largo a sufficienza per i miei gusti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PastificioMosciarell
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

    largo a sufficienza per i miei gusti

    Ciao a tutti,
    anche se scrivo di rado, seguo questo forum da 1 anno e mezzo.
    sono 167 cm hp-2 e ora vi spiego la mia situazione.
    Amo andare in palestra e ho visto ottimi risultati tanto che il mio fisico attuale devo dire che mi soddisfa.
    Vi dirò di più, essendo di statura bassa sono arrivato al punto che non intendo più aumentare la circonferenza del torace (leggi soprattutto ampiezza schiena) e la larghezza delle spalle perchè ritengo (e molti concordano con me) che mi intozziscano.
    So che non ragiono da bodybuilder ed infatto non ho detto di esserlo e per favore non intavolate una discussione su questo ma prendetene semplicemente atto e rispondete a ciò che chiedo ora..

    premesso che le gambe non le devo allenare per problema articolare in fase di cura (sono da ignorare miei post vecchi in cui parlavo di allenamento gambe e calcio poichè ho dovuto abbandonare anche il calcio per questo problema) anche qui non spostate la discussione su questo per piacere

    appurato che il petto e il gran dorsale in larghezza non li voglio più far crescere e che i deltoidi sono disposti a coinvolgerli ma evitando esercizi specificatamente ad essi dedicati

    fatto presente che se c'è qualcosa su cui voglio proprio puntare sono bicipiti e tricipiti

    ha senso fare 2 mesi di massa 2 gg a settimana in cui in realtà la sola massa che voglio mettere su sta nelle braccia e nella parte centrale delle spalle? (trapezio in primis e i deltoidi quelli posteriori che non allargano le spalle ma danno spessore e poi lo spessore della schiena ma solo se è possibile precludere l'aumento di larghezza perchè per esempio nel rematore con manubrio mi pare di sentire lavorare parecchio anche la parte esterna..)

    e se sì come la imposto?

    che ne so tipo allenare tutta la parte superiore ma gestire il range di ripetizioni dei vari esercizi in modo da non farmi crescere dove non voglio, oppure procedere più drasticamente..(consigli)

    vi assicuro che sono uno che cresce, vedi 5 kg da settembre ad oggi a bf praticamente invariata..
  • PastificioMosciarell
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    [ATTACH]66926[/ATTACH]

    [ATTACH]66927[/ATTACH]

    Commenta

    • Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21170
      • 1,783
      • 3,093
      • Big City
      • Send PM

      #3
      te sei tutto tranne che tozzo!!!

      ma lasciate allargare dai!!!!!!!!!!!!
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta

      • Nello88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 283
        • 7
        • 0
        • Avezzano (AQ)
        • Send PM

        #4
        guarda, in effetti ho detto prima di vedere le foto "ammazzate chissà quanto sarà tozzo..." ma non è assolutamente vero!!! Lascia perde, nn sei x nulla tozzo, non farti sti problemi assurdi, manco il petto tozzo vedo, figurati l'addome piallato XD
        Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

        Commenta

        • PastificioMosciarell
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 41
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          alla fine a parte delle considerazioni gradite ma non richieste non ne è arrivata una di risposta alla domanda:
          Se non intendo più allargare le spalle il petto e la schiena e non posso allenare le gambe c'è una tabella di allenamento che io possa seguire per lavorare in quel poco che mi resta oppure tanto vale mettermela via che ingrossare le braccia e aumentare spalle e schiena solo in spessore non è fattibile?

          Commenta

          • MAX78
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 2487
            • 44
            • 13
            • hononolulu
            • Send PM

            #6
            no

            Terapia consigliata:

            VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

            Commenta

            • Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21170
              • 1,783
              • 3,093
              • Big City
              • Send PM

              #7
              se vuoi andare in palestra per allenare solo le braccia....

              bè stai a casa comprati 2 manubri e se vuoi un bilanciere e otterai piu o meno quello che vuoi

              master sta rendendo sta faccina ( ) un tormentone
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta

              • francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

                #8
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                Commenta

                Working...
                X