Come iniziare gli allenamenti: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Come iniziare gli allenamenti: consigli

Ciao gente, mi sono iscritto in palestra.

Non sono messo bene però non sono proprio a zero come quelli che agli inizi fanno persino fatica a sollevare 16 chili in panca piana o 6 di curl
    Però non ho esperienza di palestra da almeno 5 anni, il fatto è che l'istruttore sembra andarci molto cauto con me e mi sta facendo fare degli esercizi semplici con carico molto basso e sembra anche evitare i fondamentali per il momento. Credo che mi sottovaluti ma probabilmente lo fa per il mio bene, ha paura che affatichi tendini e articolazioni perchè non mi conosce bene. Secondo voi dovrei lasciarlo fare almeno per il primo mese per vedere come mi gestisce o dovrei fargli capire (più o meno esplicitamente) che io posso andare oltre il doppio del carico da lui scelto per me e vorrei fare squat/stacchi/trazioni?

Ho paura che le grosse motivazioni che mi spingono in questo momento iniziale possano essere scemate dalla routine troppo blanda. A me piacerebbe allenarmi fin da subito al massimo delle mie possibilità anche a costo di farmi trasportare in macchina in barella se necessario, mi piacerebbe allenarmi ricercando il limite per poi tentare di batterlo ad ogni seduta... dite che corro troppo e rischio?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Va bene all'inizio imparare l'esecuzione degli esercizi e non spingere troppo ma usare un peso allenante che è inferiore addirittura alla metà delle proprie possibilità mi pare un pò esagerato....
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Io ho provato a dirgli cosa ho fatto negli ultimi 4 mesi ma lui ha detto che non c'era bisogno (gli avrei detto che pesi usavo per ogni esercizio), quindi non riesco a capire se lui sa già dove andare a parare entro un breve periodo di tempo o se crede davvero che sia messo così male

Io gli ho detto che la cosa fondamentale per me è imparare ad eseguire gli esercizi alla perfezione e che ho bisogno che lui mi corregga anche la minima imperfezione... tanto poi per allenamenti, schede, piramidali e roba varia ci siete voi di bodywebbe
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Comunque se con i pesi che ti fa usare non senti niente perchè sono troppo leggeri dovresti farglielo presente poi vedi cosa ti dice. Da me quando un istruttore insegna un esercizio nuovo ad una persona si assicura che il peso utilizzato non sia troppo pesante o troppo leggero
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Comunque se con i pesi che ti fa usare non senti niente perchè sono troppo leggeri dovresti farglielo presente poi vedi cosa ti dice. Da me quando un istruttore insegna un esercizio nuovo ad una persona si assicura che il peso utilizzato non sia troppo pesante o troppo leggero
          Mi sembra saggio

Commenta

Working...
          X