Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento pettorali particolarmente deboli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento pettorali particolarmente deboli

    Ciao Ragazzi, spero di trovare in questo forum qualcuno che ha già risolto questo mio problema.

    Mi alleno oramai da parecchi anni (discontinuamente una decina), sono di 1.82 cm e peso 95 Kg.
    Ho sempre avuto problemi di forza sul petto, che ricadono su un bassissimo sviluppo dello stesso. Tanto per la cronaca, ho un massimale di 105 Kg. Durante l'allenamento su panca non ho mai la sensazione di affaticare il petto ma, seppur seguito da decine di personal trainer nel movimento, sento sempre prima cedere il deltoide anteriore, che sento affaticare tantissimo.

    Ci sono personal trainer che dicono che, avendo la clavicola particolarmente lunga (ho per fortuna geneticamente le spalle molto larghe e sviluppate, molti stentano a credere che non ho un passato da nuotatore) la leva nell'articolazione è sfavorevole e quindi ho difficoltà ad affaticare il petto.

    Altri dicono che avendo le spalle molto forti (insieme ai bicipiti sono i miei muscoli più portati) queste prendono sopravvento sulla panca. Non ho mai verificato ma effetticamente sulle spalle penso di avere lo stesso massimale del petto....questo la dice lunga sul loro coinvolgimento.

    Altri ancora, a ragione, riportano la responsabilità su un altro muscolo che alleno a fatica, il tricipite : effettivamente per alzare carichi maggiori su panca devo avere una presa più larga del normale (di tutti gli amici) per coinvolgere meno il tricipite, che sento altrimenti come limite.

    Tutto questo alla fine significa un petto poco disegnato rispetto il resto del corpo E sapete quanto il petto sia un punto d'orgoglio per un culturista Qualcuno sà consigliarmi come allenare il petto perchè coinvolga poco il deltoide anteriore ?

    Grazie anticpatamente a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo per un loro consiglio.

    #2
    Dopo aver letto mezzo forum ( ok ok dovevo farlo prima, chiedo venia) rettifico il post. Tenendo presente che ognuno è fatto a modo suo e che si suppone una corretta esecuzione dell'esercizio (scapole ben chiuse e petto in fuori, bilanciere che scende naturalmente toccando il capezzolo, mai distensione braccia) come riuscite voi a dare precedenza al petto rispetto il deltoide ? Dai vari post è difficile fare un sunto.

    1) Ha senso inarcare la schiena come qualcuno ipotizza ? (x me simile a punto 4)

    2) Come funziona la tecnica di pre contrazione ? Ne ho letto riferimenti ma nn ho trovato il post che la spiegava.

    3) Come vi trovate con il preaffaticamento ? E con cosa ? Croci su panca piana ?

    4) Panca declinata spesso e volentieri ?

    5) Suggerite esercizi di base alternativi per periodo massa o per forza ?

    6) Per scaricare i tricipiti io allargo la presa, ma avete giustamente sottolineato che questo affatica di più il deltoide....quindi ? Raggiro il problema tenendo presa larga o lo affronto rinforzando il tricipite (in realtà ci stò già provando...)

    Grazie

    Commenta


      #3
      beh, io ho il tuo stesso problema purtroppo...spalle e tricipiti prepotenti nella pancaPosso consigliarti innanzitutto di sostituire i manubri al bilancere( a meno che tu non abbia bisogno di incrementare la forza), poi vai di croci o crossover e parallele...io ho avuto delle buone sensazioni anche con delle ss piana manubri-croci e parallele-crossover, ma sono considerazioni abbastanza personali

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎