Annuncio

Collapse
No announcement yet.

idea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    idea

    Mi è venuta questa idea in mente, una sorta di carico concetrato-specializzato.
    Consisterebbe nell'allenare un determinato gruppo muscolare (Es. petto) in una sola seduta dove di esegue una tabella simile a quella dei nostri cari pompatori (2-3 per 3-5 serie totali allenanti) e il giorno seguente fare una full body BII escludendo il gruppo muscolare allenato il giorno prima. La settimana dopo la specializzazione sarà fatta su un altro gruppo muscolare, mentre il petto allenato la settimana precedente finirà nella seduta full body.

    Che ne pensate?

    Ciao!!

    multipower

    #2
    Non so, mi pare una trovata in stile Barzacchi... Niente di personale, multipower ma a me non convince...


    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Chi è Barzacchi? [:-)]
      Cmq era solo un'idea..

      Ciao!!

      multipower

      Commenta


        #4
        Non è propriamente in stile Barzacchi comunque.....
        Sinceramente pur essendo ciclicamente un sostenitore del carico concentrato questo mi sembra un minestrone con tante verdure messe dentro a casaccio ......non mi piacce per tanti motivi il primo fra tutti che difficilmente il secondo giorno (la fullbody) i pettorali non vengano indirettamente coinvolti e se il giorno prima te li sei lavorati per una o piu ore la risposta ad uno stimolo prettamente di volume come questo (perche alla fine produci piu' volume su un singolo gruppo muscolare e basta non intensita') possa indurre il muscolo bersaglio (in questo caso i pettorali) a crescere!!??
        Comunque niente e nessuno ti vieta di provare
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Gino Barzacchi, campione natural che ungiorno sì e l'altro no se ne esce con una trovata nuova su Sportman...


          Rimpoche

          Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Non è propriamente in stile Barzacchi comunque.....
            Sinceramente pur essendo ciclicamente un sostenitore del carico concentrato questo mi sembra un minestrone con tante verdure messe dentro a casaccio ......non mi piacce per tanti motivi il primo fra tutti che difficilmente il secondo giorno (la fullbody) i pettorali non vengano indirettamente coinvolti e se il giorno prima te li sei lavorati per una o piu ore la risposta ad uno stimolo prettamente di volume come questo (perche alla fine produci piu' volume su un singolo gruppo muscolare e basta non intensita') possa indurre il muscolo bersaglio (in questo caso i pettorali) a crescere!!??
            L'intensità cmq rimarrebbe alta... la mia idea era questa: l'aumento di volume provocherebbe uno "shock" muscolare che potrebbe aiutare a guadagnare un po' di massa in momenti di stallo. Considera poi che un allenamento del genere non differisce così tanto da una specializzazione ortodossa [:-)].
            Mi piacerebbe sentire anche gli insulti di Armando...

            Ciao!!!

            Barz.. ehm.. multipower!

            Commenta


              #7
              Originally posted by multipower


              L'intensità cmq rimarrebbe alta... la mia idea era questa: l'aumento di volume provocherebbe uno "shock" muscolare che potrebbe aiutare a guadagnare un po' di massa in momenti di stallo. Considera poi che un allenamento del genere non differisce così tanto da una specializzazione ortodossa [:-)].
              Mi piacerebbe sentire anche gli insulti di Armando...

              Ciao!!!

              Barz.. ehm.. multipower!
              L'idea non è malvagia, però pecca nel discorso frequenza.
              Fare due sedute consecutive come hai elencato tu porta a dei problemi come:

              Calo di prestazione negl iesercizi dove vengono attivati i muscoli lavorati il giorno prima.
              Per esempio, nella panca lavorano principalmente tricipiti, deltoidi e petto.
              Nelle trazioni deltoidi e petto.
              Nel lento deltoidi e tricipiti.
              Nel pull-over petto e tricipiti capo lungo.
              Questo per citarne alcuni.
              Quindi potresti avere problemi.

              Fare una semplice specializzazione, recuperando a dovere è molto meglio.
              Oppure se ti va di provare questa tua idea, fai prima la full-body e POI il giorno dopo la panca.
              Meglio "rovinare" la panca che una tabella full-body completa.

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Originally posted by Rimpoche
                Gino Barzacchi, campione natural che ungiorno sì e l'altro no se ne esce con una trovata nuova su Sportman...


                Rimpoche
                ...saranno pure come dici te delle "nuove trovate", ma lui è la dimostrazione vivente che i risultati si possono ottenere anche da natural strafregandosene del bii....anzi mi viene il dubbio che i risultati si ottengono SOLO strafregandosene del bii....

                Last edited by Dark Side; 26-10-2001, 19:21:13.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Dark Side


                  ....anzi mi viene il dubbio che i risultati si ottengono SOLO strafregandosene del bii....

                  Opinioni...

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Dark Side


                    ...saranno pure come dici te delle "nuove trovate", ma lui è la dimostrazione vivente che i risultati si possono ottenere anche da natural strafregandosene del bii....anzi mi viene il dubbio che i risultati si ottengono SOLO strafregandosene del bii....

                    giusto,basta vedre ANDREA che si allena BII ed è il natural + grosso del forum.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Armando


                      Opinioni...

                      Find a way

                      Armando

                      Ok, ragazzi: la mia era solo una battuta provocatoria...

                      x Mister X: scusa ma chi è Andrea?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Dark Side



                        Ok, ragazzi: la mia era solo una battuta provocatoria...

                        x Mister X: scusa ma chi è Andrea?

                        è un ragazzo che si allena a casa propria,se vai nella sez.bii ci sono le sue foto.se non le trovi chiedi a Sauron.
                        questa è una sua recente foto:

                        Commenta


                          #13

                          Commenta


                            #14
                            oppure vai ahttp://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...&threadid15299

                            Commenta


                              #15
                              L'idea non è affatto malvagia, però proverei prima a fare la fullbody e il giorno dopo la specializzazione; l'allenamento sarebbe un pò più vario e metteremmo in pratica la cosiddetta confusione muscolare, oltretutto ogni settimana non saranno sempre le stesse le parti indolenzite.
                              Ciao,
                              Deep
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎