Ciao ragazzi ho già aperto un post giorni addietro nella sezione "alimentazione" dove mi avete modificato la mia dieta finalizzata alla massa. Allora ho 32 anni, 171 cm x 72.5 kg, 18.5 di polso, ho fatto quasi sempre sport tra corsa (in tutte le sue salse e calcio e calcetto) ma adesso ho incominciato con l'anerobico, mi sono innamorato della "ghisa", del "pump" post w.o. (non mi dopo eh). Mi sono iscritto in palestra l'8 dicembre 2008 e l'istruttore mi ha assegnato una full body giusto per farmi togliere un pò di ruggine dai muscoli...
riscaldamento: bike 10' liv. 3;
Addominali: Crunch: 20 x 3 (rec. 1min);
Cosce: Leg press orizzontale: 20 x 3 (autonomamente sono arrivato a farla con 80 kg);
Pettorali: Chest press: 15 x 3 (attualmente con 40 kg);
Dorsali: Vertical traction: 15 x 3 (attualmente con 35 kg);
Spalle: Shoulder press: 12 x 3 (attualmente con 30 kg);
Prima di iniziare gli arti superiori e spalle e petto faccio 5 min di Top a liv. di difficoltà 3.
Alla fine mi ha messo anche 15-20 min. di cardio ma non lo faccio se non 1 volta a settimana visto che mi sto concentrando esclusivamente sulla massa. L'8 gennaio mi assegnerà la mia prima "vera" scheda per massa, ho visto in questo mio quasi primo mese di palestra cose allucinanti...gente che si beve 2 litri di gatorade alla fine di ogni serie, gente che fa spalle e dorsali con 15 kg per una sola serie e pesa 90 kg x 1.80 cm...insomma aiutatemi, aiutatemi a farmi far una scheda per massa "tosta" ed intelligente! Non voglio fare esercizi tecnicamente difficili ma imparare le basi del "mestiere"! Quindi lavorare quasi esclusivamente con i fondamentali per tutti i muscoli fin quando possibile ovviamente, la scheda la vorrei articolare su 4 split in modo da ricavarmi una seduta completa da dedicare esclusivamente alle gambe del tipo:
1° giorno: spalle-bicipiti
2° giorno:gambe
3° giorno: riposo
4° giorno: petto-tricipiti
5° giorno: schiena
6° giorno: riposo
7° giorno: riposo
Come integratori per adesso assumo solo delle pro "blend" ma fra un mesetto vorrei iniziare a prendere della ceo della Nutrabolics in caps e della vitamina C per il resto OLIO DI PALESTRA TANTO OLIO DI PALESTRA!!!Fatemi una bella scheda i miei muscoletti (per adesso) ve ne saranno infinitamente grati. Tanks
riscaldamento: bike 10' liv. 3;
Addominali: Crunch: 20 x 3 (rec. 1min);
Cosce: Leg press orizzontale: 20 x 3 (autonomamente sono arrivato a farla con 80 kg);
Pettorali: Chest press: 15 x 3 (attualmente con 40 kg);
Dorsali: Vertical traction: 15 x 3 (attualmente con 35 kg);
Spalle: Shoulder press: 12 x 3 (attualmente con 30 kg);
Prima di iniziare gli arti superiori e spalle e petto faccio 5 min di Top a liv. di difficoltà 3.
Alla fine mi ha messo anche 15-20 min. di cardio ma non lo faccio se non 1 volta a settimana visto che mi sto concentrando esclusivamente sulla massa. L'8 gennaio mi assegnerà la mia prima "vera" scheda per massa, ho visto in questo mio quasi primo mese di palestra cose allucinanti...gente che si beve 2 litri di gatorade alla fine di ogni serie, gente che fa spalle e dorsali con 15 kg per una sola serie e pesa 90 kg x 1.80 cm...insomma aiutatemi, aiutatemi a farmi far una scheda per massa "tosta" ed intelligente! Non voglio fare esercizi tecnicamente difficili ma imparare le basi del "mestiere"! Quindi lavorare quasi esclusivamente con i fondamentali per tutti i muscoli fin quando possibile ovviamente, la scheda la vorrei articolare su 4 split in modo da ricavarmi una seduta completa da dedicare esclusivamente alle gambe del tipo:
1° giorno: spalle-bicipiti
2° giorno:gambe
3° giorno: riposo
4° giorno: petto-tricipiti
5° giorno: schiena
6° giorno: riposo
7° giorno: riposo
Come integratori per adesso assumo solo delle pro "blend" ma fra un mesetto vorrei iniziare a prendere della ceo della Nutrabolics in caps e della vitamina C per il resto OLIO DI PALESTRA TANTO OLIO DI PALESTRA!!!Fatemi una bella scheda i miei muscoletti (per adesso) ve ne saranno infinitamente grati. Tanks
Commenta