If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le gambe lasciale da sole certo. Non parlare di esercizi, parla di serie: sono due cose diverse. Puoi fare 20 serie e 3 esercizi, ma puoi fare anche 10 esercizi e 10 serie. Qui si confode sempre questa cosa fondamentale. Il volume è il numero delle serie, non degli esercizi.
Se vuoi un mio parere accoppierei i muscoli sinergici ed occhio a lasciare il tempo giusto alla rigenerazione muscolare. Guarda il mio 3d in rilievo e scegliti una scheda, poi semmai la modifichiamo.
Io farei cosi', il + classico degli schemi, ma puoi fare gli abbinamenti che vuoi, ce ne sono tantissimi:
mmmm nn mi piace questo abbinamento,proprio oggi ho pensato di lasciare il petto e le gambe da sole!inizio lunedì : dorso e tricipiti,mercoledì:spalle e bicipiti,venerdì:gambe,sabatoetto!l'addome cerco di farlo 2 o 3 volte a settimana xchè è appannato e devo sciogliere un pò,poi dal mese prox. penso di poterlo fare 1 o 2 volte a sett.!Poi gli accoppiamenti naturalmente posso cambiarli a piacere,a seconda di come mi sento!Riguardo agli esercizi o le serie,io preferisco fare 3 o 4 merie max. x esercizio in modo da fare piu esercizi e allenare il muscolo da diversi punti e con diversi movimenti!
se l'addome è appannato non serve a niente allenarlo di +. E' un muscolo come un altro... devi seguire una dieta per la definizione per avere l'addome a vista.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
se l'addome è appannato non serve a niente allenarlo di +. E' un muscolo come un altro... devi seguire una dieta per la definizione per avere l'addome a vista.
mmm...tu dici?x fortuna è un muscolo che risponde bene,lo sto allenando da una decina di giorni solamente e già si vede la prima e un pò la seconda fila,faremo uscire tutte le file belle allineate,eheheh!forse è un anno che nn li alleno come si deve questi poveri addominali
Non lo dico io... lo dice la natura....qualsiasi muscolo è ben visibile con una bassa % di grasso. Soprattutto l'addome. L'addome va allenato come un qualsiasi altro muscolo... tu alleni le gambe tre volte a settimana? Va in allenamento e leggiti la discussione "ipertrofia addominali".
p.s. se in 10 gg hai visto l'addome fuori non è perchè lo stai allenando, ma perchè probabilmente hai perso acqua.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non lo dico io... lo dice la natura....qualsiasi muscolo è ben visibile con una bassa % di grasso. Soprattutto l'addome. L'addome va allenato come un qualsiasi altro muscolo... tu alleni le gambe tre volte a settimana? Va in allenamento e leggiti la discussione "ipertrofia addominali".
p.s. se in 10 gg hai visto l'addome fuori non è perchè lo stai allenando, ma perchè probabilmente hai perso acqua.
cmq se tiene ad allenarsi in 5xweek che lo faccia... mica possiamo obbligarlo.. lui ha kiesto un consiglio, gli è stato dato, se poi non è interessato a seguirlo pasienza .. in ogni caso la scheda è da rivedere... anche allenandoti in 5xweek
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
cmq se tiene ad allenarsi in 5xweek che lo faccia... mica possiamo obbligarlo.. lui ha kiesto un consiglio, gli è stato dato, se poi non è interessato a seguirlo pasienza .. in ogni caso la scheda è da rivedere... anche allenandoti in 5xweek
stiamo solo discutendo sui nostri punti di vista e ci stiamo dando dei pareri!Io di questo sport una cosa ho capito x bene,ed è sicura:Ognuno ha le sue teorie,i suoi segreti,e le sue tecniche,ogni istruttore difende la sua idea e pensa che sia quella giusta,ma alla fine provando e riprovando ognuno trova l'allenamento che va meglio al suo corpo,nn c'è una regola generale x tutti quanti!!
stiamo solo discutendo sui nostri punti di vista e ci stiamo dando dei pareri!Io di questo sport una cosa ho capito x bene,ed è sicura:Ognuno ha le sue teorie,i suoi segreti,e le sue tecniche,ogni istruttore difende la sua idea e pensa che sia quella giusta,ma alla fine provando e riprovando ognuno trova l'allenamento che va meglio al suo corpo,nn c'è una regola generale x tutti quanti!!
niente di + vero... ma la fisiologia umana è una... quindi una regola di base esiste... questa regola poi può avere 1000 sfaccettature...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
spider, continua pure a fare l'addome 3 volte a settimana se pensi che cosi' ti vada via la panza.
la panza, tuttavia, ti va via solo se stai a dieta, non se fai l'addome. E' fisiologico. Leggi e informati, il forum serve a questo.
Posta questa tabella rivista se vuoi essere aiutato.
Questa è la tabella rivista,ho cominciato ieri con dorsali e tricipiti,è bella pesante
Dorso + tricipiti
1. Trazioni avanti 4 x max
2. Stacco da terra 3 x 10-8-6
3. Rematore con bilanciere 3x8 + pulley alla macchina 3x8
4. Trazioni con triangolo 2 x max
5. French Press: 4 x 12-10-8-6
6. Pull down: 3x 12-10-8 + dips 2 panche 3 x max
Spalle + bicipiti
1. Lento avanti: 4 x 10-8-6-8
2. Alzate laterali 1/2 colpi 3 x 12 (senza recupero)
3. Alzate a 90°: 3 x 10
4. Tirate al mento + scrollate 3 x 12-10-8
5. Curl bilanciere angolato 4 x 10-8-6-6
6. Curl alternato alla panca(molto inclinata) 3 x 8
7. concentrati ai cavi 2 x 12 (pompaggio)
Gambe
1. Squat 3 x 10-8-6
2. Leg extension 4 x 12-10-8-6
3. Affondi 3 x 8
4. Leg curl 3 x 10-8-6
5. Calf seduto 4 x 15-12-10-8
Torace
1. Distensioni Panca Piana: 4 x 10-8-6-8
2. Croci con Manubri su panca Declinata: 3 x 12
3. Distensioni Panca Declinata: 3 x 6-8-10
4. pull over 3 x 12-10-8
5. Cavi incrociati + parallele 3 x 10-8-6 e 3 x max
Tutte le serie naturalmente sono al max o quasi,sempre con qualcuno dietro,e poi vorrei inserire in una serie lo stripping!tipo quando faccio torace alla serie piu pesante della panca orizzontale,quella da 6 ripetizioni!Vorrei fare una serie di stripping x ogni gruppo che sto allenando,si potrebbe?,io l'ho provato da poco su qualche serie e mi sento bello pompato alla fine!
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Bhè lo stacco nn è mai stato un esercizio che ho fatto frequentemente,xciò nn so bene come inserirlo!!come sarebbe meglio?più ripetizioni,senza il piramidale,o basse ripetizioni?voi che mi consigliate?il resto vi piace?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta