Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia e iperplasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipertrofia e iperplasia

    Che differenza c'e' tra ipertrofia e iperplasia?

    Gia' che ci siete, se sapete anche il segreto dell'iperplasia ditemelo
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    l'ipertrofica consiste nell'aumentare le dimensioni delle cellule muscolari;
    l'iperplasia consiste invece nell'aumentare il numero delle fibre stesse

    in pratica se hai fibre più grosse o se hai più fibre i muscoli diventano + grossi

    Commenta


      #3
      Daccordo con Dark ... le fibre rosse sembrerebbe siano capaci solo di ipertrofizzarsi a differenza delle fibre bianche dove avviene la miogenesi oltre all'ipertrofia ... insomma in termini di guadagno muscolare e memoria muscolare dipende molto dal tipo di fibre stimolate ... un muscolo con + fibre ipertrofiche perde velocemente volume se non allenato a differenza di un muscolo con + fibre bianche ... inoltre la memoria muscolare delle fibre bianche è migliore in tempi più lunghi perchè con il detraining non tutte le miofibrille vanno in apoptosi ma molte rimangono quiescienti pronte a riesplodere con la ripresa dell'allenamento!

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        Sono d'accordo e aggiungo che l' iperplasia,ovvero l' aumento di numero di fibre,non è accertata sull' uomo ma solo sulle cavie di laboratorio,per dimostrare questo alcuni ricercatori hanno fatto eseguire un determinato numero di squat ( con una speciale imbragatura) ad un topo ed hanno eseguito delle biopsie prima e dopo.ciao bodymax

        ---------------------------

        ----------------------------
        www.bodymax.it

        Commenta


          #5
          ganzissimo il topo che fa squat col minibilancere,i minipesi,nel mini rack,dentro la minipalestra!!!

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            ganzissimo il topo che fa squat col minibilancere,i minipesi,nel mini rack,dentro la minipalestra!!!
            che usa la coda per l'equilibrio
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Dark Side
              l'ipertrofia consiste nell'aumentare le dimensioni delle cellule muscolari;
              l'iperplasia consiste invece nell'aumentare il numero delle fibre stesse
              :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

              Commenta


                #8
                Originally posted by Dark Side
                l'ipertrofica consiste nell'aumentare le dimensioni delle cellule muscolari;
                l'iperplasia consiste invece nell'aumentare il numero delle fibre stesse

                in pratica se hai fibre più grosse o se hai più fibre i muscoli diventano + grossi
                :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Dark Side
                  l'ipertrofica consiste nell'aumentare le dimensioni delle cellule muscolari;
                  l'iperplasia consiste invece nell'aumentare il numero delle fibre stesse

                  in pratica se hai fibre più grosse o se hai più fibre i muscoli diventano + grossi

                  I'Iperplasia è un mistero ancora sconosciuto che che dicano tanti guru!
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by bodymax
                    Sono d'accordo e aggiungo che l' iperplasia,ovvero l' aumento di numero di fibre,non è accertata sull' uomo ma solo sulle cavie di laboratorio,per dimostrare questo alcuni ricercatori hanno fatto eseguire un determinato numero di squat ( con una speciale imbragatura) ad un topo ed hanno eseguito delle biopsie prima e dopo.ciao bodymax


                    Un mio collega ha fatto la tesi di specializzazione sull'iperplasia muscolare nell'uomo ... tranquillo esiste! appena posso mi faccio spedire la bibbliografia!
                    Esistono varie scuole di pensiero ma molti studi confermano l'iperplasia muscolare nell'uomo ...!

                    Bye

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by NaturalMan

                      Un mio collega ha fatto la tesi di specializzazione sull'iperplasia muscolare nell'uomo ... tranquillo esiste!
                      Bye
                      Scusa ma che significa : il tuo collega ha scitto una tesi quindi esiste ?!?!

                      Un mio collega ha scritto un trattato sugli omini verdi abitanti delle cavernne nascoste del lato ioscuro della luna : quindi esistono ? (ora è ricoverato in neurologia)

                      Sono daccordo con le perplessità di ErikZ

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by NaturalMan



                        Un mio collega ha fatto la tesi di specializzazione sull'iperplasia muscolare nell'uomo ... tranquillo esiste! appena posso mi faccio spedire la bibbliografia!
                        Esistono varie scuole di pensiero ma molti studi confermano l'iperplasia muscolare nell'uomo ...!

                        Bye

                        Devo essere sincero: è la prima volta che sento affermare con certezza che esiste l'iperplasia muscolare nell'uomo, ma se lo dici tu che non "spari" mai a vanvera.... magari quando ti arriva della documentazione mettine a conoscenza tutto il Forum.
                        Ciao,
                        Deep
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by mikeshell


                          Un mio collega ha scritto un trattato sugli omini verdi abitanti delle cavernne nascoste del lato ioscuro della luna : quindi esistono ? (ora è ricoverato in neurologia)

                          Ciao
                          Mike
                          the dark side of the moon!

                          mitici PINK FLOYD!

                          lo so non ci incrastra na ****,ma dalla frase mi è venuto in mente e volevo dirlo!

                          Commenta


                            #14
                            La luna ha un periodo di rotazione pari a quello di rivoluzione quindi ci presenta sempre la stessa faccia.

                            Niente .... solo per farvi capire che anche se sono su sto forum a fare il pirlone non sono mica un deficiente.


                            Ciao
                            Mike Forrest

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by mikeshell


                              Scusa ma che significa : il tuo collega ha scitto una tesi quindi esiste ?!?!

                              Un mio collega ha scritto un trattato sugli omini verdi abitanti delle cavernne nascoste del lato ioscuro della luna : quindi esistono ?(ora è ricoverato in neurologia)

                              Sono daccordo con le perplessità di ErikZ

                              Ciao
                              Mike
                              ho semplicemente detto che il suo lavoro sperimentale conteneva delle bibbliografie e prove pratike sperimentate in clinica ke sostenevano la teoria della iperplasia muscolare...
                              Insomma un lavoro serio niente giornaletti di BB

                              cmq non sono obbligato a rendere pubblico nulla se vuoi sfottermi fai pure ma ricordati che parlo sempre non per sentito dire o perkè leggo Flex ....

                              Ciao mike!

                              -LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎