Ragazzi Buon anno 2009!
Vi pongo il mio quesito che non ha mai avuto nessuno sbocco...;
Di costituzione sono magro,con polsi e polpacci molto sottili.
Ora a 31 anni ho un metabolisimo che è rallentato parecchio anche perchè non pratico da molti anni la palestra ma che da OGGI ho ricominciato!
Ho cercato nel forum quanto sto per dirvi ma non ho trovato il mio problema...
Il nocciolo della questione è che ho sempre avuto carenza di petto.
Ebbene si,non ho la fortuna di KALIMANO (per chi lo conosce) e ho dovuto sempre allenare come prima trance i muscoli pettorali.
Le ho provate di tutte:
Allenamento a piramide , piramide inversa, cedimento ecc... ma niente!
IL bello è che loro si sviluppano discretamente nella parte laterale ma in quella centrale niente da fare.
A dirla tutta,mentre eseguo le alzate su panca piana o inclinata NON sento lavorare il muscolo...ne con pesi grossi..ne con mesi leggeri...
Che sia un problema che mi mancano fibre muscolari?
In realtà loro lavorano...perchè alla fine del mio lavoro noto che il petto è un po pompato...ma sembra che poi retroceda nell'arco di alcuni minuti.
Ho sempre avuto,nel periodo che frequentavo palestra,delle ottime braccia,spalle e schiena.
Quadricipiti femorali OK ma polpacci carenti
Secondo voi come devo agire?
Vi pongo il mio quesito che non ha mai avuto nessuno sbocco...;
Di costituzione sono magro,con polsi e polpacci molto sottili.
Ora a 31 anni ho un metabolisimo che è rallentato parecchio anche perchè non pratico da molti anni la palestra ma che da OGGI ho ricominciato!
Ho cercato nel forum quanto sto per dirvi ma non ho trovato il mio problema...
Il nocciolo della questione è che ho sempre avuto carenza di petto.
Ebbene si,non ho la fortuna di KALIMANO (per chi lo conosce) e ho dovuto sempre allenare come prima trance i muscoli pettorali.
Le ho provate di tutte:
Allenamento a piramide , piramide inversa, cedimento ecc... ma niente!
IL bello è che loro si sviluppano discretamente nella parte laterale ma in quella centrale niente da fare.
A dirla tutta,mentre eseguo le alzate su panca piana o inclinata NON sento lavorare il muscolo...ne con pesi grossi..ne con mesi leggeri...
Che sia un problema che mi mancano fibre muscolari?
In realtà loro lavorano...perchè alla fine del mio lavoro noto che il petto è un po pompato...ma sembra che poi retroceda nell'arco di alcuni minuti.
Ho sempre avuto,nel periodo che frequentavo palestra,delle ottime braccia,spalle e schiena.
Quadricipiti femorali OK ma polpacci carenti

Secondo voi come devo agire?
Commenta