Allenamento indiretto per i triceps!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento indiretto per i triceps!

Molti sostengono che il bilaciere rispetto ai manubri nel lento è meglio in quanto allena di piu' anche i tricipiti.....volevo un parere in merito!
    grazie.
    Enrico e stop!
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Re: Allenamento indiretto per i triceps!

Originally posted by ErikZ
    Molti sostengono che il bilaciere rispetto ai manubri nel lento è meglio in quanto allena di piu' anche i tricipiti.....volevo un parere in merito!
    grazie.
    Con i manubri devono entrare in gioco i muscoli "stabilizzatori", eliminando in parte il lavoro dei tricipiti.
    Ciao,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

P.s.

Rispettando un criterio di produttività, secondo me:
      1. Esercizi di isolamento
      2. Panca stretta
      3. Lento avanti
      Ma non userei mai il lento avanti per stressare i tricipiti!
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

lento con manubri.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ragazzi volevo solo capire se dopo aver fatto le parallele (per il petto) inserire il lento con manubri potesse aiutarmi a massacrare indirettamente anche i tricipiti del tipo

Parallele 1x8 + 1xn
          trazioni inverse 2x6-8
          lento con manubri 2x8 (qui sta il nodo manubri o bilanciere? )
          curl 1-2x6-8
          ap a L 2x10

capito il contesto?
          Enrico e stop!

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Ragazzi volevo solo capire se dopo aver fatto le parallele (per il petto) inserire il lento con manubri potesse aiutarmi a massacrare indirettamente anche i tricipiti del tipo

Parallele 1x8 + 1xn
            trazioni inverse 2x6-8
            lento con manubri 2x8 (qui sta il nodo manubri o bilanciere? )
            curl 1-2x6-8
            ap a L 2x10

capito il contesto?

Credo che sai che il bilanciere fa lavorare di più i tricipiti (se vuoi un parere autorevole lo afferma anche Armando), suppongo quindi che il tuo dubbio è nel corretto inserimento sulla scheda.
            A mio parere, potendo utilizzare più peso rispetto ai manubri, e tenendo conto che non devi essere costretto a stare attento nello stabilizzare i manubri, il bilanciere finisce di stressare meglio i tricipiti.
            Ciao,
            Deep

Commenta

• Rimpoche
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1574
              • 0
              • 0
              • Gorizia
              • Send PM

Credo anch'io che il lento col bilanciere coinvolga i tricipiti più di quanto faccia la versione coi manubri. Come dice Armando, è una questione di fisica. La biomeccanica è un affare complicato, ma per farla breve le mani serrate sul bilanciere sono assimiliabili ad un vincolo stabile. I manubri, essendo liberi non permettono ai tricipiti di contrarsi contro la resistenza rappresentata dalla presa. Se lo facessero, estenderesti i manubri ai lati del corpo!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

OK Boys vada per il bilanciere magari potrei usare una presa leggermente piu' stretta che le spalle cosi' colgo due piccioni con una fava! Thank You
                Enrico e stop!

Commenta

• sfregiato79
                  Bodyweb Member

• Aug 2001
                  • 1539
                  • 8
                  • 3
                  • venezia ITALIA
                  • Send PM

OK Boys vada per il bilanciere magari potrei usare una presa leggermente piu' stretta che le spalle cosi' colgo due piccioni con una fava! Thank You

ErikZ!!ma come una presa piu' stretta rispetto le spalle è un modo errato di eseguire l'esercizio.....mi meraviglio di te alla tua eta' devi s tare attento ai dettagli!!!!
                  sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Se il tuo obiettivo principale sono i tricipiti, lento a presa stretta.
                    Altrimenti, con manubri.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by sfregiato79

ErikZ!!ma come una presa piu' stretta rispetto le spalle è un modo errato di eseguire l'esercizio.....mi meraviglio di te alla tua eta' devi s tare attento ai dettagli!!!!
                      [/QUOTE

Spero che tu stia scherzando..... perche' non ce scritto da messuna parte che l'esercizio vada fatto cosi' o cola' esistono varianti di esercizi che nemmeno tu immagini cucciolo!
                      Enrico e stop!

Commenta

• vance
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2001
                        • 2352
                        • 1
                        • 0
                        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by ErikZ
                        Originally posted by sfregiato79

[/QUOTE

Spero che tu stia scherzando..... perche' non ce scritto da messuna parte che l'esercizio vada fatto cosi' o cola' esistono varianti di esercizi che nemmeno tu immagini cucciolo!
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• fitwoman
                          Moderator
                          • May 2001
                          • 5270
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

ehm.....arrivo tardi?
                          vorrei dire la mia chiedo scusa ad Armando che citate sempre ma.....chi è? non so ma forse se lui parlasse direttamente sarebbe meglio...a volte si fa confusione citando a braccio....

veniamo al problem atecnico:
                          parlandi di lento non c'è dubbio che intendiamo le distensioni per le spalle......ovviamente quando le spalle lavorano lo fanno grazie a un carico che viene sollevato, per l'appunto, dalle spalle a sopra la testa (non entriano in altre questioni tipo fino alle orecchie, oltre alle orecchie ecc. ecc.)...per fare ciò in modo da stimolare la crescita muscolare e la forza si usa un peso, il peso è tenuto dalla mano in modo che possa essere sollevata dalle braccia......bene...

ogni movimento che estende il braccio dalla spalla in verticale verso l'alto coinvolge i tricitii!!

bilanciere o manubri idem...quello che conta è altro cioè:
                          1) angolo di direzione del braccio nella spinta, es.se la presa è ampia i tricipiti non faranno un lavoro con angolo perfettamente perpendicolare alla linea della terra quindi rispetto alla legge di gravità c'è una dispersione dello sforzo...(però se avente carente uno solo dei tre capi del tricipite.....)
                          2) posizione della mano, e qui la variante è a favore dei manubri che consentono anche una presa con i palmi delle mani rivolti alle orecchie............

per concludere in fase di massa bilanciere ( perchè è più stabile nel muovere le due braccia insieme sotto forti carichi)

in tutte le fasi di specializzazione adottare varie prese e varianti anche con manubri

per i tricipiti considerare il lento bil. o man equivalente e contarlo tra gli esercizi di base per i volumi......per le rifiniture (forma, separazione) consiglierei esercizi specifici...dopo il lento ci vedo bene estensioni a 90° (è una mia chicca personale......non ditelo a tutti....)

spero di essere stata un pochino utile
                          ciao Fit
                          Last edited by fitwoman; 26-10-2001, 01:22:32.
                          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                          The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

fIT COME CHI è ARMANDO?
                            vai nella sezione BII e lui è il guru del HIT!

scrive anche un bolettino fantastico mensile sull'allenamento.
                            fattelo mandare e vedrai.

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by fitwoman
                              ehm.....arrivo tardi?
                              vorrei dire la mia chiedo scusa ad Armando che citate sempre ma.....chi è? non so ma forse se lui parlasse direttamente sarebbe meglio...a volte si fa confusione citando a braccio....

veniamo al problem atecnico:
                              parlandi di lento non c'è dubbio che intendiamo le distensioni per le spalle......ovviamente quando le spalle lavorano lo fanno grazie a un carico che viene sollevato, per l'appunto, dalle spalle a sopra la testa (non entriano in altre questioni tipo fino alle orecchie, oltre alle orecchie ecc. ecc.)...per fare ciò in modo da stimolare la crescita muscolare e la forza si usa un peso, il peso è tenuto dalla mano in modo che possa essere sollevata dalle braccia......bene...

ogni movimento che estende il braccio dalla spalla in verticale verso l'alto coinvolge i tricitii!!

bilanciere o manubri idem...quello che conta è altro cioè:
                              1) angolo di direzione del braccio nella spinta, es.se la presa è ampia i tricipiti non faranno un lavoro con angolo perfettamente perpendicolare alla linea della terra quindi rispetto alla legge di gravità c'è una dispersione dello sforzo...(però se avente carente uno solo dei tre capi del tricipite.....)
                              2) posizione della mano, e qui la variante è a favore dei manubri che consentono anche una presa con i palmi delle mani rivolti alle orecchie............

per concludere in fase di massa bilanciere ( perchè è più stabile nel muovere le due braccia insieme sotto forti carichi)

in tutte le fasi di specializzazione adottare varie prese e varianti anche con manubri

per i tricipiti considerare il lento bil. o man equivalente e contarlo tra gli esercizi di base per i volumi......per le rifiniture (forma, separazione) consiglierei esercizi specifici...dopo il lento ci vedo bene estensioni a 90° (è una mia chicca personale......non ditelo a tutti....)

spero di essere stata un pochino utile
                              ciao Fit
                              Quando esci a cena con me??!!
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X