Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hyperextension

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hyperextension

    Vorrei inserire delle hyperextension come esercizio per i lombari, voi lo inserireste nella sessione per la schiena o per le gambe? dato che al giovedì allenerei la schiena e il sabato le gambe, se lo inserissi nella sessione schiena ho paura di rischiare a non dare il massimo allo squat del sabato a causa dei lombari affaticati.
    Premetto subito che tutti mi direte di fare gli stacchi da terra, li facevo e anche con una discreta riuscita ma non riesco a recuperare tra una sessione e l'altra di stacchi e squat allenandomi 3 volte a settimana, per me è molto stressante quindi pensavo di inserire le hyperex dopo lo squat.
    grazie dei pareri.
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza Messaggio
    Vorrei inserire delle hyperextension come esercizio per i lombari, voi lo inserireste nella sessione per la schiena o per le gambe? dato che al giovedì allenerei la schiena e il sabato le gambe, se lo inserissi nella sessione schiena ho paura di rischiare a non dare il massimo allo squat del sabato a causa dei lombari affaticati.
    Premetto subito che tutti mi direte di fare gli stacchi da terra, li facevo e anche con una discreta riuscita ma non riesco a recuperare tra una sessione e l'altra di stacchi e squat allenandomi 3 volte a settimana, per me è molto stressante quindi pensavo di inserire le hyperex dopo lo squat.
    grazie dei pareri.

    Credo che bisognerebbe vedere l' intera scheda per dare un giudizio.
    sigpic
    Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

    Commenta


      #3
      io nell hyper sento piu affaticati i femorali che i lombari.......

      io li metterei dopo le gambe come tocco finale
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #4
        se il fulcro del movimento coincide col basso addome lavorano piu' i lombari,se invece il movimento parte dalle anche si attivano piu' gli ischiocrurali!cmq potresti allenare la schiena il lunedi' con lo stacco da terra e il venerdi' fare le estensioni dopo lo squat cosi' non dovresti aver problemi di recupero....
        sigpic

        Commenta


          #5
          mah, di regola le hyper si mettono con la schiena, è cmq un muscolo del core, che in linea teorica può adattarsi benino con un po' tutto, come l'addome.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎