Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
Prossimo ciclo
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa me poco fa ha voluto consegnare dei testi di biomeccanica perchè sarei un ignorante (e ha detto pure che mi devo allenare di meno ). Simpatico il ns fakeConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Seye che ne pensi di questo programma? E' una split a-b da ripetere 4 x week. L'unica differenza con il mio programma è che qui si fanno 2 giorni Maximal Effort e 2 gg Repetition Effort.
PS: in verità qua per la parte bassa fa un giorno esplosivo invece di usare alte reps.
Max-Effort Upper Body
a. Max-Effort Exercise – 1 x 3-5
b. Supplemental Exercise – 2 x max (Choose a weight you can perform for 15-20 reps on the 1st set. Use the same weight for both sets and rest 3-4 minutes between sets).
c. Horizontal pulling / Rear delt superset – 3-4 x 8-12
d. Traps – 3-4 x 8-15
e. Elbow flexor exercise – 3-4 x 8-15
Dynamic-Effort Lower Body
a. Jump training – 5-8 x 1-3
b. Unilateral exercise (w/ added ROM) – 2-3 x 8-10
c. Hip extension exercise – 3 x 8-12
d. Weighted Abdominals – 4 x 10-15
Repetition Upper Body
a. Repetition Exercise – 3 x max OR 4 x 12-15
b. Vertical pulling / Rear delt superset - 3-4 x 8-12
c. Medial delts – 4 x 8-12 reps
d. Traps / Arms superset – 3 x 8-10
e. Grip / Forearms –
Max-Effort Lower Body
a. Max-Effort Exercise - 1 x 3-5
b. Unilateral exercise – 3 x 6-12
c. Hip extension exercise – 3 x 8-12
d. Ground-based, high-rep abdominal circuitConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Prendendo spunto da una cosa del genere farei (relativamente ai soli panca e rematore):
Lun
Panca MAX EFFORT
Rematore REPETITION EFFORT
Ven
Rematore MAX EFFORT
Panca REPETITION EFFORT
Però non mi piace quel "Supplemental Exercise" fatto in quel modo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioLa prossima settimana sarà l'ultima di carico e finisco il ciclo Hatfield. Poi scarico una settimana (anche perchè devo studiare come una bestia per l'esame) e poi partirò per il prossimo ciclo.
La parte alta del corpo è indietro e fatico anche ad aumentare i carichi negli esercizi per la parte alta, ad esempio la panca è FERMA (o è aumentata pochissimo) da mesi.
Avrei intenzione di fare una split a/b divisa in sopra/sotto allenandomi 4 x week, in modo da ripetere ogni esercizio 2 volte (tranne squat e stacchi che alternerò come primo esercizio per la parte bassa del corpo).
Non riesco a spiegarmi il perchè della panca che non aumenta rispetto a squat e stacchi che già sono migliori ma migliorano ulteriormente.
Posso ipotizzare che i muscoli della parte alta vengono allenati troppo spesso e non hanno la possibilità di riposare a sufficienza, non so è solo un'ipotesi.
Che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioPrendendo spunto da una cosa del genere farei (relativamente ai soli panca e rematore):
Lun
Panca MAX EFFORT
Rematore REPETITION EFFORT
Ven
Rematore MAX EFFORT
Panca REPETITION EFFORT
Però non mi piace quel "Supplemental Exercise" fatto in quel modo.
Il problema di fare lo schema panca-rematore è sempre lo stesso. Ci sarebbero troppe sovrapposizioni.
Farei
LUN Parte alta ME
a. Panca orizzontale – ME 1 x 5
b. Paralellele – 2-3 x max / 3'
c. Vertical pulling / Rear delt superset - 3-4 x 10-12
d. Traps – 3-4 x 6-8 / 2'
e. Elbow flexor exercise – 3-4 x 6-8 / 2'
MER Parte bassa RE
a. Squat con peso corporeo - 3 x max / 3'
c. Hip extension exercise – 3-4 x 10-12
d. Circuito addominali
VEN Parte alta RE
a. Repetition Exercise – 3 x max o 4 x 12-15 / 3'
b. Horizontal pulling / Rear delt superset - 3-4 x 10-12 / 2'
c. Medial delts – 4 x 10-12 reps / 1.5'
d. Traps / Arms superset – 3 x 10-12 / 1.5'
e. Grip / Forearms –
SAB Parte bassa ME
a. Max-Effort Exercise - 1 x 3-5
b. Unilateral exercise – 3-4 x 6-8 / 3'
c. Hip extension exercise – 3-4 x 6-8 / 2'
d. Abs - 3-4 x 10-12 / 1.5'
In pratica:
Nei giorni ME il primo esercizio con 5 RM e i successivi con 6-8 reps e riposi nell'ordine dei 2-3'.
Nei giorni RE il primo esercizio con peso corporeo per 15-20 reps e i successivi con 10-12 reps e 1.5-2' di pausa.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioDi solito quanto si resta fermi con i carichi è dovuto da un eccessivo allenamento, io farei la panca una volta la settimana, facendo 3 settimane di carico e 1 di scarico. Lascia perdere tutti sti libbri (smolov, Tsatsouline etc.), nemmeno coleman se fà tutti sti calcoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioDi solito quanto si resta fermi con i carichi è dovuto da un eccessivo allenamento, io farei la panca una volta la settimana, facendo 3 settimane di carico e 1 di scarico. Lascia perdere tutti sti libbri (smolov, Tsatsouline etc.), nemmeno coleman se fà tutti sti calcoli
Cmq penso di fare la panca pesante 1 volta a settimana, e la volta successiva farò una variante leggera.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioChi sarebbe lo sfigato?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioMi sembra un po' riduttiva come spiegazione, si stalla anche scaricando frequentemente e/o allenandosi con frequenza minore.
Ma quale spiegazione........ io non so l'esperienza che il nostro amico abbia in palestra e certo che farsi queste pippe mentali anche dopo 10anni di palestra su cicli di tizio e sempronio non serve.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioFare 1 panca + 1 lento a settimana o 2 panche a settimane credo che sia lo stesso.
Cmq penso di fare la panca pesante 1 volta a settimana, e la volta successiva farò una variante leggera.
Lun
Panca PESANTE
Altro esercizio MEDIE RIPETIZIONI
Variante per il dorso LEGGERA (alte ripetizioni)
Mar
Stacco
Ven
Rematore PESANTE
Variante per il petto leggera (alte ripetizioni)
Sab
Squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioIntendevo proprio una cosa del genere:
Lun
Panca PESANTE
Variante per il dorso LEGGERA (alte ripetizioni)
Mar
Stacco
Ven
Rematore PESANTE
Variante per il petto leggera (alte ripetizioni)
Sab
SquatConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Allora vediamo...
LUN Parte alta
a. Panca orizzontale – 5 RM
b. Parallele – 2-3 x 6-8 / 3'
c. Vertical pulling / Rear delt superset - 3-4 x 10-12
d. Traps – 3-4 x 8-10 / 2'
e. Elbow flexor exercise – 3-4 x 8-10 / 2'
MER Parte bassa
a. Squat - 5 RM
c. Hip extension exercise – 3-4 x 10-12
d. Circuito addominali
VEN Parte alta
a. Trazioni alla sbarra/lat machine – 5 RM
b. Horizontal pulling / Rear delt superset - 3-4 x 6-10 / 2'
c. Spinte c/man - 3-4 x 10-12 / 2'
c. Medial delts – 4 x 10-12 reps / 1.5'
d. Traps / Arms superset – 3 x 10-12 / 1.5'
SAB Parte bassa
a. Stacco - 5 RM
b. Unilateral exercise – 3-4 x 6-8 / 3'
c. Hip extension exercise – 3-4 x 6-8 / 2'
d. Abs - 3-4 x 10-12 / 1.5'
Dovrebbe essere una cosa del genere...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Che ne dici di una cosa del genere?
LUN Parte alta
Panca orizzontale 5 RM (pesante petto)
Parallele 3x6-8 (medie ripetizioni petto)
Pulley/Rematore manubri panca inclinata 3x10-12 (alte ripetizioni dorso)
Alzate a 90° 4x 10-12
Bicipiti 4x10-12
MER Parte bassa
Stacco 5 RM (pesante hips)
GHR 3x6-8 (medie ripetizioni hips)
Affondi 3x10-12 (alte ripetizioni quads)
Polpacci 8x10-15
VEN Parte alta
Trazioni alla sbarra 5 RM (pesante dorso)
Rematore 3x6-8 (medie ripetizioni dorso)
Spinte manubri 45° 3x10-12 (alte ripetizioni petto)
Alzate laterali 4x10-12 reps
Tricipiti 4x10-12
SAB Parte bassa
Squat 5 RM (pesante quads)
Pressa 3-4 x 6-8 (medie ripetizioni quads)
Leg curl 3x10-12 (alte ripetizioni hips)
Addominali 8x10-15
Ho applicato il medesimo schema a petto, dorso, quads e hips e aggiunto un po' di lavoro per gli altri muscoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioChe ne dici di una cosa del genere?
LUN Parte alta
Panca orizzontale 5 RM (pesante petto)
Parallele 3x6-8 (medie ripetizioni petto)
Pulley/Rematore manubri panca inclinata 3x10-12 (alte ripetizioni dorso)
Alzate a 90° 4x 10-12
Bicipiti 4x10-12
MER Parte bassa
Stacco 5 RM (pesante hips)
GHR 3x6-8 (medie ripetizioni hips)
Affondi 3x10-12 (alte ripetizioni quads)
Polpacci 8x10-15
VEN Parte alta
Trazioni alla sbarra 5 RM (pesante dorso)
Rematore 3x6-8 (medie ripetizioni dorso)
Spinte manubri 45° 3x10-12 (alte ripetizioni petto)
Alzate laterali 4x10-12 reps
Tricipiti 4x10-12
SAB Parte bassa
Squat 5 RM (pesante quads)
Pressa 3-4 x 6-8 (medie ripetizioni quads)
Leg curl 3x10-12 (alte ripetizioni hips)
Addominali 8x10-15
Ho applicato il medesimo schema a petto, dorso, quads e hips e aggiunto un po' di lavoro per gli altri muscoli.
Per il SNC questo è bello pesante, non so per quanto tempo potrei sopportarlo. Fare 4 prove massimali su quattro esercizi tosti a settimana, non è una passeggiata.
Devo pensarci meglio..Last edited by Hulkhogan; 04-01-2009, 11:03:57.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta