Allenamento con DOMS: domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Takashi Miike
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Allenamento con DOMS: domanda

    Ho ricominciato ad allenarmi in palestra da poco(3 sessioni per ora..) e quindi la voglia di fare è grande!
    Perciò non sono andato troppo per il sottile coi pesi e ora sono bello dolorante.

    I muscoli che più mi fanno patire sono i bicipiti femorali causa stacchi romeni(esercizio che non avevo mai fatto), infatti la prima volta ho avuto dolore per 7 giorni di fila !
    Premetto che seguo una scheda tipo AB.
    Ora, Lunedì ho eseguito nuovamente gli stacchi(oggi è il secondo giorno di riposo e il dolore è bello vivo!) e domani avevo intenzione di allenarmi nuovamente con la seconda parte del programma che prevede LEG PRESS e LEG EXTENSION come esercizi per le gambe. Dando per scontato che la coscia posteriore non si sia ancora ripresa per domani, cosa consigliereste di fare?
    Aspettare che il muscolo si sia ristabilito completamente? O il dolore sia molto blando?
    Allenarmi uguale <<tanto utilizzi solo muscoli antagonisti>>?
    O..?

    Ditemi la vostra!
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Nel leg press usi pure glutei e femorali.

    Allenati e non ci pensare, tra qualche altro allenamento non avrai più di questi problemi.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21170
      • 1,783
      • 3,093
      • Big City
      • Send PM

      #3
      cari vecchi doms.... mi mancano

      ormai è piu di 1 anno che li sento solo sporadicamente al petto e alle gambe...
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta

      • maic91
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2006
        • 406
        • 12
        • 21
        • House
        • Send PM

        #4
        io invece li hyo sempre sentiti soprattotto a petto e spalle. da quando mi alleno alleno a casa e non pù in palestra li sento a tutti i muscoli!
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic

        Commenta

        • Meister87
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 912
          • 57
          • 72
          • Castrovillari (cs)
          • Send PM

          #5
          i doms generalmente tendono a diminuire la loro intensità a parer mio con il proseguimento della scheda d allenamento. una volta soprattutto che il muscolo è condizionato, e le fibre sono capaci di reggere lo sforzoo sempre piu' intenso e continuo dell allenamento cn i pesi, il dolore postworkout diminuisce..allenati e vai avanti
          post scriptum: non ci pensare al dolore pensa ai progressi e mettiti in testa che è del tutto normale non causa problemi..magna e spingi amico mio ..davide
          sigpic
          Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

          Commenta

          • jaydiviso10
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 332
            • 54
            • 116
            • All'ombra del Vesuvio
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggio
            i doms generalmente tendono a diminuire la loro intensità a parer mio con il proseguimento della scheda d allenamento. una volta soprattutto che il muscolo è condizionato, e le fibre sono capaci di reggere lo sforzoo sempre piu' intenso e continuo dell allenamento cn i pesi, il dolore postworkout diminuisce..allenati e vai avanti
            post scriptum: non ci pensare al dolore pensa ai progressi e mettiti in testa che è del tutto normale non causa problemi..magna e spingi amico mio ..davide

            sigpic
            Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

            Commenta

            • marzanoa
              Bodyweb Advanced

              • Jan 2007
              • 707
              • 7
              • 1
              • stornara(fg)
              • Send PM

              #7
              benche'desiderabili,i doms non sono necessariamente sintomo di crescita,sicuramente pero' di lavoro intenso!personalmente adoro averli ma spesso si tende a considerarli unico metro di valutazione della qualita' dell'allenamento......
              sigpic

              Commenta

              • francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

                #8
                La spinta del flusso sanguigno in allenamento dovrebbe rimuovere una parte dei residui lattacei lasciati dall'allenamento precedente, quindi dovrebbe diminuire il dolore
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                Commenta

                • Meister87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 912
                  • 57
                  • 72
                  • Castrovillari (cs)
                  • Send PM

                  #9
                  bravi sia marzanoa che francesco espo.quoto!
                  sigpic
                  Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

                  Commenta

                  Working...
                  X