Originariamente Scritto da Ultras
Visualizza Messaggio
per BLOOD black ...massa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggiovabè mettendo le molle si risolve tutto , ma io intendo anche quando faccio panca e devo posare il bilanciere , come devo fare?
quei ferri invece fissano il bilanciere ai supporti.. non so se mi sono spiegato..
immagina che hai montato 5 kg a destra e 5 kg a sinistra mentre il bilanciere sta atterra... poi lo prendi e lo metti sui supporti...
a questo punto se tu volessi aggiungere altri 40 kg (con dischi da 20) dovresti inserire un disco alla volta ,prima da un lato e poi dall'altro....
siccome non hai un compagno che nello stesso istante in cui tu metti il disco lui lo mette dall'altra parte,bilanciando il tutto...(da qui la parola bilanciere) sarai costretto a mettere un disco alla volta incorrendo nel problema dello sbilanciamento.
sbilanciamento = il bilanciere si alza dalla parte piu pesante (dove ora hai 25 kg) facendo cadere tutto atterra...
ora se il bilanciere è fissato sotto quei due ferri che non monterai non accadrà questo inconvenioente...spero di essere stato chiaro...
Commenta
-
-
si chiarissimo .
ma quando faccio la panca con il bilanciere , solo quei ferri che hai messo tu per farmi vedere lo squat , lo reggono il bilanciere con i pesi? no perchè mi pare che si deve fissare quel ferro nero...
e quei tappetti neri nella busta a che servono?
Commenta
-
-
cmq su queste sciocchezze devi stare molto attento... io te l'ho spiegato in parole povere,ma credo e soprattutto spero che la mia spiegazione (molto inutile) era già molto chiara nella tua mente...
a parte la caduta dei dischi, stai pure attento a non caricare troppo...la sensazione di impotenza che provi quando non ce la fai ad alzare non è molto carina... soprattutto se capita quando sei da solo...
a me una volta (stando da solo) mi venne da ridere all'improvviso... dovetti poggiare il tutto sul petto,e mentre ridevo ho fatto scivolare il bolanciere fracassandomi le costole ed evitando a culo un bel trauma ai polsi e spalle...
a volte il cervello fa brutti scherzi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggiosi chiarissimo .
ma quando faccio la panca con il bilanciere , solo quei ferri che hai messo tu per farmi vedere lo squat , lo reggono il bilanciere con i pesi? no perchè mi pare che si deve fissare quel ferro nero...
quei ferri fissali come nelle foto che vedi in rete e nel libretto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggiosi ma quei ferri se non sbaglio portano il perno , mica mi devo mettere a smontare ogni volta che lo devo spostare?
ma il librificante lo hai messo tu?
per questo ti dicevo di non moltarli...
quali tappetti neri? devi tappare i buchi per i quali quei tappetti hanno la giusta forma....un po' come se volessi giocare alle costruzioni...
il lubrificante l'ho messo solo nelle croci...e nella leg ext
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggioma io non dico quei ferri diciamo bianchi , io dico i neri , senno dove lo poggio il bilanciere?!
il lubrificante lo hai tolto dalla bustina e lo hai messo stesso con le mani?
ma a te è superato qualche perno o qualcosa?
grazie BLOOD
i ferri neri non possiedono nessun perno... per questo non capisco...
cmq ti faccio una foto a breve....
il lubrificante lo puoi mettere con le mani,con uno stuzzichino,con quello che ti pare , il metodo che userai non condiziona l'utilizzo della panca
ricordo che non mi avanzo' nulla... o forse mi sbaglio...
Commenta
-
-
eccomi BLOOD , contento si , ma ho parecchie cose da dirti , innanzitutto , non riesco proprio a fare la panca , in pratica la piana arriva a oltre il reggibilanciere , la inclinata quando faccio per rip tocca il ferro dove si poggia il bilanciere , aiutami tu , è strana sta cosa , non ce la faccio + , voglio iniziare la scheda...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggioeccomi BLOOD , contento si , ma ho parecchie cose da dirti , innanzitutto , non riesco proprio a fare la panca , in pratica la piana arriva a oltre il reggibilanciere , la inclinata quando faccio per rip tocca il ferro dove si poggia il bilanciere , aiutami tu , è strana sta cosa , non ce la faccio + , voglio iniziare la scheda...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggioscusa , quando la panca è stesa arriva fino a oltre il reggibilanciere , come faccio?
e quanti anni hai?
Commenta
-
Commenta