x esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Remì
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    x esperti

    Ciao, volevo rendervi partecipi dei miei piccoli problemi.
    Ho sempre saputo di possedere un pettorale poco sviluppato rispetto a braccia e schiena.
    Il mio problema (comune a molti) è che soprattutto la parte alta interna è estremamente carente.
    La mia routine per il petto è una serie di parallele col carico seguita da una senza carico e da piegamenti sulle braccia il tutto senza recupero (ovviamente in leggero rest pause).
    Il dolore post allenamento è molto forte e mi dura circa due giorni, e lo sento soprattutto proprio in alto.
    Ho avuto l' impressione (ogni tanto mi "tasto") che il mio petto ultimamente si sia sviluppato nella parte media e soprattuto vicino alla spalla e ho attribuito il miglioramento all' effetto che le parallele hanno sul piccolo pettorale e che la panca non ha): è un ragionamento sbagliato o è effettivamente possibile?

    Il fatto è che la parte più alta e centrale resta estremamente carente.
    So che è stato detto più volte che anche se le fibre sono tante l' attaccatura del braccio è unica e quindi gli esercizi sono quelli e se un pettorale ha una certa forma, quella rimane, perciò probabilmente me lo dovrò tenere così.

    Altra domanda (che dovrei sapere bene ma vorrei parere di altri):
    secondo me una definizione notevole fa apparire il petto molto più voluminoso perchè accentua lo "stacco" col torace (mentre le braccia molto definite potrebbero addirittura sembrare più piccole).
    Voi che ne pensate?

    So che sono domande un po' stupide, ma ho bisogno di un po' di conforto.

    Soprattutto, se conoscete un modo miracoloso per potenziare il pettorale (visto che potenziare solo il pettorale alto non è possibile), DITEMELO.
    Con le spalle qualcosa sono riuscito a concludere ma il petto veramente mi sembra sempre uguale (un mese e mezzo fa mi sembrava il contrario comunque).

    Sono probelmi eh .
    Ciao.


    Last edited by Remì; 25-10-2001, 23:33:54.
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

    #2
    Re: x esperti

    Originally posted by Remì
    Ciao, volevo rendervi partecipi dei miei piccoli problemi.
    Ho sempre saputo di possedere un pettorale poco sviluppato rispetto a braccia e schiena.
    Il mio problema (comune a molti) è che soprattutto la parte alta interna è estremamente carente.
    La mia routine per il petto è una serie di parallele col carico seguita da una senza carico e da piegamenti sulle braccia il tutto senza recupero (ovviamente in leggero rest pause).
    Il dolore post allenamento è molto forte e mi dura circa due giorni, e lo sento soprattutto proprio in alto.
    Ho avuto l' impressione (ogni tanto mi "tasto") che il mio petto ultimamente si sia sviluppato nella parte media e soprattuto vicino alla spalla e ho attribuito il miglioramento all' effetto che le parallele hanno sul piccolo pettorale e che la panca non ha): è un ragionamento sbagliato o è effettivamente possibile?

    Il fatto è che la parte più alta e centrale resta estremamente carente.
    So che è stato detto più volte che anche se le fibre sono tante l' attaccatura del braccio è unica e quindi gli esercizi sono quelli e se un pettorale ha una certa forma, quella rimane, perciò probabilmente me lo dovrò tenere così.

    Altra domanda (che dovrei sapere bene ma vorrei parere di altri):
    secondo me una definizione notevole fa apparire il petto molto più voluminoso perchè accentua lo "stacco" col torace (mentre le braccia molto definite potrebbero addirittura sembrare più piccole).
    Voi che ne pensate?

    So che sono domande un po' stupide, ma ho bisogno di un po' di conforto.

    Soprattutto, se conoscete un modo miracoloso per potenziare il pettorale (visto che potenziare solo il pettorale alto non è possibile), DITEMELO.
    Con le spalle qualcosa sono riuscito a concludere ma il petto veramente mi sembra sempre uguale (un mese e mezzo fa mi sembrava il contrario comunque).

    Sono probelmi eh .
    Ciao.
    Veramente l'ideale sarebbe avere i gruppi muscolari periferici più forti che quelli centrali. Comunque la tua routine per il torace mi convince poco. Allena il petto da solo il primo giorno della settimana, elimina ogni tipo di distensione per le spalle e spettila di palparti che ci fai sembrare tutti una manica di gay. Direi inoltre che ti concentri troppo su delle stronzatine tipo "la parte interna" che comunque sono determinate dalla genetica in modo definitivo e immutabile. Una routine per costruire il torace deve essere pesante e intensa non quella roba da boy scout padellari che fai adesso.

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      che domande stupide REmììììì!!!!!

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Prima di darti un qualsiasi consiglio sarebbe opportuno dare un occhiata alla tua tabella ciao.
        Enrico e stop!

        Commenta

        • Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originally posted by ErikZ
          Prima di darti un qualsiasi consiglio sarebbe opportuno dare un occhiata alla tua tabella ciao.
          Esatto!
          Comunque, ragazzi, mi sembrate un pò duri con Remì; è una delle prime volte che posta, dopotutto ha spiegato bene il suo problema anche se si è dimenticato di dire altre cose e, certamente non l'ha fatto apposta perchè il problema da risolvere è il suo. Cerchiamo di aiutare le persone, specialmente i "neofiti", altrimenti cosa penseranno di questo Forum?....
          Ciao Remì, un benvenuto da Deep
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta

          • Gigars
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 1085
            • 1
            • 0
            • €uropa
            • Send PM

            #6
            ef

            Originally posted by MISTER X
            che domande stupide REmììììì!!!!!
            Non ti è consentito insultare nessuno, Mister X, se vuoi sfogati con l'uomo tigre,
            che ti vuole amare
            ma tu sei lesbia
            non glie la vuoi dare...

            Commenta

            • Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Re: ef

              Originally posted by Gigars


              Non ti è consentito insultare nessuno, Mister X, se vuoi sfogati con l'uomo tigre,
              che ti vuole amare
              ma tu sei lesbia
              non glie la vuoi dare...

              Bella la rima, ma chi è l'uomo tigre? .

              p.s. Comunque non mi riferivo solo a Mister X .
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                ragazzi scherzo soltanto,REMI' è un mio carissimo amico.
                vero Remì?

                Commenta

                • Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

                  #9
                  Sono i testi dei GemBoy, vedo che sono conosciuti!


                  (Grazie Nagione!)

                  Commenta

                  • Remì
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2001
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Io e MISTER X siamo amici virtuali da parecchio tempo.
                    Come ti è sembrata la foto?
                    Non mi ero allenato prima.
                    Ciao.

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Remì
                      Io e MISTER X siamo amici virtuali da parecchio tempo.
                      Come ti è sembrata la foto?
                      Non mi ero allenato prima.
                      Ciao.

                      in una sola parola:
                      DA PAURA!

                      due braccia immense.

                      Commenta

                      Working...
                      X