Io già m'immagino i medici che, x far capire ai bambini k i pesi fanno male, gli dicono "lo vedi questo? questo è "cacca", non si tocca, capito?!" XD XD
Cardio...I hate it...but...
Collapse
X
-
Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html
-
-
scusa se lo chiedo...ma lo faccio per informare speriamo Nello...ma ho letto da qualche parte(se mi dite tozzy mi sparate) che la cyclette è il miglior esercizio per la definizione,il tapis roulan per perdere i grassi..quindi magari alternando O combinando le 2 cose tipo 30 min corsa e 20 tapis potrebbe essere meglio anche se il tuo obbiettivo principale è buttare giu ciccia!e un altra cosa..sempre per nello...correre a digiuno la mattina senza fare colazione è meglio perche dato che non metti cibi e zuccheri nel tuo stomaco,l'organismo deve attingere energie subito dai grassi senza aspettare i canonici 15/20 min(dicoo che se fai corsa i primi minuti non bruci grassi ma butti solo acqua mentre dopo i 15 minuti cominci a bruciare grassi)..spero diessere stato d'aiuto..e se ho detto qualche cazzatta fanniente..almeno ci ho provato eheh!!sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioscusa se lo chiedo...ma lo faccio per informare speriamo Nello...ma ho letto da qualche parte(se mi dite tozzy mi sparate) che la cyclette è il miglior esercizio per la definizione,il tapis roulan per perdere i grassi..quindi magari alternando O combinando le 2 cose tipo 30 min corsa e 20 tapis potrebbe essere meglio anche se il tuo obbiettivo principale è buttare giu ciccia!e un altra cosa..sempre per nello...correre a digiuno la mattina senza fare colazione è meglio perche dato che non metti cibi e zuccheri nel tuo stomaco,l'organismo deve attingere energie subito dai grassi senza aspettare i canonici 15/20 min(dicoo che se fai corsa i primi minuti non bruci grassi ma butti solo acqua mentre dopo i 15 minuti cominci a bruciare grassi)..spero diessere stato d'aiuto..e se ho detto qualche cazzatta fanniente..almeno ci ho provato eheh!!: ci si definisce perdendo grasso e acqua, questo si puo' fare in vari modi. Perchè il tappeto dovrebbe far perdere "grassi" mentre la cyclette va bene x la definizione? Sono due concetti diversi accostati tra loro.... cioé, mi spiego, brucio grassi---->ottengo la definizione
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si, ti confermo k correre a digiuno è la cosa migliore e infatti da lunedì lo inizierò a fare, x il resto non so riguardo bici e tapis, xkè cmq io faccio 10 minuti del primo e 15 del secondo + 10 minuti di cross + 5 di shilouette...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
infatti anche io la sapevo così...- grassi e acqua = + definizione...
inoltre che io sappia il tapis fa perdere + kcal della cyclette, ma al contempo l'hellyptical (cross) fa perdere + kcal del tapis...quindi al massimo possiamo dire k a parità di minutaggio....
CROSS (HELLYPTICAL) > TAPIS ROULANT > CYCLETTE riguardo il consumo calorico e la conseguente perdita di grassi...questo deriva dalla mia personalissima esperienza...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
forse marcorulez voleva dire k in periodo di definizione l'ideale sarebbe fare la cyclette (più leggera) a discapito del tapis (più pesante) mentre in periodo di smaltimento dei grassi è molto + utile il tapis (e ancora di + il cross o hellyptical), che è + pesante in termini di dispendio energetico, che non la cyclette, che è + leggera sotto questo punto...
almeno così credo volesse intendere...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
non mi intendo di cardio, ma quello che ho letto è poco logico dal punto di vista formale. Forse ha sbagliato termini, forse ho capito male io. Boh
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
vabbè io ho provato ad interpretare, forse x la fretta ha scritto male, e quello k ne ho desunto è ciò che poi ho provato a riferire in termini un po + corretti...Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
Commenta
-
-
no no..ho gia detto.che quel passaggio l'ho copiato tale e quale dal libro tozzi!l'ho messo tra parentesi infatti..cmq per buttare via i grassi abbiamo capito come fare..per buttare via l'acqua ti consiglio invece di evitare di mangiare pane normale e sostiuirlo se proprio devi con poco pane azzimo e di levare anche il sale dai tuoi alimenti..sono cose che riempiono il corpo d'acqua!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza MessaggioVerissimo, anke un neofita come me lo capirebbe...
Ma secondo te perchè ci sono tanti dietologi e medici in generale, anche tra i medici dello sport, che dicono "Vuoi perdere peso? Molla i pesi e inizia a correre"...
Cioè, se ne rendono conto delle baggianate che dicono? Perchè è ovvio k per perdere peso serva correre, ma togliendo i pesi si finisce che puoi anche perdere 30 kg ma poi ti ritrovi appiccato e perdi un sacco di massa magra...boh
Tanti miei amici, per seguire questo consiglio oggi pesano si 30 kg in meno magari di quando erano ciccioni, ma si ritrovano con la panza appiccata, il petto appiccato e gli accenni di mento flaccido...io ad esempio devo buttare ancora giù qualcosa, ma lo scorso anno ho perso 19 kg (e sono tanti) solamente stando attento al mangiare e facendo tanta attività con i pesi...guadagnandone anche in immagine xkè sono riuscito anche a raddrizzare la postura...boh
Eppure loro sono laureati eh...
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon ho capito questo passaggio: ci si definisce perdendo grasso e acqua, questo si puo' fare in vari modi. Perchè il tappeto dovrebbe far perdere "grassi" mentre la cyclette va bene x la definizione? Sono due concetti diversi accostati tra loro.... cioé, mi spiego, brucio grassi---->ottengo la definizione
)
Quello postato dall'utente è tratto del libro di Tozzi che nel mesociclio dedicato alla qualità, afferma che x definirsi nn è necessario fare allenamenti bigiornalieri e con volumi esasperati...
Xciò Tozzi afferma che x definirsi è molto meglio basarsi su un allenamento coi pesi "pesante", che nn deve durare 3ore, più cardio...
Infatti recita(più o meno così): Lasciate perdere allenamenti di 2-3 ore l'uno e magari bigiornalieri 6gg su 7 per perdere grasso... il miglior modo per bruciare grasso è la cyclette (Poi lo stesso autore ci dice di lasciar perdere la cyclette e preferire il tappeto, in quanto a parità di tempo si bruciano più Kcal)..
Ecco l'interpretazione
Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza Messaggioinfatti anche io la sapevo così...- grassi e acqua = + definizione...
inoltre che io sappia il tapis fa perdere + kcal della cyclette, ma al contempo l'hellyptical (cross) fa perdere + kcal del tapis...quindi al massimo possiamo dire k a parità di minutaggio....
CROSS (HELLYPTICAL) > TAPIS ROULANT > CYCLETTE riguardo il consumo calorico e la conseguente perdita di grassi...questo deriva dalla mia personalissima esperienza...
Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza Messaggioforse marcorulez voleva dire k in periodo di definizione l'ideale sarebbe fare la cyclette (più leggera) a discapito del tapis (più pesante) mentre in periodo di smaltimento dei grassi è molto + utile il tapis (e ancora di + il cross o hellyptical), che è + pesante in termini di dispendio energetico, che non la cyclette, che è + leggera sotto questo punto...
almeno così credo volesse intendere...
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon mi intendo di cardio, ma quello che ho letto è poco logico dal punto di vista formale. Forse ha sbagliato termini, forse ho capito male io. Boh
Poi che nn te ne intendi è ovvio!!...
scherzo Manusigpic
Commenta
-
-
si esatto rayban...era quello il passaggio!io ho solo riportato quello che diceva il tozzi..cmq sempre per nello ricordati anche di eliminare la pizza oltre al pane e sale e tutte i cibi che abbiano lievito!..cmq ad aprile quando verrai il periodo qualità ne riparliamo dai!io credo di cominciare cn un 20 minuti ti tapis roulana seduta la prima settimana ed andando ad incrementare di 10 min a ogni settimana cosi che dopo un mesetto spero di arrivare a un 40-50 min fissi(anche se ho la tremenda paura di perde massa muscolare)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiosi esatto rayban...era quello il passaggio!io ho solo riportato quello che diceva il tozzi..cmq sempre per nello ricordati anche di eliminare la pizza oltre al pane e sale e tutte i cibi che abbiano lievito!..cmq ad aprile quando verrai il periodo qualità ne riparliamo dai!io credo di cominciare cn un 20 minuti ti tapis roulana seduta la prima settimana ed andando ad incrementare di 10 min a ogni settimana cosi che dopo un mesetto spero di arrivare a un 40-50 min fissi(anche se ho la tremenda paura di perde massa muscolare)
Tu segui BIIO? In quel caso, a parte il mesociclo di qualità, i mesocicli comportano un basso consumo calorico (dato il volume contenuto e la frequenza rarefatta) quindi è possibile anche arrivare a 40-50 min...sigpic
Commenta
-
-
no no..non seguo il biio..l'ho seguito per 2 anni..quest'anno uso schede del mio trainer aggiustate da manx.. si inefetti è tanto visto anche che cm si vede in foto nn ho manco tanto bisogno di perdere grassi..dici che un 30 minuti piu buona dieta bastano a perde magari 2-3 kiletti di grasso in un par de mesi?
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiono no..non seguo il biio..l'ho seguito per 2 anni..quest'anno uso schede del mio trainer aggiustate da manx.. si inefetti è tanto visto anche che cm si vede in foto nn ho manco tanto bisogno di perdere grassi..dici che un 30 minuti piu buona dieta bastano a perde magari 2-3 kiletti di grasso in un par de mesi?
Se nn devi gareggiare, la condizione che si vede dal tuo avatar è molto buona...addome in vista, braccia e petto definiti...
Forse manca un po' di massa xciò, al tuo posto, mi concentrerei sui volumi e terrei qualche sessione (2-3 di 20' l'una) di cardio x il "benessere" generale...
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza MessaggioVerissimo, anke un neofita come me lo capirebbe...
Ma secondo te perchè ci sono tanti dietologi e medici in generale, anche tra i medici dello sport, che dicono "Vuoi perdere peso? Molla i pesi e inizia a correre"...
Cioè, se ne rendono conto delle baggianate che dicono? Perchè è ovvio k per perdere peso serva correre, ma togliendo i pesi si finisce che puoi anche perdere 30 kg ma poi ti ritrovi appiccato e perdi un sacco di massa magra...boh
Tanti miei amici, per seguire questo consiglio oggi pesano si 30 kg in meno magari di quando erano ciccioni, ma si ritrovano con la panza appiccata, il petto appiccato e gli accenni di mento flaccido...io ad esempio devo buttare ancora giù qualcosa, ma lo scorso anno ho perso 19 kg (e sono tanti) solamente stando attento al mangiare e facendo tanta attività con i pesi...guadagnandone anche in immagine xkè sono riuscito anche a raddrizzare la postura...boh
Eppure loro sono laureati eh...Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioscusa se lo chiedo...ma lo faccio per informare speriamo Nello...ma ho letto da qualche parte(se mi dite tozzy mi sparate) che la cyclette è il miglior esercizio per la definizione,il tapis roulan per perdere i grassi..
Per l'aerobica esistono gli stessi errori che per i pesi, gli stessi consigli inadatti a certe persone, gli stessi miti.
Per il primo post, il punto è che l'ideale estetico è associato ai Kg della bilancia, non alla composizione corporea. Dimagrisci? Bravo, sei più bello. Hai perso 20Kg? Eccezionale!
In realtà dovremmo guardare quello che è venuto fuori. Questo è vero per i maschi ma a maggior ragione per le femmine, che magari si svuotano come datteri essiccati e sono più magre ma fanno cagare.
Un altro aspetto è che ognuno vuole fare, con l'attività che gli piace, praticamente TUTTO, e pensa male della controparte.
Un tipico esempio è dato dal voler dimagrire con i pesi, cosa assolutamente scomoda e poco efficiente (leggere ancora, please...). Questa cosetta è l'equivalente di quella che dicono i podisti: "non faccio i pesi perchè diventerei troppo grosso". Ma dove? Ma in che film di fantascienza l'avete vista questo effetto di computer grafica?
Prendete gli studi che confrontano i dimagrimenti con l'aerobica e con i pesi, vedrete che il protocollo usato per i pesi è molto impegnativo e, francamente, inutile. Sarebbe come dire che faccio oggi i pesi "per la forza" e domani i pesi "per dimagrire", con un volume totale assurdo e uno stress pazzesco. Meglio, allora, inforcare la bicicletta...
I pesi servono per costruire tessuto muscolare. Punto. Nascono per questo, usiamoli per questo. Il concetto interessante che chi vuol dimagrire deve tenere a mente è che la massa muscolare è un regolatore del metabolismo: 1Kg di massa muscolare brucia 28Kcal al giorno. Questo significa che 5Kg di massa muscolare in più permettono di bruciare 140KCal in più al giorno, 980KCal in più a settimana senza fare assolutamente nulla.
5Kg di massa sono tante per un atleta intermedio o avanzato, ma una persona sovrappeso al 25% di grasso rimangono un traguardo fattibile.
Per questo l'abbinamento di pesi (che consumano calorie ovviamente durante la seduta) e aerobica sono l'ottimale: l'aerobica fa smaltire il peso in eccesso, i pesi "modellano" il corpo e lo regolarizzano.
Questa visione semplificata è semplicistica per chi è anni che fa questa roba, ma è assolutamente adeguata per chi inizia, che è nel momento migliore per fare massa e definizione insieme.
Ovviamente c'è da risettare tutta l'alimentazione, perchè da qualche parte un deficit calorico deve essere ficcato. Però, sempre per chi inizia, anche questo è ragionevolmente semplice e molte volte basta solo eliminare le porcherie, i troiai, le bevande gassate (e zuccherate) per andare in ipocalorica. Basta poi reintrodurre alimenti fibrosi a bassa densità calorica e basso indice glicemico e la dieta ipocalorica è fatta senza sentire la fame, solo l'iniziale smania da carboidrati complessi, che però passa.
Il punto è che quello che serve è la costanza, il metodo, la perseveranza. Perdere 20Kg in 6 mesi (invento eh...) è peggio che perderli in 12, perchè quello che va evitato è la perdita di elasticità della pelle che con gli yo-yo è altamente probabile.
Lo stesso, dire che il tapis roulant è meglio della cyclette o che serva ad uno scopo differente... boh... a me sembra una cazzata. O, quanto meno, dipende dal livello.
Solo quando la panza è stata buttata giù si può vedere dove rimane il grasso localizzato e decidere quali siano le strategie, oppure dire che quel grasso non se ne va perchè gli ormoni tiroidei sono bassi o altre cose fantasione...
Se sei sovrappeso di 30Kg, pochi cazzi, magna (poco) e spigni (parecchio) con i pesi e con l'aerobica.
La cosa da NON fare assolutamente è dimagrire tagliando il cibo a *****. Quello è il modo migliore per riprendere i Kg. Per il resto, pesi 2 volte a settimana, il primo mese in full body, poi una AB e cyclette 2 volte a settimana, per arrivare a due sedute di 1 ora, è tutto quello che serve, da zero a un anno.
Ah... anche il giochetto della fascia lipolitica, della mattina, della sera, dell'essere digiuni o meno è molto sopravvalutato.
Non che non siano veri, però se uno la prima volta dopo 30" che è sul sellino rantola e lascia una striscia di bava verde, è bene che si impegni a chiudere un'oretta, fosse anche vedendo la Madonna. Ed è inutile allenarsi alle 5 di mattina come i marines per 3 volte e poi piantarla, meglio poco ma sempre.
E' anche in questo caso una questione di contestualizzazione. Poi, tutto questo è poco di moda, costante nel tempo, senza novità. Però, alla fine, se non si è capito bene come fare massa, di sicuro si è capito molto bene come buttare giù il grasso. E questo è il modo.
Commenta
-
Commenta