oramai mi alleno da 3 anni in palestra ma sfortuntamente ho squilibri muscolari ,sia nei carichi che nelle masse.Per farvi un esempio di panca sono arrivato aafre 110kg per 3 botte,ma di french press nn alzo piu di 12kg per parte.Stessa cosa per dorso e bicipiti.La lat la scarico(no nn faccio stacchi max mi spiace),il rematore 30kg 8 botte con il manubrio ma di curl con manubrio faccio 14 a fatica.Alzate laterali con 10kg x8 rip muoio.Ho il blocco spalle braccia carente.Ho provato diversi metodi di allenamento ma ora sono in completo stallo da un anno su questo blocco.I bicipiti li alleno ocl doroso e i tripicit col petto,ma sotto consiglio di un istruttore nn mi sto spingendo oltre le 6 serie(lavorando di pump).per le spalle sto provando ad allenarle da sole in una seduta dove le sfinisco(16 serie) ma penso ke sia sbagliato.Consigli??
bilancio dopo 3 anni..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiohai fatto sempre e soltanto questi accoppiamenti ovvero bicipiti dorso e petto tricipiti?
no lo sto facendo da un anno questo accompiamento..prima facevo l'opposto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioragazzo... devi cambiare di più... comunque ci sta che un gruppo sia avantaggiato ed un altro gruppo meno...
hai per caso qualche problema di posture o cose cosi?
no...almeno credo..
Commenta
-
-
avere degli squilibri non è affatto un male, anzi è giusto ed è la motivazione che ti spinge nella progressione delle tue sedute e dei tuoi carichi.
non dimenticare anche l'aspetto genetico, la forma della muscolatura non dipende esclusivamente dagli allenamenti, bensì soprattutto dalla risposta genetica indipendente dai mezzi utilizzati e ovviamente dai carichi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioavere degli squilibri non è affatto un male, anzi è giusto ed è la motivazione che ti spinge nella progressione delle tue sedute e dei tuoi carichi.
non dimenticare anche l'aspetto genetico, la forma della muscolatura non dipende esclusivamente dagli allenamenti, bensì soprattutto dalla risposta genetica indipendente dai mezzi utilizzati e ovviamente dai carichi.
menez tu hai perfettamente ragione..ma ti sembra ragionevole lo squilibrio dei carichi?sinceramente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiooramai mi alleno da 3 anni in palestra ma sfortuntamente ho squilibri muscolari ,sia nei carichi che nelle masse.Per farvi un esempio di panca sono arrivato aafre 110kg per 3 botte,ma di french press nn alzo piu di 12kg per parte.Stessa cosa per dorso e bicipiti.La lat la scarico(no nn faccio stacchi max mi spiace),il rematore 30kg 8 botte con il manubrio ma di curl con manubrio faccio 14 a fatica.Alzate laterali con 10kg x8 rip muoio.Ho il blocco spalle braccia carente.Ho provato diversi metodi di allenamento ma ora sono in completo stallo da un anno su questo blocco.I bicipiti li alleno ocl doroso e i tripicit col petto,ma sotto consiglio di un istruttore nn mi sto spingendo oltre le 6 serie(lavorando di pump).per le spalle sto provando ad allenarle da sole in una seduta dove le sfinisco(16 serie) ma penso ke sia sbagliato.Consigli??contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
come fondamentale per le spalle che cosa fai ?
per sbloccare i bicipiti prova ad allenarli dopo il petto invece che dopo il dorso, in modo tale da colpirli 2 volte per week (qndo alleni il dorso, indirettamente, + qndo li alleni direttamente) e in modo tale da usare carichi maggiori (dopo il dorso i biceps sono già stanchini...)
prova
Commenta
-
Commenta