La questione è che seguendo lo schema originale e mantenendo la suddivisione PARTE ALTA-PARTE BASSA avresti dovuto concentrare in un giorno le alzate pesanti per il petto e per il dorso (e, in teoria, la stessa cosa avresti dovuto fare per stacco e squat). Quello schema lo vedo più adatto per puntare forte su due alzate (tipo panca e squat/stacco). Comunque, in questo che ti ho proposto, nel caso di stacco e squat potresti limitarti a fare qualche serie a basse ripetizioni mantenendo un certo buffer, in modo da confermare i livelli di forza senza gravare troppo sul SNC. Poi, per il resto, essendo un protocollo "misto", dovrai saperti gestire nei vari esercizi, altrimenti rischi di sovraffaticarti subito e addio progressi.
Prossimo ciclo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioLa questione è che seguendo lo schema originale e mantenendo la suddivisione PARTE ALTA-PARTE BASSA avresti dovuto concentrare in un giorno le alzate pesanti per il petto e per il dorso (e, in teoria, la stessa cosa avresti dovuto fare per stacco e squat). Quello schema lo vedo più adatto per puntare forte su due alzate (tipo panca e squat/stacco). Comunque, in questo che ti ho proposto, nel caso di stacco e squat potresti limitarti a fare qualche serie a basse ripetizioni mantenendo un certo buffer, in modo da confermare i livelli di forza senza gravare troppo sul SNC. Poi, per il resto, essendo un protocollo "misto", dovrai saperti gestire nei vari esercizi, altrimenti rischi di sovraffacarti subito e addio progressi.
Ho perfino mandato una mail a Joe De Franco (l'ideatore del programma originale).Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Alla fine ho deciso il prossimo ciclo che seguirò (spero) per 6 settimane.
L'idea deriva sia dal WS4SB sia dall'allenamento proposto da Layne Norton. Allenerò ogni muscolo 2 xweek tranne i quad che son troppo avanti e li terrò di "mantenimento". Il Maximal Effort della parte bassa sarà dedicata allo stacco, lo squat lo terrò in "mantenimento" con un 3x3@80% che piazzerò prima degli stacchi (sperando che non infici la prestazione successiva).
I primi due WO son "pesanti", gli ultimi due invece più ipertrofici e mi concentrerò sulla parta alta e sui femorali che sono indietro.
Sperando di colmare un pò il GAP parte alta/parta bassa.
LUN Parte alta (pesante)
Panca piana 5 RM
Trazioni 4x10’’ negativa / 150’’
Parallele 4x6-8 / 150’’
Rematore supino 4x6-8 / 150’’
Curl c/man seduto 3x6-8 / 120’’
French press (con adduzione) 3x6-8 / 120’’
MER Parte bassa (pesante)
Squat 3x3@80% / 120’’
Stacchi 5 RM
Ham raise 4x6-8 / 150’’
Affondi c/bil 4x6-8 / 60’’ per gamba
Sit up 3xmax
VEN Petto+Schiena (ipertrofia)
Distensioni man piana 3x10-12 / 120’’
Croci alte 3x10-12 / 90’’
Piegamenti agli anelli 3xmax / 90’’
Lat machine 3x10-12 / 90’’
Pulley 3x10-12 / 90’’
Scrollate 3x10-12 / 90’’
Alzate lat 3x10-12 / 90’’
SAB Braccia + femorali + addome (ipertrofia)
Estensioni c/bil 50° 3x10-12 / 90’’
Spinte in basso 3x10-12 / 90’’
Curl c/man su inclinata 3x10-12 / 90’’
Drag curl 3x10-12 / 90’’
Leg curl 3x10-12 superset stacchi rumeni 3x10/12
Circuito addomeConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioNon ti conviene allora fare prima gli stacchi? In fondo è li che cerchi la prestazione.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
ora faccio il rompiballe :
ma x dinci dividete lo stacco dallo squat
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioora faccio il rompiballe :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioGuarda che io la penso come te. Tuttavia, se almeno uno dei due è leggero si può sopravvivere.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioora faccio il rompiballe :
Inoltre lo stacco lo metto nella parte bassa del corpo e dedico un solo giorno alla parte bassa (con un richiamo nel venerdì).
Potrei fare una settimana stacco e una squat ma non so...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioManx perchè mi concentro su uno alla volta, non posso fare sia squat che stacchi pesanti a cedimento a settimana.
Inoltre lo stacco lo metto nella parte bassa del corpo e dedico un solo giorno alla parte bassa (con un richiamo nel venerdì).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Eh lo so... ma io mi fotterei la bassa schiena...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioAlla fine nessuno conosce meglio di te i tuoi limiti, regolati di conseguenza.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta