Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protezione durante gli stacchi, help me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Rimpoche


    . Per quanto invece riguarda il suggerimento di ErikZ: se faccio a meno di poggiare a terra il bilanciere tra le ripetizioni non rischio di perdere la forma di esecuzione?


    Rimpoche
    secondo me sì,a me succede,lo poggio per quello.
    cedendomi la presa mi si rovina anche la forma d'esecuzione.

    Commenta


      #17
      x me si tratta in buona parte di adattamento ( come per thaiboxer che danno calci di tibia..all'inizio soffrono poi non sentono nulla...io oltre che nello stacco lo ho notato nello squat frontale: quando lo rifaccio dopo tanto tempo mi spappolo le spalle dove appoggio il bilanciere...ma poi mi abituo e non solo non mi fa male, ma nemmeno si formano i lividi! ).
      comunque qualcuno usa sulle ginocchia delle specie di tutori di tessuto elastico ( hai presente le gomitiere, tipo quelle del dottor gibaud che vendono nei grandi magazzini x sportivi, giacomelli sport, ecc? le infili attorno al ginocchio ). questo evita graffi e non offre attrito se cosparse di talco. riduce il ribalzo del bilanciere sulle asperità del ginocchio. però questo se il bilanciere striscia sempre lungo la gamba. se invece, risalendo verso l'alto, prima il bilanciere non è aderente alla gamba e all'altezza del ginocchio viene a cozzare con esso, c'è una botta e il livido vien comunque.
      ma se il bilanciere scorre sempre sulla gamba coperta di talco e sulla protezione sul ginocchio, dopo che ti 6 abituato, anche con pesi notevoli non dovresti aver problemi

      Commenta


        #18
        Sai che penso, però? Se mi vedono usare tutte queste precauzioni per accingermi a staccare poco più di 80 kg in una palestra dove ho assistito ad una distensione su panca con 187 kg credo che si fanno parecchie risate!
        Povero me, che scarso!


        Rimpoche

        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎