Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa nelle gambe ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa nelle gambe ?

    Salve a tutti.
    Spero di scrivere nella sezione giusta, ma sono sicuro che mi sto rivolgendo a un gruppo di esperti in materia

    Ho un "problema" ovvero ho le gambe molto sviluppate, quasi spoporzionate rispetto al resto del corpo soprattutto nelle cosce e nei glutei. Ovviamente non sono solamente muscoli ( magari ).
    La mia domanda è questa: mi consigliate di fare esercizi per le gambe e i glutei, con macchine come per esempio la pressa, lo step ecc ?
    o aumentare la massa muscolare delle gambe aumenterebbe anche il loro volume ?
    la mia priorità sarebbe snellirle e sostituire al grasso solamente muscoli !!!
    cosa mi consigliate ??

    Grazie mille in anticipo

    #2
    Dacci qualche dato: altezza, peso, bf, anzianità allenamento. Il tuo obiettivo è perdere grasso o mettere massa?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Dacci qualche dato: altezza, peso, bf, anzianità allenamento. Il tuo obiettivo è perdere grasso o mettere massa?
      hai perfettamente ragione. ecco "il mio profilo"
      altezza 1.75 m
      peso 68 chili
      ho 19 anni, ho fatto nuoto per una decina di anni e vado in palestra da un annetto ma solo da qualche mese in modo costante

      il mio obbiettivo è perdere grasso, ma allo stesso tempo mettere una buona muscolatura nelle gambe, senza però "ingrossarle"... volevo sapere se era possibile!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rico89 Visualizza Messaggio
        hai perfettamente ragione. ecco "il mio profilo"
        altezza 1.75 m
        peso 68 chili
        ho 19 anni, ho fatto nuoto per una decina di anni e vado in palestra da un annetto ma solo da qualche mese in modo costante

        il mio obbiettivo è perdere grasso, ma allo stesso tempo mettere una buona muscolatura nelle gambe, senza però "ingrossarle"... volevo sapere se era possibile!
        No, non è possibile perdere grasso e mettere massa allo stesso tempo. Dando un'occhiata ai tuoi dati però ti consilierei vivamente di mettere un pò di muscolo prima di pensare a sgrassare. Fai un search, trova una scheda in ABA-BAB oppure una ABC semplice e postala.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          No, non è possibile perdere grasso e mettere massa allo stesso tempo. Dando un'occhiata ai tuoi dati però ti consilierei vivamente di mettere un pò di muscolo prima di pensare a sgrassare. Fai un search, trova una scheda in ABA-BAB oppure una ABC semplice e postala.
          ma mettendo su un po' di muscolo non rischio di ingrossare ulteriormente le gambe ? è una cosa che vorrei assolutamente evitare
          Intanto comunque grazie mille per l'aiuto !

          Commenta


            #6
            Non credere che sia una passeggiata mettere su massa magra. Comunque si, le gambe acquisirebbero un maggiore volume. A quel punto però penserai a sgrassare, risolvendo il problema.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Non credere che sia una passeggiata mettere su massa magra. Comunque si, le gambe acquisirebbero un maggiore volume. A quel punto però penserai a sgrassare, risolvendo il problema.
              infatti nn ho mai sperato che fosse una cosa facile !
              ad ogni modo grazie mille per l'aiuto !

              Commenta


                #8
                Di niente.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎