Informazioni per un principiante che si e' appena iscritto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciofeca20
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Informazioni per un principiante che si e' appena iscritto

Ciao a tutti .SONO NUOVO, inanzitutto vi ringrazio per aver messo un sito preparato di questo genere sul web e poi volevo chidervi un paio di informazioni(premetto che non so nulla) :
    1)io ho molti attrezzi a casa (come bilanciere ,pesi manubri ecc) ma non so molto utilizzarli cioe' non so le ripetzioni da fare i metodi di un allenamento efficace ecc..io penso che a casa ci si puo' anche bene allenare se uno ha voglia di faticare, no?...visto che per il momento non posso sprecare soldi per palestre ecc(premetto che voglio farmi un fisico scolpito per vedermi meglio e stare meglio fisicamente non per gli altri ...e la fatica non mi ha mai spaventato)
    2)ho un fisico magro (altezza 1.90 peso 75 kg ) eta' 20 anni quale tipo di allenamento devo intraprendere?mi serve fare massa vero? visto che sono molto magro?e quale scheda lavorativa piu' si avvicinerebbe alla mia ?
    3)mi hanno sempre consigliato di non prendere proteine , creatina ecc dicendomi che fanno molto male...(allora vi chiedo:come posso crescere fisicamente senza prendere nulla?) non ci sono dei cibi naturali da prendere che facciano efficacia senza prednre prodotti? tipo uova ecc?
    4)per quanto riguarda l alimentazione :voi non ci crederete mai ...mangio per tre persone e non mi ingrasso di un chilo e vi diro' di piu' ...qaundo faccio un po di palestra(tipo addomianli , un po di pesi ...ma facendoli senza una scheda fissa) mangio sempre di piu' ma perdo chili(come e' possibile?)
    5)non so proprio da dove incominciare ...ecco perche' per il momento non ho letto nulal sul forum avendo paura di confondermi la testa ...qundi vi chiedo cortesemente di dirmi le cose da afre ...le cose importanti da leggere nel mo caso specifico e senz confondermi al testa parlandomi con parole strane e tecniche che non capisco.
    6)VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER QUALSIASI RISPOSTA MI DARETE E SPERIAMO DI RIUSCIRE AD INCOMINCIARE A FARE UN ALLENAMENTO MIRATO .SPERIAMO...
    p.s. se ho fatto quache errore grammaticale non fateci caso
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

1)Al di là degli obiettivi, hai una seppur minima idea di come si svolgono gli esercizi ? Se sì, bene, parliamone. Se no, vai in palestra. I soldi, in questo caso non sono certo sprecati.

2)Massa, massa ed ancora massa, soprattutto dal punto di vista alimentare (ipercalorico). Leggi il forum e prendi spunto.

3)Lascia perdere l'integrazione, se non hai una buona base alimentare. L'integrazioine nasce per integrare (appunto !) un'alimentazione che presenta delle carenze. Vorrei poi sapere chi cazjio ti ha consigliato queste cose, dicendo che l'integrazione fa male.

4) Hai mai tenuto un diario alimentare ? Mooooooooooolto soventemente, tenendolo si hanno grosse sorprese.

In generale, sul web non si forniscono nè schede nè diete. Leggi e posta proposte tue.

Ciao.

P.S. Certo che il nick non è proprio marziale, eh.
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• ciofeca20
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao

Ciao grazie per la risposta ... gli esercizi so come si svolgono(ossia come devo fare la respirazione quando alzo pesi ,ecc)pero' non so cordinare quanto esercizio fisico fare alla settimana e alimentazione ecc Per qaunto riguarda il diario alimentare non so neppure cosa sia ...io ho sempe mangiato tutto senza mai problemi (devo anadre da qaulche medico specifco per farmi fare un diario alimentare=?).

Commenta

• peppeole
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 1085
        • 43
        • 14
        • aprilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da ciofeca20 Visualizza Messaggio
        Ciao grazie per la risposta ... gli esercizi so come si svolgono(ossia come devo fare la respirazione quando alzo pesi ,ecc)pero' non so cordinare quanto esercizio fisico fare alla settimana e alimentazione ecc Per qaunto riguarda il diario alimentare non so neppure cosa sia ...io ho sempe mangiato tutto senza mai problemi (devo anadre da qaulche medico specifco per farmi fare un diario alimentare=?).
        per quanto riguarda la preparazione degli esercizi da fare purtroppo serve l'esperienza di un istruttore preparato.Il discorso di allenarsi da solo quindi lo puoi fare dopo aver acquisito un po di anni di esperienza....Puoi sempre andare a vedere le altre schede come "esempio" ma non possiamo farti una scheda cosi.
        Per l' alimentazione, come diceva giustamente tattos, non possiamo fornirti diete ad hoc per te, magari qualche consiglio alimentare ( gia postato in altri 3d).
        Poi che l'integrazione che fa male
        "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Dephacer
          Banned
          • Jul 2008
          • 630
          • 61
          • 154
          • Send PM

Ciao a tutti .SONO NUOVO, inanzitutto vi ringrazio per aver messo un sito preparato di questo genere sul web e poi volevo chidervi un paio di informazioni(premetto che non so nulla) :
          1)io ho molti attrezzi a casa (come bilanciere ,pesi manubri ecc) ma non so molto utilizzarli cioe' non so le ripetzioni da fare i metodi di un allenamento efficace ecc..io penso che a casa ci si puo' anche bene allenare se uno ha voglia di faticare, no?...visto che per il momento non posso sprecare soldi per palestre ecc(premetto che voglio farmi un fisico scolpito per vedermi meglio e stare meglio fisicamente non per gli altri ...e la fatica non mi ha mai spaventato)
          2)ho un fisico magro (altezza 1.90 peso 75 kg ) eta' 20 anni quale tipo di allenamento devo intraprendere?mi serve fare massa vero? visto che sono molto magro?e quale scheda lavorativa piu' si avvicinerebbe alla mia ?
          3)mi hanno sempre consigliato di non prendere proteine , creatina ecc dicendomi che fanno molto male...(allora vi chiedo:come posso crescere fisicamente senza prendere nulla?) non ci sono dei cibi naturali
          è possibile lavorare bene senza assumere integratori proteici, troverai quanto serve nell'apposita sezione..

da prendere che facciano efficacia senza prednre prodotti? tipo uova ecc?
          4)per quanto riguarda l alimentazione :voi non ci crederete mai ...mangio per tre persone e non mi ingrasso di un chilo e vi diro' di piu' ...qaundo faccio un po di palestra(tipo addomianli , un po di pesi ...ma facendoli senza una scheda fissa) mangio sempre di piu' ma perdo chili(come e' possibile?)
          è possibile, dipende dal tuo metabolismo, anche a questo c'è rimedio(sempre lo stesso:dieta ed allenamento)

5)non so proprio da dove incominciare ...ecco perche' per il momento non ho letto nulal sul forum avendo paura di confondermi la testa ...qundi vi chiedo cortesemente di dirmi le cose da afre ...le cose importanti da leggere nel mo caso specifico e senz confondermi al testa parlandomi con parole strane e tecniche che non capisco.
          6)VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER QUALSIASI RISPOSTA MI DARETE E SPERIAMO DI RIUSCIRE AD INCOMINCIARE A FARE UN ALLENAMENTO MIRATO .SPERIAMO...
          p.s. se ho fatto quache errore grammaticale non fateci caso fc4_rulez
          per l'esecuzione dei fondamentali se hai intenzione di lavorare da solo faresti bene a cercare qualcuno in grado di spiegarteli..al max fai 1 mese di pale per apprendere le tecniche principali..

Commenta

Working...
          X