Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si può essere negati per alcuni esercizi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31


    x esempio qui

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      grazie. Ho gia dato una letta veloce ma non ho capito perfettamente quale sia la sostanziale differenza fra forza "ibrida" e massimale.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Non é "forza ibrida", ma una "scheda ibrida":
        un programma con il quale si lavora più o meno nello stesso modo sia in direzione della massa che della forza (cosi' come i modelli in 5x5), mentre una tabella x forza massimale ha l'obiettivo principale nell'alzare i carichi massimaili (1RM: ovvero il max consentito in una sola ripetizione) nelle tre alzate principali. Ovvio che lavorando x la forza massimale si alzano i carichi anche negli altri esercizi complementari e che si ha anche un transfer sulla massa e sul lavoro che si farà poi x la massa.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          io credo nelle terapie d'urto: quindi ci si concentra nell'esercizio/gruppo carente, senza macchine o simili. Sei tutto "debole" non solo nelle trazioni, e nn lo dico x offenderti. Probabilmente ti alleni anche male. Devi essere forte nei fondamentali per progredire bene in tutti gli ex e anche fisicamente: stacchi, squat, panca, lento e trazioni.

          Fai un bel ciclo di forza e poi se ne riparla.
          Caro Arnold penso che il problema sia proprio che nel tuo allenamento c'è stato qualcosa che non va.
          Senza offesa ma la leg extension non è un "esercizio", è solo una rifinitura quindi non è un esercizio in cui impegnarsi a caricare e spinger,se non per frantumarsi le ginocchia. Il vero lavoro deve essere fatto negli esercizi che ti hanno citato prima. Si può essere negati in un esercizio quando non si raggiungono carichi impossibili, ma io credo che chiunque possa arrivare ad allenarsi in panca con il proprio peso corporeo (cioè eseguire diverse ripetizioni complete), allo squat con 1,2 volte il proprio peso, allo stacco con 1,5 volte. Poi se uno è negato in un dato esercizio può non progredire oltre questo livello ma salvo deficit fisici invalidanti o limitanti questo traguardo non può non essere raggiunto oppure c'è un errore di fondo.
          Per questo ti dico, usa gli esercizi più consoni come squat, panca, rematore, stacco, lento avanti, trazioni. Impegnati a fondo, fai una prova ed esegui tutte le ripetizioni che puoi con un dato carico, facendoti assistere; spingi fino alla morte e vedrai di quel che sei capace, magari scoprirai che ti sei sempre allenato, per dire, con 7 ripetizioni per 40 kg in panca mentre nel test scopri di poter arrivare a 12. Significa che finora credevi di esserti impegnato al top ma non è stato così. Se prima dello stremo arrivi a 12 ripetizioni la volta dopo, in un normale allenamento, devi puntare a 9-10 e non più 7, perché per te è insufficiente. Il condizionamento ed il progresso si ottiene quando il nostro fisico affronta una situazione a cui NON è preparato, se ti alleni sempre nel limite di ciò che sai già fare non otterrai mai progressi rilevanti.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            no manu... mi sono spiegato male... immagina la classica posizione del lento avanti con i manubri... hai i manubri affianco alle orecchie ed in quel momento entrambi i gomiti formano insieme al tuo corpo una linea diritta osservando di lato... ecco lui non riesce proprio a portare i manubri affianco alle orecchie... non riesce ad aprirsi non so se mi spiego...

            poi per esempio per quanto riguarda le alzate laterali a 90° ... non riesce proprio a spingere verso dietro... è proprio la genetica che glielo impedisce ...
            Big il tuo amico è parecchio cifotico e se non si allena in modo da migliorare la situzione avrà sempre più problemi.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Non é "forza ibrida", ma una "scheda ibrida":
              un programma con il quale si lavora più o meno nello stesso modo sia in direzione della massa che della forza (cosi' come i modelli in 5x5), mentre una tabella x forza massimale ha l'obiettivo principale nell'alzare i carichi massimaili (1RM: ovvero il max consentito in una sola ripetizione) nelle tre alzate principali. Ovvio che lavorando x la forza massimale si alzano i carichi anche negli altri esercizi complementari e che si ha anche un transfer sulla massa e sul lavoro che si farà poi x la massa.
              molto bene. Allora io farei così: utilizzerei proprio un programma "ibrido" visto che il mio obiettivo è mettere su anche massa fino a maggio/giugno. Da settembre invece potrei fare un programma massimale.
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Caro Arnold penso che il problema sia proprio che nel tuo allenamento c'è stato qualcosa che non va.
              Senza offesa ma la leg extension non è un "esercizio", è solo una rifinitura quindi non è un esercizio in cui impegnarsi a caricare e spinger,se non per frantumarsi le ginocchia. Il vero lavoro deve essere fatto negli esercizi che ti hanno citato prima. Si può essere negati in un esercizio quando non si raggiungono carichi impossibili, ma io credo che chiunque possa arrivare ad allenarsi in panca con il proprio peso corporeo (cioè eseguire diverse ripetizioni complete), allo squat con 1,2 volte il proprio peso, allo stacco con 1,5 volte. Poi se uno è negato in un dato esercizio può non progredire oltre questo livello ma salvo deficit fisici invalidanti o limitanti questo traguardo non può non essere raggiunto oppure c'è un errore di fondo.
              Per questo ti dico, usa gli esercizi più consoni come squat, panca, rematore, stacco, lento avanti, trazioni. Impegnati a fondo, fai una prova ed esegui tutte le ripetizioni che puoi con un dato carico, facendoti assistere; spingi fino alla morte e vedrai di quel che sei capace, magari scoprirai che ti sei sempre allenato, per dire, con 7 ripetizioni per 40 kg in panca mentre nel test scopri di poter arrivare a 12. Significa che finora credevi di esserti impegnato al top ma non è stato così. Se prima dello stremo arrivi a 12 ripetizioni la volta dopo, in un normale allenamento, devi puntare a 9-10 e non più 7, perché per te è insufficiente. Il condizionamento ed il progresso si ottiene quando il nostro fisico affronta una situazione a cui NON è preparato, se ti alleni sempre nel limite di ciò che sai già fare non otterrai mai progressi rilevanti.
              Ma io non ho mai detto che l'allenamento che ho fatto fin'oggi fosse perfetto. Non avrei aperto questo topic altrimenti. Vorrei cercare di capire perchè ho questi problemi... dov'è che esattamente sbaglio. Io stesso non ho mai dato troppa importanta al carico ma più all'esecuzione, tuttavia mi rompe che tra me e qualcun'altro possa esserci così differenza. Com'è possibile che io non riesca a sollevare su panca il mio stesso peso? E com'è possibile che alla lat machine dietro arrivi a fare anche 8 rip con 55 kg? Non è strana come cosa? Ed ancor più strano è il fatto che io cmq noto miglioramente, anche se lenti, un pò in tutti i settori: metto su circa 1 kg al mese, aumento i carichi, anche se di poco, per tutti i gruppi muscolari... Ecco perchè la mia situazione è strana e sono il primo a dirlo.
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Big il tuo amico è parecchio cifotico e se non si allena in modo da migliorare la situzione avrà sempre più problemi.

                è vero... devo dire che da quando si allena forse il tutto è un pò migliorato... ma ha comunque sempre problemi in quella classica posizione che ho descritto prima...

                altro esempio è quando deve fare lo squat ... deve allargare i gomiti per toccare il bilanciere ai lati (ed in mezzo ci sta la testa ovviamente) e riesce a prenderlo solo sforzandosi un pò

                Commenta


                  #38
                  arnold nn prendere come esempio i carichi con le macchine: queste sono tutte diverse, scaricano pesi diversamente ecc... non sono obiettive. Es. noi in pale abbiamo due presse a 45 kg, Una a caricaggio dischi, dove eseguo 6 rip con 360-380 kg, una a selettore... dove mi cago sotto con 220 kg..., tempo fa in un'altra palestra ho provato un'altra pressa a caricaggio dischio e ho fatto sempre 6 rip con 290 kg...- stessa cosa x leg curl, leg ext ecc...

                  la forza vera e i progressi si misurano con gli attrezzi liberi: panca, stacco, squat, lento avanti, trazioni.

                  Fai un programma ibrido, di forza, quello che vuoi, lo tieni 4 settimane, poi cambi di nuovo ecc...

                  Vedi la scritta nella mia firma? "SdS team"? Cliccaci e leggi l'articolo che ho scritto, magari ti puo' essere d'aiuto.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                    molto bene. Allora io farei così: utilizzerei proprio un programma "ibrido" visto che il mio obiettivo è mettere su anche massa fino a maggio/giugno. Da settembre invece potrei fare un programma massimale.

                    Ma io non ho mai detto che l'allenamento che ho fatto fin'oggi fosse perfetto. Non avrei aperto questo topic altrimenti. Vorrei cercare di capire perchè ho questi problemi... dov'è che esattamente sbaglio. Io stesso non ho mai dato troppa importanta al carico ma più all'esecuzione, tuttavia mi rompe che tra me e qualcun'altro possa esserci così differenza. Com'è possibile che io non riesca a sollevare su panca il mio stesso peso? E com'è possibile che alla lat machine dietro arrivi a fare anche 8 rip con 55 kg? Non è strana come cosa? Ed ancor più strano è il fatto che io cmq noto miglioramente, anche se lenti, un pò in tutti i settori: metto su circa 1 kg al mese, aumento i carichi, anche se di poco, per tutti i gruppi muscolari... Ecco perchè la mia situazione è strana e sono il primo a dirlo.
                    allo specchio come ti vedi? noti miglioramenti?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎