Limite dei risultati con l'allenamento!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    ho miglioramenti evidenti.
    da sempre natural mi alleno dall'età di 14 anni: sono 33 anni di allenamenti continui è infatti la mia professione.
    ho imparato a lavorare per cicli infischiandomene di quanto avrei perso di massa e soprattutto mnon ho mai seguito alcun trend allenante.
    i pilastri dell'allenamento li conosci, ma scommetto che molte parti di questo sono da te ancora inesplorate, provo ad elencarne alcune:
    corsa con zaino e sovraccarico
    corsa in montagna
    corsa in salita sotto la pioggia a piedi scalzi
    sollevamento di trochi d'albero
    trazioni a rami oscillanti
    sollevamtenti di bilancere con prese asimmetriche
    serie da 100 reps
    nuotare per 1000 metri con i vestiti
    trazioni alla "morte" dopo essere saliti per una fune di 5 metri, quindi lasciata la presa e messoti sul trave che sostiene la fune fai le trazioni a 5 meetri di altezza terminato ridiscendi
    allenamento in sala pesi a circuito solo con massimali e per 2 reps
    massimale associato a corsa di sprimnt su 60 metri........
    e quanti altri ancora.
    Rispettando la tua competenza come allenatore e dichiarandoti la mia stima per i numerosi tuoi interventi che leggo, sottolineo però che molti di questi esercizi elencati sono intrinsecamente e gratuitamente dannosi

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7180
      • 529
      • 58
      • Send PM

non solo thetongue, sono altamente pericolosi.
      credo però che vadano interpetati e "pesati" per quanto possano rappresentare dico io, non a livello fisico ma a livello motivazionale e spirituale.
      peppe esprime un suo interrogativo: non miglioro più, che faccio?
      mi rivolgo a coloro che hanno negli anni raggiunto la piena e totale maturità fisica.
      che cosa fare?
      molto tempo fa qualcuno espresse una frase forte e per certi aspetti anche questa "pericolosa":
      "quando il corpo dice no, la mente risponde si".
      il corpo dice no per molti aspetti, tra i quali la mancanza di stimoli, e allora che l'atleta quando non seguito da alcun allenatore competente, ha il dovere di ritrovare la via, oppure accontentarsi.
      quanto ho scritto è dedicato per chi non si accontenta.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• Cris_RM
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 1911
        • 91
        • 28
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        ho miglioramenti evidenti.
        da sempre natural mi alleno dall'età di 14 anni: sono 33 anni di allenamenti continui è infatti la mia professione.
        ho imparato a lavorare per cicli infischiandomene di quanto avrei perso di massa e soprattutto mnon ho mai seguito alcun trend allenante.
        i pilastri dell'allenamento li conosci, ma scommetto che molte parti di questo sono da te ancora inesplorate, provo ad elencarne alcune:
        corsa con zaino e sovraccarico
        corsa in montagna
        corsa in salita sotto la pioggia a piedi scalzi
        sollevamento di trochi d'albero
        trazioni a rami oscillanti
        sollevamtenti di bilancere con prese asimmetriche
        serie da 100 reps
        nuotare per 1000 metri con i vestiti
        trazioni alla "morte" dopo essere saliti per una fune di 5 metri, quindi lasciata la presa e messoti sul trave che sostiene la fune fai le trazioni a 5 meetri di altezza terminato ridiscendi
        allenamento in sala pesi a circuito solo con massimali e per 2 reps
        massimale associato a corsa di sprimnt su 60 metri........
        e quanti altri ancora.

...lo sapevo che dietro lo stile compassato di menez si nasconde una vena di sana follia sportiva,sempre più rispetto.

Comunque ad occhio il nostro amico può ancora migliorare, ed è evidente, come chiunque ma non necessariamente sul piano della massa muscolare, piuttosto in termini qualitativi, dando di anno in anno la priorità ad un dato gruppo muscolare insomma c sono molti modi.

E' bene sapere però che le barriere di cui parla menez esistono, nella mia esperienza a parità di percentuali di BF ed al naturale si possono aumentare in una decina di anni tranquillamente dieci chili di massa magra ma di più è molto difficile fare, poi c'è chi ne prende se tutto va bene otto, chi dodici ma parlando in termini di massa magra i margini sono quelli, tutto dipende da dove si parte.

Unica nota l'alinmentazione e l'integrazione, siamo sicuri che su questo aspetto primario hai dato il massimo?

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
          ...lo sapevo che dietro lo stile compassato di menez si nasconde una vena di sana follia sportiva,sempre più rispetto.

Comunque ad occhio il nostro amico può ancora migliorare, ed è evidente, come chiunque ma non necessariamente sul piano della massa muscolare, piuttosto in termini qualitativi, dando di anno in anno la priorità ad un dato gruppo muscolare insomma c sono molti modi.

E' bene sapere però che le barriere di cui parla menez esistono, nella mia esperienza a parità di percentuali di BF ed al naturale si possono aumentare in una decina di anni tranquillamente dieci chili di massa magra ma di più è molto difficile fare, poi c'è chi ne prende se tutto va bene otto, chi dodici ma parlando in termini di massa magra i margini sono quelli, tutto dipende da dove si parte.

Unica nota l'alinmentazione e l'integrazione, siamo sicuri che su questo aspetto primario hai dato il massimo?
          non parliamo di migliorare la qualita' infatti ho sottolineato l'aspetto del limite della massa..... dici che secondo te posso ancora migliorare cosa la definizione? la qualita'? l'abbronzatura? l'ltezza?
          io ho aumentato in tutto circa 14kg.......

Commenta

• peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

Lo ripeto per l'ennesima volta come miglioramento intendo solo l'aumento di massa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Working...
            X