Originariamente Scritto da spider81
Visualizza Messaggio
Che ne dite di questa scheda?
Collapse
X
-
Last edited by MOSTMUSCULAR 85; 11-01-2009, 17:10:43.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Non hai, forse, capito: io ti sto dicendo di scendere a 4 allenamenti, non a 3. 4 allenamenti probabilmente per un non agonista con una buona capacita di recupero sia fisica che neurale è la migliore, e le gambe, ovviamente, le fai da sole. E non parlare di esercizi, ma di volume complessivo: puoi fare 10 esercizi e 10 seri in tutto, ma anche 2 soli esercizi e 15 serie...
ragazzi molti di voi confondono esercizi con serie: non sono la tessa cosa.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSu 5 week non è facile allestire una scheda, poichè bisogna tenere conto del recupero dei gruppi muscolari sinergici inoltre è facile fare troppo ma anche troppo poco per paura, appunto, di fare troppo - non so se mi son spiegato
Una scheda gestita su 4 allenamenti settimanali è la cosa migliore. Preparo anche una agonista e la faccio allenare 4 volte... quindi non è supernecessario fare 5 allenamenti per rendere piü che bene.
Ho visto i carichi: x la tua stazza sono notevoli, soprattutto la panca piana. Tuttavia per progredire bisogna fare anche stacchi e squat.
Visto che pare tolleri i volumi medio-alti, c'è un 3d qui in sezione - in rilievo - dopo vengono raccolte le schede che correggo/propongo ai ragazzi del forum interessati. Buttaci un occhio, c'è un po' di tutto, split3, split4, full, split ibride massa/forza ecc..
bhè x il recupero dei muscoli sinergici nn c'è problema su come mi alleno io,xchè faccio il lunedi dorso,martedi spalle,mercoledì riposo,giovedi braccia,venerdì gambe e sabato petto!i muscoli sinergici li alleno a distanza l'uno dall'altro!Si come carichi nn mi posso lamentare,anche se nn ho fatto mai una scheda di pura forza,mi sono sempre allenato con i piramidali però!
Adesso dò un occhiata alle tue schede,vediamo se qualcuna m'ispira
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioSecondo me è un fatto di abitudine...io le gambe le alleno da sole ma petto e dorso li accoppio sempre con (rispettivamente) tricipiti e bicipiti e ti assicuro che di esercizi ne faccio veramente tanti ma non sento il problema della stanchezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spider81 Visualizza Messaggiomi posti una tua scheda tipo?giusto x farmi un idea del tuo tipo di allenamento!secondo me nn è possibile fare più di 10 serie x un gruppo grande,e poi farne altre 6 o 7 x quello accoppiato!è troppo il volume!
dai ragazzo su... io ne ho fatte 30 x le gambe e una 20ina per il petto con tecniche ad alta intensità E' tutto sul mio diario se vuoi controllare.
un allenamento da 15-17 serie x due muscoli non è affatto eccessivo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spider81 Visualizza Messaggiomi posti una tua scheda tipo?giusto x farmi un idea del tuo tipo di allenamento!secondo me nn è possibile fare più di 10 serie x un gruppo grande,e poi farne altre 6 o 7 x quello accoppiato!è troppo il volume!
Poi ti posso dire anche il wo dorso-bicipiti che ho fatto mercoledì scorso (anche se ora mi alleno ad istinto senza segnare niente su un diario di allenamento quindi non ricordo esattamente tutto per filo e per segno): trazioni presa larga avrò fatto 6 serie aumentando e scalando il peso ad ogni set,lat larga,2-3 set,ss lat larga e vertical traction 2 set,4 set rematore bil.,4 set low-row,4 set rematore manubrio unilat.,3-4 set lat stretta davanti.
Curl cavo basso 5 set,curl di concentrazione 4 set,curl bilaterali su inclinata 3 set,curl cavi alti 5 set aumentando il peso nei vari set poi in ultimo circa 8 rep scalando il peso senza pausa,3 serie di curl a martello e curl alternati (facevo 4 rep di curl a martello poi altre 4 di curl alternati senza pausa).
Le rep erano tutte sulle 8-10 circa in tutti gli esercizi.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo seguo allenamenti parecchio voluminosi che non consiglio a tutti...ma ho sempre fatto così...ormai ci sono anche abituato,comunque per darti un'idea:
Poi ti posso dire anche il wo dorso-bicipiti che ho fatto mercoledì scorso (anche se ora mi alleno ad istinto senza segnare niente su un diario di allenamento quindi non ricordo esattamente tutto per filo e per segno): trazioni presa larga avrò fatto 6 serie aumentando e scalando il peso ad ogni set,lat larga,2-3 set,ss lat larga e vertical traction 2 set,4 set rematore bil.,4 set low-row,4 set rematore manubrio unilat.,3-4 set lat stretta davanti.
Curl cavo basso 5 set,curl di concentrazione 4 set,curl bilaterali su inclinata 3 set,curl cavi alti 5 set aumentando il peso nei vari set poi in ultimo circa 8 rep scalando il peso senza pausa,3 serie di curl a martello e curl alternati (facevo 4 rep di curl a martello poi altre 4 di curl alternati senza pausa).
Le rep erano tutte sulle 8-10 circa in tutti gli esercizi.
nn è troppo esagerato scusa?con un allenamento del genere io sciolgo quel poco che c'ho!!sopratutto in questo periodo che sono senza integratori,solo ciò che mangio mi fa allenare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spider81 Visualizza Messaggiocioè tu fai tutta quella roba in un giorno di allenamento??
nn è troppo esagerato scusa?con un allenamento del genere io sciolgo quel poco che c'ho!!sopratutto in questo periodo che sono senza integratori,solo ciò che mangio mi fa allenareMatt10
Commenta
-
-
Ragazzi non abbiate paura di allenarvi
Il corpo umano è una macchina eccezionale, tollera strapazzi e maltrattamenti. Se un periodo ci alleniamo con un volume/intensità elevati, faremo seguire un periodo + "leggero" e cosi' via. Non succede niente, anzi, succede che si progredisce e si fanno miglioramenti, basta non eccedere nelle due direzioni opposte (fare troppo o fare troppo poco).
Spider in realtà most muscolar allenandosi in quel modo fa meno di te, perchè lascia risposare di + il fisico e questo è sempre un bene.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi non abbiate paura di allenarvi
Il corpo umano è una macchina eccezionale, tollera strapazzi e maltrattamenti. Se un periodo ci alleniamo con un volume/intensità elevati, faremo seguire un periodo + "leggero" e cosi' via. Non succede niente, anzi, succede che si progredisce e si fanno miglioramenti, basta non eccedere nelle due direzioni opposte (fare troppo o fare troppo poco).
Spider in realtà most muscolar allenandosi in quel modo fa meno di te, perchè lascia risposare di + il fisico e questo è sempre un bene.
mmm tu dici??mha!!secondo me è troppo,se hai lo scopo di aumentare la massa,e consumi tutte le riserve allenandoti eccessivamente con che cosa cresci?se invece hai una buona integrazione,allora hai ragione tu a fare uqel tipo di allenamento!
Commenta
-
-
fai come vuoi, non voglio certo convincerti. Sei tu quello che fa "troppo", noi noi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiofai come vuoi, non voglio certo convincerti. Sei tu quello che fa "troppo", noi noi
mi sono convinto cambio,faccio 4 split settimanali!solo le gambe dovrei allenare da sole,vero?faccio petto e bicipiti e dorso e tricipiti!dovrei togliere un esercizio dal gruppo grande e uno da quello piccolo x trovarmi bene con la stessa scheda?x esempio l'ultimo esercizio del petto faccio solo i cavi o le parallele,e x i bicipiti tolgo i concentrati lasciando solo 2 esercizi!
Commenta
-
-
Le gambe lasciale da sole certo. Non parlare di esercizi, parla di serie: sono due cose diverse. Puoi fare 20 serie e 3 esercizi, ma puoi fare anche 10 esercizi e 10 serie. Qui si confode sempre questa cosa fondamentale. Il volume è il numero delle serie, non degli esercizi.
Se vuoi un mio parere accoppierei i muscoli sinergici ed occhio a lasciare il tempo giusto alla rigenerazione muscolare. Guarda il mio 3d in rilievo e scegliti una scheda, poi semmai la modifichiamo.
Io farei cosi', il + classico degli schemi, ma puoi fare gli abbinamenti che vuoi, ce ne sono tantissimi:
lunedi: petto-tricipiti
martedi: dorso-bicipiti
Giovedi: spalle-addome
Venerdi: gambe
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta