose, non riesco a fare a meno di SOVRAallenarmi?
non mi voglio autodistruggere, e non voglio fare polemica, ho bisogno solo di consigli e una mano con una nuova scheda...
***** ci sto rimanendo sotto
p.s. penso sia la reazione alla mia nuova vita...non ve la auguro
Marco, come posso contattarti?
grazie, finalmente una considerazione fatta in modo intelligente.
forse hai capito in pieno il mio problema...
ma come e' possibile che nonostante mi stiate convincendo in tanti di certe cose, non riesco a fare a meno di SOVRAallenarmi?
non mi voglio autodistruggere, e non voglio fare polemica, ho bisogno solo di consigli e una mano con una nuova scheda...
***** ci sto rimanendo sotto
p.s. penso sia la reazione alla mia nuova vita...non ve la auguro
Marco, come posso contattarti?
schwarzetto te lo stiamo dicendo da ieri che quella scheda è troppo...ma tu non hai fatto altro che intestardirti... scegliti una full body, una semplice ABC, o una scheda ABA BAB e stop... senza eccedere da nessuna parte, riposa e mangia bene.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
schwarzetto te lo stiamo dicendo da ieri che quella scheda è troppo...ma tu non hai fatto altro che intestardirti... scegliti una full body, una semplice ABC, o una scheda ABA BAB e stop... senza eccedere da nessuna parte, riposa e mangia bene.
guarda,scusa anche per prima...
il fatto che se non mi alleno qua le giornate non se ne vanno...
(p.s. non sto in galera)
lavoro per una compagnia petrolifera, e alterno un mese in mare ad un mese in ufficio...e' difficile la cosa
quando sto in mare posso fare: corda, trazioni,piegamenti ed ho dei manubri
quando sto in ufficio vado in palestra
pero' capite che in questo modo non posso pensare ad una ciclizzazione, ed e' per questo motivo che ho pensato ad una fullbody, che posso seguire sempre, anche in mare
ora tutto sta a come strutturarle...mi aiutate per favore?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
cioe' come posso modificare la mia, la full mi garba molto
e quando vado in mare (su una nave,da ricerca), che mi invento?
Impara a fare le flessioni su una mano, gli squat su una gamba e portati un manubrio e 50kg di pesi. Per dei discreti risultati non ti serve altro nella tua situazione.
Per imparare le flessioni su una mano esegui una tabella di forza per la panca quando sei sulla terra ferma, poi in piattaforma cerhi di imparare le flessioni su una mano.
L'ho fatta semplice perchè il discorso è lungo, ma il concetto è: creati i mezzi allenanti (in senso generale, anche lo squat per esempio è un mezzo allenamente) che ti servono e sfruttali. Putroppo però i risultai veri arriveranno solo quando saprai sfruttare i mezzi allenamenti che hai a disposizione, durante l'apprendimento vedrai ben poco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta