Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mi devo allenare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come mi devo allenare??

    ciao a tutti, ho un piccolo grande problema che riguarda il mio allenamento (premetto ho 18 anni, mi alleno da 6 mesi e mezzo, sono alto 180 e peso 65 kg) da quando ho iniziato con la pale pesavo 58 e da un pò di tempo frequento il forum e cerco di argomentarmi quanto posso sull bb.
    Il mio problema è il seguente, non so come allenarmi nel senso che in palestra l'istruttore mi dice di allenarmi in biio (per lui split monofrequenza prevalentemente senza fondamentali con alte ripetizioni), mentre nel forum mi è stato consigliato di allenarmi in multifrequenza. Ho chiesto all'istruttore della mia pale è mi ha detto che se incomincio davvero ad allenarmi in multifrequenza mi dovranno fare la radiografia pechè divento più magro di quel che sono.
    Cosa ne pensate? che devo fare aiuto

    #2
    ma che vuol dire?

    per come la vedo io per un neofita magro e giovane come te una multi basata su fondamentali e poco altro è la strada migliore.
    ma questo è quello che credo io.

    quello che so di sicuro è che il tuo istruttore ha detto una gran cazzata.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      ok grazie già una cosa è sicura che il mio istruttore ha detto una cazzata. Mi è stato detto sempre dall'istruttore che non posso fare le trazioni ma solo la lat machine, neppure le dip perkè sono esercizi avanzati per via della mia giovane età. deduco sia na cazzata pure questa?... Per il resto sono davvero propenso ad allenarmi in multifrequenza però non so da dove iniziare....

      Commenta


        #4
        secondo me nn hai ben chiaro che cosa sia la multi e la mono.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          posta la tua scheda attuale completa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bohemian Visualizza Messaggio
            ok grazie già una cosa è sicura che il mio istruttore ha detto una cazzata. Mi è stato detto sempre dall'istruttore che non posso fare le trazioni ma solo la lat machine, neppure le dip perkè sono esercizi avanzati per via della mia giovane età. deduco sia na cazzata pure questa?... Per il resto sono davvero propenso ad allenarmi in multifrequenza però non so da dove iniziare....
            E' proprio all'inizio che devi cercare di imparare la giusta esecuzione di tutti i possibili esercizi....se adesso non fai dip e trazioni o chissà quali altri esercizi solo perchè sei all'inizio....non mi pare una gran giustificazione.
            Poi magari essendo all'inizio non riesci ancora a fare le trazioni con il tuo peso corporeo allora puoi usare l'easy power o per forza di cose la lat ma non perchè sei giovane...ma perchè ancora non hai la forza necessara per farli.
            Meglio che impari certi esercizi adesso dove i tuoi carichi sono probabilmente bassi che impararli troppo tardi quando i carichi salgono e il rischio di infortunio è più alto...
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              si, più o meno il concetto lo so, esempio di multi aba bab invece monofrequenza abc settimanale, fino a qua ci sono. Una cosa del genere:
              A
              SQUAT 4-5x6-8
              PRESSA 4x10
              LEG CURL 3x15
              TRAZIONI SUPINE o LATMACHINE SUPINA 4x8
              REMATORE MANUBRIO 3x8
              TRAZIONI PRONE LAT 3x15 super set CURL MANUBRI 3x10 (pompaggio dorso e braccia)

              B
              PANCA 5x5
              LENTO AVANTI 5x5
              DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8
              ALZATE LATERALI 4x10
              CHEST PRESS 3x25 super set SHOULDERPRESS 3x15 super set PUSH DOWN 3x10
              andrebbe bene come scheda per me??

              Commenta


                #8
                la tua scheda attuale la puoi postare?

                Commenta


                  #9
                  eccola:
                  A
                  petto
                  panca piana 12-10-8-8 #1
                  panca inclinata 12-10-10 #1
                  croci ai cavi 3x8 #1
                  bicipiti
                  curl bicipiti bilancere 12-10-10-8 #1
                  panca 45° 3x8 #1

                  B
                  gambe
                  pressa 12 10 8 8 #1
                  leg curl 3x10 #1
                  donkey calf 3x8 #1
                  spalle
                  lento manubri 6-8-8-10 #1
                  alzate laterali arto sing 3x10 #1
                  tirate alla sterno 2x12 #1


                  C
                  dorso
                  lat machine 12-10-8-8 #1
                  lat machine supina 3x10 #1
                  (al posto dei due lat ultimamente faccio x volere mio trazioni supine 6x4 #2)
                  rematore manubrio 3x8
                  peck back x delt.post 2x12 #1
                  tricipiti
                  french press bil. 12-10-8 #1
                  poliercolina 3x8 #1
                  Last edited by bohemian; 02-01-2009, 19:02:56.

                  Commenta


                    #10
                    perchè biio? A me pare una normalissima scheda e di fondamentali ce ne sono abbastanza. L'unica cosa che hai fatto sostituendo le due lat con le trazioni è perdere ben 44 ripetizioni settimanali di trazione verticale.
                    Se vuoi provare la scheda aba fai pure, va bene.

                    Commenta


                      #11
                      no questa scheda l'ho aggiustata io da quella che mi ha fatto il mio istruttore, mi sto allenado così da 1 mese. Non ho capito cosa intendi con aver perso 44 ripetizioni di trazione verticale cioè?? non è meglio fare le trazioni?? poi mancano sia squat che stacco...

                      Commenta


                        #12
                        fra le due lat fai 68 reps, di trazioni 24.
                        Non c'è meglio o peggio, perdere ben 44 reps in quersto caso rende le trazioni decisamente peggio della lat in questo caso. Un 6x4 di trazioni, 3x8 di rematore e arrivederci alla prossima settimana è decisamente troppo poco volume.
                        Cmq come ho detto la a-b che hai postato va bene, provala se vuoi

                        Commenta


                          #13
                          Bohemian le trazioni e le parallele non sono adatte a un principiante perchè non hai ancora la forza suffciente per farle in modo ottimale.

                          Le trazioni vanno fatte portando il petto ALLA SBARRA. Io mi alleno da anni e non ce la faccio (anche perchè non ci ho mai posto molta attenzione).

                          Inoltre nelle trazioni o nella lat non bisogna solo tirare la sbarra giù (o tirarsi su), ma fare un movimento corretto con le scapole che è parecchio complesso.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie per le risp. si ovviamente magari non ho ancora la forza hai ragione hulkhogan. cousin mi stai dicendo che l'ab che ho postato va bene, voglio provare a farla tanto tentar non nuoce, vedremo. comunque la scheda che ho riportato a il 5x5 in certi esercizi. perchè proprio 5x5?? sempre in tema mi è stato detto che dopo aver fatto questa scheda di provare con il 5x5 bill star che ne pensate?? scusate le parecchie domande...
                            PS parlando nella mia palestra del 5x5 bill star mi hanno detto che per me è una cosa troppo avanzata.

                            Commenta


                              #15
                              Bohemian l'a-b che hai postato non va bene, nel 1 3d in firma c'è una 2-split che fa al caso tuo.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎