Limite dei risultati con l'allenamento!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

Limite dei risultati con l'allenamento!!!

Ciao a tutti gli utenti di bw il magnifico forums dove tutto sembra possibile...

scherzi a parte vorrei fare una domanda a chi ha un'anzianita' di allenamento (serio) superiore ad almeno 10 anni.

chi di voi riesce ancora ad ottenere un aumento di MASSA MAGRA?
    non dico ogni mese ma all'anno anche solo mezzo kg, da premettere riuscire a capire che sia solo muscoli non solo perche' si pesa 3 kg in piu' ma con 1 punto di grasso in piu' quindi uno crede di aver preso 1kg di magra ma solo in via teorica!!!

la prova del 9 secondo me e' arrivare veramente ben tirati e poi si possono tirare le somme, ok qualcuno di voi dira' ma se si sbaglia la dieta si catabolizza di piu' ecc.. ecc..

vi faccio il mio esempio, io sono ormai 3 anni me mi trovo il mese di giugno dopo un po' di dieta a raggiungere sepre lo stesso peso spacco l'etto!! con la stessa bf sara' una concidenza? sbaglio sempre come allenarmi? la mia bilancia e' rotta? o piu' semplicemente in 3 anni non ho messo un etto di magra ma non per dei mie errori ma perche' il mio corpo e' arrivato al suo limite massimo di adattamento?

a voi la parola sulla vostra esperienza.........
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Nn sei un novellino...
    Potresti aver raggiunto il limite genetico... tuttavia ci si allena e si cerca di migliorare, sempre e x sempre...

Mi ricordo che tu avevi la "fissa" di rimanere abbastanza tirato tutto l'anno...sbaglio? Beh, potresti cercare di spingerti oltre e magari ritrovarti anche abbastanza appannato e vedere se alla prox definizione migliora qualcosa...
    sigpic

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7178
      • 528
      • 58
      • Send PM

nella teoria dell'allenamento la tua situazione ha una sola rispoosta: raggiungimento della barriera, in questo caso rappresentata dalla massa acquisita.
      sempre per la teoria dell'allenamento vi sono delle potenzialità di crescita in ogni organismo, tali potenzialità sono ovviamente a luno termine, significa che ti alleni per anni e dopo rapidi miglioramenti, questi tenderanno a ridursi con il trascorrere del tempo, sino ad affievolirsi e a non essere del tutto poi percepiti, da qui la prostrazione di alcuni atleti.
      Non tutto è perduto infatti con la maturità l'atleta deve lavorare maggiormente sui dettagli attraverso esercizi inusuali e soprattutto attraverso metodi mai affrontati primi perchè giudicati poco soddisfacenti per le caratteristiche.
      prova ad indirizzare i tuoi sforzi su questi aspetti.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• peppe999r
        Abbuffate user
        • Dec 2006
        • 2121
        • 49
        • 79
        • centro italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Nn sei un novellino...
        Potresti aver raggiunto il limite genetico... tuttavia ci si allena e si cerca di migliorare, sempre e x sempre...

Mi ricordo che tu avevi la "fissa" di rimanere abbastanza tirato tutto l'anno...sbaglio? Beh, potresti cercare di spingerti oltre e magari ritrovarti anche abbastanza appannato e vedere se alla prox definizione migliora qualcosa...
        ho provato anche a prendere piu' peso dopo la def torno sempre li......

Commenta

• Dephacer
          Banned
          • Jul 2008
          • 630
          • 61
          • 154
          • Send PM

dal bassissimo della mia esperienza...
          posso chiederti che allenamento fai?
          lo posteresti?

solo per curiosità

Commenta

• peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            nella teoria dell'allenamento la tua situazione ha una sola rispoosta: raggiungimento della barriera, in questo caso rappresentata dalla massa acquisita.
            sempre per la teoria dell'allenamento vi sono delle potenzialità di crescita in ogni organismo, tali potenzialità sono ovviamente a luno termine, significa che ti alleni per anni e dopo rapidi miglioramenti, questi tenderanno a ridursi con il trascorrere del tempo, sino ad affievolirsi e a non essere del tutto poi percepiti, da qui la prostrazione di alcuni atleti.
            Non tutto è perduto infatti con la maturità l'atleta deve lavorare maggiormente sui dettagli attraverso esercizi inusuali e soprattutto attraverso metodi mai affrontati primi perchè giudicati poco soddisfacenti per le caratteristiche.
            prova ad indirizzare i tuoi sforzi su questi aspetti.
            si ma ormai butto la spugna e poi ho 33 anni se non riuscivo a progredire piu' a 29 come posso farlo ora? quindi cerco di accontentarmi e mantenere quello che ho con la minor fatica possibile facendo anche del lavoro aerobico il tutto per star bene e sentirmi in forma!!
            paradossalmente ormai sembra che meno faccio e meglio sto il mio obbiettivo e cercare di allenarmi senza sentirmi al di fuori della palestra mai stanco anzi piu' attivo e mantenere sveglio il metabolismo.
            suggerimenti per la scheda pesi_cardio piu' leggera del mondo?

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7178
              • 528
              • 58
              • Send PM

io ho 47 anni e non ho mai smesso di allenarmi e se vuoi un consiglio diversifica alquanto gli allenamenti, passa dall'allenamento aerobico all'anaerobico e quindi al corpo libero, e poi agli esercizi inusuali tipo prima tutta la parte destra del corpo.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              MANX SDS

Commenta

• peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

io ho 47 anni e non ho mai smesso di allenarmi e se vuoi un consiglio diversifica alquanto gli allenamenti, passa dall'allenamento aerobico all'anaerobico e quindi al corpo libero, e poi agli esercizi inusuali tipo prima tutta la parte destra del corpo.
                infatti non voglio smettere, tu continui ad avere ancora miglioramenti in termini di massa? da quanti anni ti alleni? non parlo di forza o qualita'.

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggio
                  dal bassissimo della mia esperienza...
                  posso chiederti che allenamento fai?
                  lo posteresti?

solo per curiosità
                  ne ho provati diversi sarebbe lungo l'elenco.

e solo che secondo me prima o poi si arriva al capolinea e solo che e' difficile capirlo ed accettarlo.

si magari mi serei potuto allenare meglio mangiare ancora meglio ma probabilmente il risultato sarebbe stato lostesso!!!

Commenta

• peppe999r
                    Abbuffate user
                    • Dec 2006
                    • 2121
                    • 49
                    • 79
                    • centro italia
                    • Send PM

ma qua nessuno degli anziani(di allenamento) e' nella mai stessa situazione? crescete tutti ancora?

p.s. non e' una provocazione, solo una domanda.....

Commenta

• menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7178
                      • 528
                      • 58
                      • Send PM

ho miglioramenti evidenti.
                      da sempre natural mi alleno dall'età di 14 anni: sono 33 anni di allenamenti continui è infatti la mia professione.
                      ho imparato a lavorare per cicli infischiandomene di quanto avrei perso di massa e soprattutto mnon ho mai seguito alcun trend allenante.
                      i pilastri dell'allenamento li conosci, ma scommetto che molte parti di questo sono da te ancora inesplorate, provo ad elencarne alcune:
                      corsa con zaino e sovraccarico
                      corsa in montagna
                      corsa in salita sotto la pioggia a piedi scalzi
                      sollevamento di trochi d'albero
                      trazioni a rami oscillanti
                      sollevamtenti di bilancere con prese asimmetriche
                      serie da 100 reps
                      nuotare per 1000 metri con i vestiti
                      trazioni alla "morte" dopo essere saliti per una fune di 5 metri, quindi lasciata la presa e messoti sul trave che sostiene la fune fai le trazioni a 5 meetri di altezza terminato ridiscendi
                      allenamento in sala pesi a circuito solo con massimali e per 2 reps
                      massimale associato a corsa di sprimnt su 60 metri........
                      e quanti altri ancora.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      MANX SDS

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

da sempre natural mi alleno dall'età di 14 anni: sono 33 anni di allenamenti continui è infatti la mia professione.
                        ho imparato a lavorare per cicli infischiandomene di quanto avrei perso di massa e soprattutto mnon ho mai seguito alcun trend allenante.
                        i pilastri dell'allenamento li conosci, ma scommetto che molte parti di questo sono da te ancora inesplorate, provo ad elencarne alcune:
                        corsa in montagna
                        serie da 100 reps
                        trazioni alla "morte" dopo essere saliti per una fune di 5 metri, quindi lasciata la presa e messoti sul trave che sostiene la fune fai le trazioni a 5 meetri di altezza terminato ridiscendi
                        e quanti altri ancora.
                        non so cosa risponderti mi arrendo magari fossi tu il mio istruttore in palestra!!!

pero' permettimi un'osservazione.....
                        se sono 33 anni che ti alleni e continui ancora ad avere miglioramenti, premesso che questi ovviamente con il tempo diminuiscono e per definirsi miglioramento diciamo una media di almeno 1kg all'anno ora quanto caxxo sei grosso??????

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Credo che dopo un po' di anni (da definire, varieranno tra soggetto e soggetto) lo stallo sia inevitabile. Se fai le cose come si deve puoi arrivare al raggiungimento in tempi piu' brevi, ma il limite e' quello e tale rimane.
                          Questo, miracoli o bibitoni permettendo.

Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

corsa in montagna
                            serie da 100 reps
                            e quanti altri ancora.
                            ne ho di strada da fare.. Hai ancora una volta tutto il mio rispetto
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• barney137
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1483
                              • 81
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti gli utenti di bw il magnifico forums dove tutto sembra possibile...

scherzi a parte vorrei fare una domanda a chi ha un'anzianita' di allenamento (serio) superiore ad almeno 10 anni.

chi di voi riesce ancora ad ottenere un aumento di MASSA MAGRA?
                              non dico ogni mese ma all'anno anche solo mezzo kg, da premettere riuscire a capire che sia solo muscoli non solo perche' si pesa 3 kg in piu' ma con 1 punto di grasso in piu' quindi uno crede di aver preso 1kg di magra ma solo in via teorica!!!

la prova del 9 secondo me e' arrivare veramente ben tirati e poi si possono tirare le somme, ok qualcuno di voi dira' ma se si sbaglia la dieta si catabolizza di piu' ecc.. ecc..

vi faccio il mio esempio, io sono ormai 3 anni me mi trovo il mese di giugno dopo un po' di dieta a raggiungere sepre lo stesso peso spacco l'etto!! con la stessa bf sara' una concidenza? sbaglio sempre come allenarmi? la mia bilancia e' rotta? o piu' semplicemente in 3 anni non ho messo un etto di magra ma non per dei mie errori ma perche' il mio corpo e' arrivato al suo limite massimo di adattamento?

a voi la parola sulla vostra esperienza.........
                              Ho iniziato ad allenarmi a 21 anni, ed ho raggiunto il mio top di forma a 32.
                              Dopodiche' ho avuto peggioramenti in occasione di periodi di stress, successivi miglioramenti e cosi' via, ma non sono mai piu' riuscito ad abbattere il muro raggiunto nel 2003.
                              Quest'anno sto provando un'ultima mossa disperata, cioe' una spece di ABCDE con periodi superipercalorici, ma non ho una gran fiducia. In pratica ingrasso, ridimagrisco e torno come prima.
                              A dire il vero di gente che sia progredita in modo evidente dopo 10/12 anni di buon allenamento non ne conosco proprio. Ne conosco un sacco invece che benche' continuino ad allenarsi con impegno peggiorano anno dopo anno, passati i 35/40 anni.
                              Saremo geneticamente un po' sfigati, qui nella bassa modenese.

Commenta

Working...
                              X