skeda no neofita nè tnt avanzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • totok1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 112
    • 8
    • 0
    • from salento......
    • Send PM

skeda no neofita nè tnt avanzato

ciao ha tt ho 18 anni e sn alto 1.75 peso 79 kg e mi alleno da un bel pò di tempo (3-4 anni). La skeda ke posterò è un pò atipica xkè per problemi nn alleno le gambe, e ha una asimmetria tra i braccio dx e quello sx. Fisicamente nn sto male e le gambe sn abbastanza proporzionate cn il resto del corpo nonostante nn le alleno in qnt corro, gioco a calcetto dalle 2 a 3 vlt a week e ho fatto kickboxing per un pò di anni. Qst skeda l'ho iniziata adesso.

lun petto-braccia
    panca piana 4x8-8-6-6
    panca inclinata cn manubri 4x8-8-6-6
    cross over 3x15-12-10
    croci panca 45° 3x15-12-10
    dips x tricipiti 3x 8-8-6
    curl 45° 3x8-8-6
    superserie sl braccio sx: curl al cavo da dietro
    spinta tricipite 3x10-8-6

mer dorsali
    trazioni alla spalliera presa prona 4xmax
    lat machine presa ampia 4x10-8-8-6
    pulley basso 3x10-8-6
    rematore 1 braccio 3x10-8-6
    low row singolo 3x10-8-6

ven spalle braccia
    distensioni sopra la testa cn manubri 4x10-8-8-6
    rematore in piedi cn manubri 4x10-8-8-6
    alzate singole al cavo 3x10-8-8
    alzata a busto flesso singola al cavo
    distensioni presa stretta 3x10-8-6
    curl alla scott cn manubri 3x10-8-6
    superserie sl sx: curl presa hammer al cavo
    estensioni da sdraiatp x tricipiti 3x10-8-6

alleno gli abs tt i giorni
    vorrei sapere se sto facendo bene per la massa e per colmare l'asimetria
    del braccio, attendo consigli e dv dire ke il forum è mlt autorevole e infomato. ringrazio in anticipo
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

Non è una buona idea eseguire un lavoro non equilibrato per colmare una asimmetria. Lavorando normalmente su entrambe le braccia, col tempo, quest'ultima tenderà a ridursi. Quanto alle gambe, le allenerei comunque, magari a volume ed intensità leggermente minori rispetto agli altri muscoli.

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

se hai delle asimmetrie .... allenati maggiormente con i manubri anziché allenarti con il bilanciere... altrimenti rischi che un braccio aiuto l'altro

Commenta

• totok1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 112
        • 8
        • 0
        • from salento......
        • Send PM

grazie del suggerimento.
        quindi tu mi dici di eliminare quella superserie col braccio sx ? Esercizi come la dips dv lavoro cn entrambi le braccia insieme secondo te vanno eliminati ?

Commenta

• seyedas
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 658
          • 74
          • 50
          • Send PM

Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
          grazie del suggerimento.
          quindi tu mi dici di eliminare quella superserie col braccio sx ? Esercizi come la dips dv lavoro cn entrambi le braccia insieme secondo te vanno eliminati ?
          Non necessariamente, però come ti ha suggerito BigPaschi prediligi gli esercizi con manubri. E, nel caso di esecuzioni alternate, comincia sempre con il più debole eseguendo lo stesso numero di ripetizioni per entrambe le braccia.

Commenta

• Arciduca
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 460
            • 75
            • 87
            • salento
            • Send PM

dovresti allenarti per periodi lunghissimi prediligendo i muscoli meno sviluppati per ridurre l'asimmetria, carichi superiori con piu' esercizi.... meglio manubri che bilancere ma se sei geneticamente asimmetrico potrai fare poco. l'asimmetria (sempre se non e' data da un errato allenamento da lunghi periodi di degenza - arti ingessati ecc.ecc. e leggendo quello che scrivi vedo che non sei ignorante in proposito pertanto escluderei tutte queste ipotesei) devi sapere che quei piccolissimi cromosomi che costituiscono il nostro dna non si prendomo mai i c.... loro e pertanto i tuoi muscoli avranno sempre questa differenza in dimensione e volume...dovrai essere costante allenarti meglio ...ma avere la consapevolezza che non avrai mai l'omogeneità tra le due braccia.
            ciaou
            sigpic

Commenta

Working...
            X