allenamento con EFT e medicina energetica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dieguz
    Bodyweb Advanced

• Sep 2008
    • 61
    • 4
    • 0
    • Send PM

allenamento con EFT e medicina energetica

ciao a tutti!

WARNING!!

Post un pò particolare, che tratta di metodologie come l'EFT, versione "ingegnerizzata" di alcuni protocolli della medicina tradizionale cinese...
    Sono tecniche di tipo psicologico, che possono dare una mano al training.

In un altro forum si è parlato di EFT (forse l'unico che ho trovato in italiano che parla di EFT applicato allo sport), principalmente per la guarigione da infortuni...

Ho provato ad applicarlo anche all'allenamento...e mi ha dato sempre dei risultati eccellenti.

ora fornirò una rapida descrizione di cos'è l'EFT.
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

spiega meglio. io di eft ne ho letto qualcosa ma la vedo dura applicarla all'allenamento
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• Dieguz
      Bodyweb Advanced

• Sep 2008
      • 61
      • 4
      • 0
      • Send PM

EFT sta per "Emotional Freedon Techniques", ovvero tecniche di libertà emozionale; la sigla sembra parecchio new age, ma al di la del nome funziona.

Per chi non conosce l'EFT, si tratta di una specie di "agopuntura emozionale", ovvero permette di limitare o annullare la reazione emotiva ad una immagine o un ricordo, passato o pensato in quel momento.

facendo un esempio :

sto facendo 80 di panca e so che riuscirò a fare 8 ripetizioni.
      Se penso di farne 12, nella mia testa penserò "col cacchio che riesco a farne 12, non ci riuscirò mai! ).
      Secondo la teoria, questo pensiero "negativo" crea uno squilibrio delle energie del corpo (nel senso della medicina tradizionale cinese), con EFT attenuo lo squilibrio energetico e quindi attenuo anche il pensiero negativo.