If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ah, ovviamente se parti da pochi kg per squat e stacco, non aumentare di 1kg alla volta, altrimenti non ti fanno niente
io aumento di 1kg perchè cmq iniziavo già con un peso altino (per me ovviamente ...altri lo usano come riscaldamento )
se riesco a fare tutte le serie per un dato esercizio (ad esempio se riesco a fare 5x3 di squat con 99kg), la volta dopo faccio 5x3 con 100kg.
quindi aumento di 1kg per ogni esercizio OGNI volta (se riesco a farlo ovviamente). se non completo l'ultima serie, riprovo la volta dopo
se ti sfogli un attimo il mio diario puoi vedere la progressione dei carichi
ovviamente devi trovare il giusto peso con cui iniziare la tabella.
se è troppo leggero non farai lavorare abbastanza i muscoli, se è troppo alto non recupererai in fretta.
non capisco però cose del tipo 5x3@12rm
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
te l'ho spiegato prima...
vuol dire 5 serie da 3 ripetizioni usando un carico che ti permetta di fare 1 serie da 12 ripetizioni.
ad esempio...te prendi 70kg, provi a fare il max numero di ripetizioni di squat che ti vengono....vedi che te ne vengono 17. ecco, quello è un peso troppo leggero. devi trovarne uno che ti permetta di fare MAX 12 ripetizioni. questo serve per il discorso del buffer (non chiedermi cos'è perchè te l'ho scritto prima )
te l'ho spiegato prima...
vuol dire 5 serie da 3 ripetizioni usando un carico che ti permetta di fare 1 serie da 12 ripetizioni.
ad esempio...te prendi 70kg, provi a fare il max numero di ripetizioni di squat che ti vengono....vedi che te ne vengono 17. ecco, quello è un peso troppo leggero. devi trovarne uno che ti permetta di fare MAX 12 ripetizioni. questo serve per il discorso del buffer (non chiedermi cos'è perchè te l'ho scritto prima )
e xke in quel determinato caso l rm è piu alto?
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
perchè hai scelto un peso più leggero...
RM vuol dire ripetizioni massimali
nel mio esempio, vuol dire che le tue ripetizioni massimali con 70kg sono 17.
ma dato che te vuoi trovare il carico che te ne faccia fare massimo 12, devi aumentare i kg.
perchè hai scelto un peso più leggero...
RM vuol dire ripetizioni massimali
nel mio esempio, vuol dire che le tue ripetizioni massimali con 70kg sono 17.
ma dato che te vuoi trovare il carico che te ne faccia fare massimo 12, devi aumentare i kg.
non mi sembra così difficile...pensaci su
si ora ho capito...scusa la mia ignoranza.... cmq pensavo di spendere 2 sedute x trovarmi le rm esatte,evitando di andare a naso...tra l altro ho letto che con la french ti trovavi male..anche a me è un esercizio che non è mai piaciuto...mi si spaccano i gomiti quando la faccio
Ho letto gli articoli in rilievo,sono stati utilissimi. Ho buttato giu una possibile scheda per la massa,tenendo conto dei fondamentali,degli accoppiamenti ideali, della composizione delle fibre muscolari.
Schema ABC
A) petto: panca piana 4x6 120 rest
distensioni su panca inclinata con manubri 3x10 90rest
croci su panca inclinata 4x12 rest 60
parallele 2xMAX 60 (per sfondarlo proprio sto petto)
tricipiti: french press 4x6 120
push down corda 3x10 90
b) schiena: stacchi 4x6 120
trazioni alla sbarra 5x5 90
rematore con manubri 4x8 90
bicipiti: curl bilanc ez 4x6 120
concentrato 3x10 90
c) gambe: squat 3x8 120
leg curl 4x6 120
culf 3x12 90
Ho letto gli articoli in rilievo,sono stati utilissimi. Ho buttato giu una possibile scheda per la massa,tenendo conto dei fondamentali,degli accoppiamenti ideali, della composizione delle fibre muscolari.
Schema ABC
A) petto: panca piana 4x6 120 rest
distensioni su panca inclinata con manubri 3x10 90rest
croci su panca inclinata 4x12 rest 60 3x12
parallele 2xMAX 60 (per sfondarlo proprio sto petto)
tricipiti: french press 4x6 120
push down corda 3x10 90
b) schiena: stacchi 4x6 120
trazioni alla sbarra 5x5 90
rematore con manubri 4x8 90 le scrollate le metterei quì in 3x10
bicipiti: curl bilanc ez 4x6 120
concentrato 3x10 90 crunch vari 6-8 x 12-15
c) gambe: squat 3x8 120 4x6 leg press 3x8
leg curl 4x6 120
culf 3x12 90
spalle: military press 3x10 120
alzate laterali 4x6 90 3x12(falle dopo le tirate al mento)
scrollate 4x8 90 sostituisci con tirate al mento in 3x8-10
Gli addominali qui non li metto, in ogni caso sono 2 volte a settimana,con crunch e sovraccarico
Io la vedrei bene così. Ascolta anche il parere dei più esperti però.
military press 3x10 120 tirate al mento 3x10 90 alzate laterali 3x12 90
ebbene sono riuscito a fare solo una serie delle alzate,usando poco peso. E' un esercizio che proprio non mi piace e che vorrei sostituire. Cosa mi consigliate??
tutti e 3 gli esercizi???
puoi sostituire il military con il lento avanti...ma un movimento del genere DEVI farlo..
impara l'esecuzione bene, e vedrai che ci riesci.
in cosa hai difficoltà?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta