Avambracci piccoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Anche qst esercizio è valido per gli avambracci...
    Utilizzando un attrezzo costituito da una sbarra rotonda cui è fissata una corda che regge un peso, con flessioni alternate dei polsi avvolgere e svolgere la corda intorno alla sbarra. Le braccia sono dapprima tenute distese vicino al corpo, poi distese in avanti.
    Secondo me questo è nettamente migliore, e spiego perché.
    Gli avambracci sono principalmente fibrosi, come i polpacci, per questo la genetica la fa da padrone: se siamo "sfigati" cresceranno sempre poco. Ma essendo appunto fibrosi sono molto, molto resistenti, donatici dalla natura per lavorare tutto il giorno senza accusare fatica invalicabile, per allenarli a dovere bisogna sfinirli.
    In questo compito arduo i vari curl, opinione personalissima, non mi hanno mai convinto. Oltre a causarmi fastidi ai polsi in caso di uso prolungato, è diffiicle caricare bene e mantenere il manubrio o il bilanciere in mano sotto sforzo, inoltre la presa non viene stimolata molto dato che regge passivamente un manubrio (almeno in un caso). L'esercizio della cordella invece lo trovo eccezionale. Arrotolando prima in un senso e poi nell'altro si stimolano sia flessori che estensori del polso, ma anche la presa che deve, alternando lo sforzo tra le due mani, stringere forte per impedire che il peso faccia rotolare il tubo. A me personalmente dà una sensazione di pompaggio (oltre a dolori atroci ) impareggiabile a livello dell'intero avambraccio, specie se con pesi discreti e serie ripetute a breve distanza di tempo tra loro. Un vero avambraccio di pietra, e pompa oggi pompa domani piano piano cresce
    Aiuta molto anche l'utilizzo statico della presa stessa come negli stacchi o nelle trazioni. A proposito, se proprio vi volete male in queste ultime provate ad appendervi tramite un asciugamani appeso alla sbarra... stringere la spugna per sollevarvi vi farà esplodere le mani! Ed allenatevi anche nella presa a pizzicotto, afferrando due dischi (cominciate con quelli da 5 Kg)con il pollice in opposizione alle altre 4 dita stese, e teneteli finché non vi cadono... tortura pura. Non dimenticate, onde evitare infiammazioni ai tendini, di allenare anche gli estensori delle dita. Questo è più difficile, ma ho risolto con una fascia elastica: vi ci avvolgete delicatamente la mano chiusa a pugno e spingete come a spalancarla, eseguendo diverse ripetizioni. Non stringete troppo altrimenti non vi muoverete nemmeno...
    Mi pare che sia tutto, se proprio volete rovinarvi procuratevi una grossa tavola di legno ed avvitateci col cacciaviti qualche grossa vite da legno autofilettante sentirete che dolori!

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      si si certo... ho visto... il primo senza attrezzo è un pò difficile... il secondo intendevo io... proverò comunque

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Io quando lo facevo con bil dietro la schiena mi ritrovavo a caricare parecchio...tipo anche un trentina di kg in dischi...quindi poi optavo per quello da seduto dove i chili erano molti di meno.
      Ho provato anche quella con la corda e la sbarra....allucinante anche quello,quando hai finito ti tremano le mani
      è vero!

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Gli avambracci sono principalmente fibrosi, come i polpacci, per questo la genetica la fa da padrone: se siamo "sfigati" cresceranno sempre poco. Ma essendo appunto fibrosi sono molto, molto resistenti, donatici dalla natura per lavorare tutto il giorno senza accusare fatica invalicabile, per allenarli a dovere bisogna sfinirli.
      In questo compito arduo i vari curl, opinione personalissima, non mi hanno mai convinto. Oltre a causarmi fastidi ai polsi in caso di uso prolungato, è diffiicle caricare bene e mantenere il manubrio o il bilanciere in mano sotto sforzo, inoltre la presa non viene stimolata molto dato che regge passivamente un manubrio (almeno in un caso). L'esercizio della cordella invece lo trovo eccezionale. Arrotolando prima in un senso e poi nell'altro si stimolano sia flessori che estensori del polso, ma anche la presa che deve, alternando lo sforzo tra le due mani, stringere forte per impedire che il peso faccia rotolare il tubo. A me personalmente dà una sensazione di pompaggio (oltre a dolori atroci ) impareggiabile a livello dell'intero avambraccio, specie se con pesi discreti e serie ripetute a breve distanza di tempo tra loro. Un vero avambraccio di pietra, e pompa oggi pompa domani piano piano cresce
      Aiuta molto anche l'utilizzo statico della presa stessa come negli stacchi o nelle trazioni. A proposito, se proprio vi volete male in queste ultime provate ad appendervi tramite un asciugamani appeso alla sbarra... stringere la spugna per sollevarvi vi farà esplodere le mani! Ed allenatevi anche nella presa a pizzicotto, afferrando due dischi (cominciate con quelli da 5 Kg)con il pollice in opposizione alle altre 4 dita stese, e teneteli finché non vi cadono... tortura pura. Non dimenticate, onde evitare infiammazioni ai tendini, di allenare anche gli estensori delle dita. Questo è più difficile, ma ho risolto con una fascia elastica: vi ci avvolgete delicatamente la mano chiusa a pugno e spingete come a spalancarla, eseguendo diverse ripetizioni. Non stringete troppo altrimenti non vi muoverete nemmeno...
      Mi pare che sia tutto, se proprio volete rovinarvi procuratevi una grossa tavola di legno ed avvitateci col cacciaviti qualche grossa vite da legno autofilettante sentirete che dolori!
      Bel post Yashi
      sigpic

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

ottimo intervento yashi

Commenta

• ciccio.html
          lo scacciafregna
          • Oct 2006
          • 8848
          • 521
          • 646
          • Send PM

dove si fa il pusch down ma con presa inversa,e per far lavorare ancora meglio il pollice non lo tenere a chiudere
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

quello della corda lo stavo appena scrivendo. FATELO, è il migliore.. e poi ditemi se ci siete riusciti anche con soli 5 chili a fare almeno 5-6 salite..
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

cmq , oltre a quanto detto da yashiro, ho notato miglioramenti con il curl a martello

Commenta

• ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                stesse parole del mio istruttore,io l'ho aggiunto questa settimana ... è spettacolare

Commenta

• ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  cmq , oltre a quanto detto da yashiro, ho notato miglioramenti con il curl a martello
                  quello fa sia avambracci che il branchiale, lo uso come ultimo esercizio

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

ottimo... yashiro sei una garanzia

Commenta

Working...