l'EFT è un OTTIMO metodo, l'ho consigliato spesso in privato x problemi legati al cibo, io lo applico su tutto. buono il suggerimento della frase di set-up anche se vedrei meglio il Choise-method di patricia carrington... anche se.....SCELGO DI.... in quanto nn essendovi un core-issue individuabile (varia da WO a WO) l'accettazione in se è limitante.
allenamento con EFT e medicina energetica
Collapse
X
-
Dieguz ne parlammo altrove molto... l'ho fatto per un pò di tempo (nn per l'allenamento) però.
una cosa da provare sicuramente.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDieguz ne parlammo altrove molto... l'ho fatto per un pò di tempo (nn per l'allenamento) però.
una cosa da provare sicuramente.
Commenta
-
-
x Hulk e Whipper: mi ricordo ne parlammo altrove...
x Whipper : la frase di setup con il Choice Method sicuramente è meglio!
ragazzi, sperimentate; gli aspetti mentali (o energetici in questo caso) del training sono totalmente (o quasi) inesplorati...
Sappiamo tantissimo di training e nutrizione, ma poco di come usare la mente per ottenere risultati nel bb...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dieguz Visualizza Messaggiox Hulk e Whipper: mi ricordo ne parlammo altrove...
x Whipper : la frase di setup con il Choice Method sicuramente è meglio!
ragazzi, sperimentate; gli aspetti mentali (o energetici in questo caso) del training sono totalmente (o quasi) inesplorati...
Sappiamo tantissimo di training e nutrizione, ma poco di come usare la mente per ottenere risultati nel bb...
Io sto esplorando gli aspetti mentali in altro modo... con Respirazione Profonda e tecniche di meditazione, anche se in questo periodo non lo faccio molto.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
il choice method è un modo alternativo per il SETUP, in pratica, al posto di "mi amo e mi accetto etc..." si inserisce una scelta positiva (ovvero una affermazione positiva) es:
"anche se temo di raggiungere l'esaurimento prima della 8 ripetizione di curl con 40 kg, SCELGO CHE LA SERIE SIA LEGGERA E FACILE"
la scelta è la parte in maiuscolo.
PS: esiste anche una versione "rapida" dell'EFT, senza la frase di setup e senza altre componenti...in pratica picchiettando solo su alcuni punti e basta (come fa il tipo del golf del video che ho postato).
Questa da il vantaggio di essere più veloce (pochi secondi), quindi se si fanno più giri di EFT, ci si impiega meno eppoi è meno strana!!!
altro vantaggio : EFT (rapido o non) può essere fatto prima di una serie, diventa come uno specie di rituale prima dell'alzata; la procedura è veloce
trucchetto per avanzati : inoltre, se nella fase di setup si tengono i neurovascolari della fronte (praticamente con una mano (quella che non picchietta)) si preme con due dita e si massaggia "nella posizione delle corna" (un dito su un corno e l'altro sull'altro), il SUD va a zero prima.Last edited by Dieguz; 05-01-2009, 18:42:01.
Commenta
-
-
ora dopo essermi ridocumentato di nuovo lo provo, per l'ansia. se il risultato sarà incoraggiante lo proverò anche per l'allenamento
Commenta
-
-
OK, provalo e facci sapere!
mi raccomando, magari per mandare via l'ansia non basta un "giro" di EFT, magari ce ne vogliono 2 o 3...questione comunque di pochi minuti
PS: ho sostituito il video che spiega la procedura, che avevo inserito qualche post fa...ora e' quello originale di Craig...
lo posto di nuovo anche qui...infatti per imparare l'EFT è meglio un video che un manuale e il video originale è meglio delle imitazioni...anche per dare un tributo all'inventore Gary Craig!Last edited by Dieguz; 05-01-2009, 22:42:42.
Commenta
-
-
Lo sto usando per il recupero da un infortunio.
Commenta
-
-
dieguz puoi spiegare bene il procedimento per l'abbassamento dell'ansia, visto che è molto simile a quello dell'ansia pre-serie se non sbaglio, se credi che c'entri poco o nulla col 3d aggiugimi con msn
Commenta
-
-
volevo chiarire le frasi che utilizzo quando uso l'EFT per il training.
SETUP :
"anche se temo di raggiungere l'esaurimento prima della 8 ripetizione di curl con 40 kg, mi amo e mi accetto completamente e totalmente"
variante (con il metodo delle scelte):
"anche se temo di raggiungere l'esaurimento prima della 8 ripetizione di curl con 40 kg, SCELGO CHE LA SERIE SIA LEGGERA E FACILE"
FRASI DA DIRE QUANDO SI PICCHIETTA SUI PUNTI :
"timore di finire prima dell'ottava ripetizione nel curl con 40 kg "
"timore di fallire l'alzata sulle 8 ripetizioni con 40 kg.."
spesso vario le frasi sul momento; ma se volete provare usate queste...
ciao!!!Last edited by Dieguz; 06-01-2009, 01:06:55.
Commenta
-
-
credo che certi interventi psicologici o di forza interiore siano utili, ma proiettati verso la sfera della professione.
Infatti occorre un Maestro che ti guidi e ti insegni la metodica corretta, ma la sensazione di benessere e di maggior concentrazione può essere percepita da tutti anche con semplici frasi di incoraggiamento prewo.
per Hulk----> svelata la tua identità, credo tu mi abbia passato il testimone.
a dirti la verità mi sei più simpatico quiGUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioper Hulk----> svelata la tua identità, credo tu mi abbia passato il testimone.
a dirti la verità mi sei più simpatico qui
Di la ti stavo sulle palle?
Cmq io l'ho eseguito per mantenere la calma, siccome (fino a qualche mese fa) son sempre stato molto nervoso.Last edited by Hulkhogan; 06-01-2009, 13:15:58.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Di la ti stavo sulle palle?
Cmq io l'ho eseguito per mantenere la calma, siccome (fino a qualche mese fa) son sempre stato molto nervoso.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Deadlift, io non sono un operatore di EFT qualificato, ma solo un utente del metodo.
Ho guardato in rete e su EFT Forum Italia - Indice ho trovato questo.
E' un EFT "generativo" con il metodo delle scelte citato in precedenza.
Qui, ci sono 3 giri di EFT, il primo "tradizionale", il secondo con la scelta nel SETUP, il terzo solo generativo con frasi positive del tipo "scelgo di essere rilassato", "sono rilassato" etc...
Diciamo per esempio che vogliamo trattare un 'ansia da colloquio di lavoro
1 giro classico di eft"anche se provo ansia per il colloquio di lavoro...mi amo e mi accetto...."
2 giro alternato + scelta = setup " anche se ho quest'ansia scelgo di rimanere
rilassato durante il colloquio" , poi sopracciglio con "anche se ho problema
d'ansia" , tempia" scelgo di essre rilassato" , sotto occhio " anche se ho problema
d'ansia " sotto naso "scelgo di essere rilassato" e avanti così
3 solo positivo " scelgo di essere rilassato"
se vuoi guarda il sito, ci sono info interessanti.
Commenta
-
Commenta