Anno nuovo e problemi "organizzativi"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

    Anno nuovo e problemi "organizzativi"

    Buongiorno a tutti,

    Purtroppo siamo a Gennaio il che significa ripresa del lavoro per molti e, per me, ripresa degli allenamenti con la mia squadra in vista del prossimo campionato.

    Questo inoltre significa che non potrò più fare massa "pura" e spensierata ma dovrò sempre mettere in conto di avere abbastanza energie per gli allenamenti.

    Per chi non lo sapesse, sono un giocatore di baseball e quest'anno dovrei (problemi burocratici a parte) fare la mia seconda stagione in A2.

    Il problema è che quest'anno gli allenamenti invernali sono strutturati come segue:

    Mercoledì e Venerdì: Lavoro "di gambe" (corsa lunga, scatti etc etc) + esercizi di potenziamento muscolare a carico corporeo + lavoro sulla tecnica specifica

    Sabato Mattina: Lavoro "di gambe" come descritto sopra

    Calcolando che il sabato mattina è piuttosto facoltativo e autonomo (ossia, abitando lontano dal campo sportivo, posso gestirmi tale lavoro come desidero), mi rimangono liberi per l'amata ghisa il lunedì, Martedì e Giovedì.

    Senza andare troppo nel particolare con ripetizioni, serie etc etc, ma parlando solo di come poter dividere i vari gruppi muscolari, cosa mi consigliate di fare?

    Io pensavo ad un:

    Lunedì: Gambe + Addominali (in modo da avere più tempo di ripresa possibile in vista degli allenamenti di squadra)
    Martedì: Petto + Deltoidi anteriori e laterali + Tricipiti
    Giovedì: Schiena + Deltoidi posteriori + Bicipiti

    Grazie mille per l'aiuto!
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Visto che alleni le gambe con la squadra il mer e ven il lunedì come wo a casa per le gambe è il giorno più indicato (magari non spingere troppo....allenamenti tosti ma non troppo).
    Alla fine quindi faresti tra allenamento con la squadra e allenamento a casa 6 giorni su 7...non poco. Ovviamente bisogna cercare di strutturare il tutto in maniera da non esaurirsi troppo
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    • Drakul
      Registered User
      • Apr 2008
      • 5047
      • 201
      • 115
      • Milano (più o meno)
      • Send PM

      #3
      E' il brutto di quando ci si deve allenare con la squadra...non puoi spremerti come vuoi perchè sai che non puoi farti fuori i muscoli per bene se no non riesci a rendere con gli altri..

      Devo però ammettere che quest'inverno, aiutando mio padre con gli allenamenti della sua squadra, alla fine mi ritrovavo a fare pesi Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì e a fare al Martedì (dopo i pesi) e al venerdì (sempre dopo i pesi) un lavoro simile a quello che farò ora e dopo la prima settimana, reggevo piuttosto bene... bisognerà vedere come saranno poi strutturati gli allenamenti "seri" visto che il preparatore atletico ha promesso di massacrarci...

      Commenta

      • MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
        E' il brutto di quando ci si deve allenare con la squadra...non puoi spremerti come vuoi perchè sai che non puoi farti fuori i muscoli per bene se no non riesci a rendere con gli altri..

        Devo però ammettere che quest'inverno, aiutando mio padre con gli allenamenti della sua squadra, alla fine mi ritrovavo a fare pesi Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì e a fare al Martedì (dopo i pesi) e al venerdì (sempre dopo i pesi) un lavoro simile a quello che farò ora e dopo la prima settimana, reggevo piuttosto bene... bisognerà vedere come saranno poi strutturati gli allenamenti "seri" visto che il preparatore atletico ha promesso di massacrarci...
        Questo è uno dei problemi...io in 5° superiore ho fatto un anno di calcio e francamente se avessi anche dovuto allenarmi a casa non avrei retto il ritmo
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        • Drakul
          Registered User
          • Apr 2008
          • 5047
          • 201
          • 115
          • Milano (più o meno)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Questo è uno dei problemi...io in 5° superiore ho fatto un anno di calcio e francamente se avessi anche dovuto allenarmi a casa non avrei retto il ritmo
          beh, ma sai...nel calcio c'è molta più corsa...io già l'anno scorso facevo Lunedì e Mercoledì pesi mentre Martedì e Giovedì mi allenavo con la squadra ed il ritmo son riuscito a tenerlo...però c'era un altro preparatore...bisognerà vedere come farà questo...

          Commenta

          Working...
          X