Ciao, nella mia palestra hanno acquistato la squat bar, la sbarra che vedete nell'immagine, che dovrebbe far eseguire lo squat libero con maggior comfort e una migliore esecuzione. Sopratutto ripartendo il carico in modo da far tenere la schiena ben dritta anche da chi ha le gambe lunghe. Io sono abituato a farlo con la sbarra classica appoggiata sul trapezio e via, qualcuno di voi ha usato la squat bar? E' davvero meglio della classica sbarra? Io vedendo cosi ad occhi ho già notato che con essa non mi lavorerebbero gli avambracci, cosa che fanno invece nel tenere ferma la sbarra classica..
Squat classico o squat bar?
Collapse
X
-
Ragazzi non è che uno fa lo squat x lavorare gli avambracci...e poi che razza di lavoro fanno?
Cmq no, mai usato e preferisco i vecchi metodi.Last edited by Manx; 12-01-2009, 14:28:43.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi non è uno fa lo squat x lavorare gli avambracci...e poi che razza di lavoro fanno?
Cmq no, mai usato e preferisco i vecchi metodi.
Commenta
-
-
si ma è lo stesso lavoro che fanno gli avambracci nella panca piana...o in altri esercizi... cioé non è un lavoro di un muscolo sinergico
Cmq prova quel coso e vedi come va.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza MessaggioGli avambracci lavorano come muscoli ausiliari per stabilizzare il carico, mentre con quella sbarra si pensa solo a spingere senza preoccuparsi di tenere il bilanciere almeno cosi si dice..
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi ma è lo stesso lavoro che fanno gli avambracci nella panca piana...o in altri esercizi... cioé non è un lavoro di un muscolo sinergico
Cmq prova quel coso e vedi come va.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
in condizioni particolari (tendinite spalla che mi infastidisce mentre squatto) lo vedo adatto perchè noOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
L'ho visto usare agli atleti del WS barbell club se non ricordo male, quindi anche se no ho mai provato posso trarre una conclusione: lo stimolo è diverso e si sovrappone a quello dello squat ma senza sotituirlo. E' un po' come variare tra PL squat, OL squat, e Front squat. Sempre di squat si tratta ma qualcosa cambia.
Commenta
-
-
secondo me uno spostamento così minimo dell'appoggio influisce pochissimo sul fine ultimo, ovvero l'allenamento delle gambe....se poi mi dite che si allenano di meno gli avambracci ...be....quello si che potrebbe essere un problemaOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioprovala. Fra tutte le cose "strane" questa è in fondo la più logica.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza MessaggioCiao, nella mia palestra hanno acquistato la squat bar, la sbarra che vedete nell'immagine, che dovrebbe far eseguire lo squat libero con maggior comfort e una migliore esecuzione. Sopratutto ripartendo il carico in modo da far tenere la schiena ben dritta anche da chi ha le gambe lunghe. Io sono abituato a farlo con la sbarra classica appoggiata sul trapezio e via, qualcuno di voi ha usato la squat bar? E' davvero meglio della classica sbarra? Io vedendo cosi ad occhi ho già notato che con essa non mi lavorerebbero gli avambracci, cosa che fanno invece nel tenere ferma la sbarra classica..
è un attrezzo molto utile.....si chiama safety squat bar...praticamente sta su da sola...ma quale fatica su avambracci, puoi anche non tenere le mani sui sostegni..
è un must negli allenamenti stile westside...ovviamente su box e per fare goodmorning
consente di non stressare le spalle durante lo squat, di avere una posizione confortevole, di mantenere una posizione eretta del busto e di stimolare maggiormente i quad....
io sto cercando disperatamente qualcosa che le rassomigli ...sigpic
Commenta
-
Commenta