Limite dei risultati con l'allenamento!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti gli utenti di bw il magnifico forums dove tutto sembra possibile...

scherzi a parte vorrei fare una domanda a chi ha un'anzianita' di allenamento (serio) superiore ad almeno 10 anni.

chi di voi riesce ancora ad ottenere un aumento di MASSA MAGRA?
    non dico ogni mese ma all'anno anche solo mezzo kg, da premettere riuscire a capire che sia solo muscoli non solo perche' si pesa 3 kg in piu' ma con 1 punto di grasso in piu' quindi uno crede di aver preso 1kg di magra ma solo in via teorica!!!

la prova del 9 secondo me e' arrivare veramente ben tirati e poi si possono tirare le somme, ok qualcuno di voi dira' ma se si sbaglia la dieta si catabolizza di piu' ecc.. ecc..

vi faccio il mio esempio, io sono ormai 3 anni me mi trovo il mese di giugno dopo un po' di dieta a raggiungere sepre lo stesso peso spacco l'etto!! con la stessa bf sara' una concidenza? sbaglio sempre come allenarmi? la mia bilancia e' rotta? o piu' semplicemente in 3 anni non ho messo un etto di magra ma non per dei mie errori ma perche' il mio corpo e' arrivato al suo limite massimo di adattamento?

a voi la parola sulla vostra esperienza.........
    come sei ora? sei come in nelle foto in firma?
    cmq ora dipende dai tuoi obbiettivi, se sei come in fimra ha già ottime masse, di certo non enormi, ma hai un fisico davvero invidiabile, ora come hai già detto se non vuoi affrontare nuove strade per cercare di incrementare ancora dedicati al mantenimento e cerca di fare esercizi che ti permettando di "dettagliare" al meglio i muscoli...cerca di migliorare in qualità !

Commenta

• peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      come sei ora? sei come in nelle foto in firma?
      cmq ora dipende dai tuoi obbiettivi, se sei come in fimra ha già ottime masse, di certo non enormi, ma hai un fisico davvero invidiabile, ora come hai già detto se non vuoi affrontare nuove strade per cercare di incrementare ancora dedicati al mantenimento e cerca di fare esercizi che ti permettando di "dettagliare" al meglio i muscoli...cerca di migliorare in qualità !
      ora peso 4 kg in piu' della firma ma ogni estate ritorno allo stesso peso ed alla stessa condizione......

Commenta

• peppe999r
        Abbuffate user
        • Dec 2006
        • 2121
        • 49
        • 79
        • centro italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
        Ho iniziato ad allenarmi a 21 anni, ed ho raggiunto il mio top di forma a 32.
        Dopodiche' ho avuto peggioramenti in occasione di periodi di stress, successivi miglioramenti e cosi' via, ma non sono mai piu' riuscito ad abbattere il muro raggiunto nel 2003.
        Quest'anno sto provando un'ultima mossa disperata, cioe' una spece di ABCDE con periodi superipercalorici, ma non ho una gran fiducia. In pratica ingrasso, ridimagrisco e torno come prima.
        A dire il vero di gente che sia progredita in modo evidente dopo 10/12 anni di buon allenamento non ne conosco proprio. Ne conosco un sacco invece che benche' continuino ad allenarsi con impegno peggiorano anno dopo anno, passati i 35/40 anni.
        Saremo geneticamente un po' sfigati, qui nella bassa modenese.
        credo hai proprio ragione io ora ho 33 anni.....
        l'unico vantaggio del mio fisico dato che non sono riuscito ad ottenere masse consistenti(credo si per quello) anche se 3-4 mesi sto fermo senza fare nulla non perdo un etto di massa anzi se mangio male salgo un po' di peso ovviamente grasso...
        anche allenandomi con meno peso a livello di massa non mi cambia nulla perdo solo la forza.
        questo almeno fino ad ora poi' non so cosa succedera' a 35-40 spero solo di riuscire a mantenere qul poco che ho fino alla terza eta' e sto pensando per ottenere cio' di allenarmi nella maniera meno stressante e faticosa possibile.

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

per tutti

chissa quante persone sono con gli stessi muscoli da anni e non se ne sono accorti.......

li capisco non e' facile accorgersene ci sono troppe variabili specialmente per quei soggetti che ingrassano in maniera "ben distribuita" cioe' molto uniforme che alla prima perdita o salita di peso cambiano subito una taglia sui vestiti contenti o tristi credendo che si tratta prevalentemente di massa magra!!!

Commenta

• barney137
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1483
            • 81
            • 35
            • Send PM

chissa quante persone sono con gli stessi muscoli da anni e non se ne sono accorti.......

li capisco non e' facile accorgersene ci sono troppe variabili specialmente per quei soggetti che ingrassano in maniera "ben distribuita" cioe' molto uniforme che alla prima perdita o salita di peso cambiano subito una taglia sui vestiti contenti o tristi credendo che si tratta prevalentemente di massa magra!!!
            Troppo vero!
            Infatti i risultati andrebbero valutati ad una condizione simile alla tua in firma, per sapere realmente come si e' messi.
            Per l'allenamento, adesso punto prevalentemente sul pump, perche' primo non mi voglio infortunare, secondo la forza a quest'eta' non si smuove neanche con l'acquasanta, e terzo perche' una vascolarizzazione ben evidente da' l'impressione di molta piu' muscolarita' di quella reale, quindi se non riusciamo a migliorare realmente, puntiamo sulle illusioni..

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

personalmente ho notato il problema di non riuscire più a salire di peso come vorrei...se solo un paio d'anni fa mi bastava appena sovralimentarmi per lievitare come il pane, oggi non riesco a staccarmi da 82-83 kg, che è poi il mio hp. avevo messo nel mirino gli 85 per aprile, ad inizio cutting, ma già so che non ce la farò mai...anche perchè non ho la minima intenzione di alzare i carbi.

ma i progressi nella composizione corporea ci sono tutt'oggi (30 anni)...e la voglia di spaccarmi il culo in palestra è più forte che mai.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                ho miglioramenti evidenti.
                da sempre natural mi alleno dall'età di 14 anni: sono 33 anni di allenamenti continui è infatti la mia professione.
                ho imparato a lavorare per cicli infischiandomene di quanto avrei perso di massa e soprattutto mnon ho mai seguito alcun trend allenante.
                i pilastri dell'allenamento li conosci, ma scommetto che molte parti di questo sono da te ancora inesplorate, provo ad elencarne alcune:
                corsa con zaino e sovraccarico
                corsa in montagna
                corsa in salita sotto la pioggia a piedi scalzi
                sollevamento di trochi d'albero
                trazioni a rami oscillanti
                sollevamtenti di bilancere con prese asimmetriche
                serie da 100 reps
                nuotare per 1000 metri con i vestiti
                trazioni alla "morte" dopo essere saliti per una fune di 5 metri, quindi lasciata la presa e messoti sul trave che sostiene la fune fai le trazioni a 5 meetri di altezza terminato ridiscendi
                allenamento in sala pesi a circuito solo con massimali e per 2 reps
                massimale associato a corsa di sprimnt su 60 metri........
                e quanti altri ancora.
                grandissimo menez!!!

mi hai dato ottimi spunti per i miei raw-WO estivi!
                sigpic

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7219
                  • 561
                  • 71
                  • Send PM

ciao drifter, potremmo risentirci quest'estate per scambio opinioni su strutturazione esercitazioni complesse in ambienti naturali.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    ciao drifter, potremmo risentirci quest'estate per scambio opinioni su strutturazione esercitazioni complesse in ambienti naturali.
                    hai voglia!!...verso maggio apriamo un 3d apposito.

quando salgo in montagna dai miei nonni ho a disposizione degli spazi selvaggi enormi, pensavo di aver provato varia roba "strana"... evidentemente mi sbagliavo.
                    sigpic

Commenta

• peppe999r
                      Abbuffate user
                      • Dec 2006
                      • 2121
                      • 49
                      • 79
                      • centro italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      personalmente ho notato il problema di non riuscire più a salire di peso come vorrei...se solo un paio d'anni fa mi bastava appena sovralimentarmi per lievitare come il pane, oggi non riesco a staccarmi da 82-83 kg, che è poi il mio hp. avevo messo nel mirino gli 85 per aprile, ad inizio cutting, ma già so che non ce la farò mai...anche perchè non ho la minima intenzione di alzare i carbi.

ma i progressi nella composizione corporea ci sono tutt'oggi (30 anni)...e la voglia di spaccarmi il culo in palestra è più forte che mai.
                      da quanti anni ti alleni?

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

le uniche persone (con anzianita' di allenamento) che insistono nel dire che c'e' sempre un margine di miglioramento anche dopo tanti anni di allenamento guardacaso sono solo o agonisti e li parte un altro discorso che non si puo dire o persone che lo fanno come mestiere (preparatori istruttori ecc.. ecc..)!!!!

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

da quanti anni ti alleni?
                          con la ghisa (+o- costante) da circa 6 anni.
                          prima facevo altri sport, ma i pesi li ho sempre toccati sin da giovane età (per scopi funzionali e non ipertrofici, è bene precisare)
                          sigpic

Commenta

• barney137
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1483
                            • 81
                            • 35
                            • Send PM

30 anni e 6 di allenamento ti lasciano ancora buoni margini.
                            Per aumentare di peso pero', secondo me, i carbi ci vogliono eccome, perche' quando cala il testo (e a quest'eta' inizia), l'insulina rimane il principe degli ormoni anabolici.

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                              30 anni e 6 di allenamento ti lasciano ancora buoni margini.
                              Per aumentare di peso pero', secondo me, i carbi ci vogliono eccome, perche' quando cala il testo (e a quest'eta' inizia), l'insulina rimane il principe degli ormoni anabolici.
                              te hai ragione, ma con i carbi bassi mi sento troppo meglio...più sveglio, più attivo, più incazzato.
                              oltre al fatto che mi piace stare sempre bassino di bf, visto che poi faccio molta fatica a pulirmi.
                              sigpic

Commenta

• peppe999r
                                Abbuffate user
                                • Dec 2006
                                • 2121
                                • 49
                                • 79
                                • centro italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                te hai ragione, ma con i carbi bassi mi sento troppo meglio...più sveglio, più attivo, più incazzato.
                                oltre al fatto che mi piace stare sempre bassino di bf, visto che poi faccio molta fatica a pulirmi.
                                allora non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca!!!

p.s. conermo dopo 6 anni hai ancora margine anche se non e' sicuro ma e' probabile dipende molto da come li hai fatti questi anni diciamo che piu' ti sei allenato a caxxo e meglio e'

Commenta

Working...
                                X