Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento Arti inferiori in un soggetto con patologie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ricky75 Visualizza Messaggio
    Non voglio provocare discussioni in merito!!!!
    Io ho lo stesso problema: schiacciamento della vertebra L5-S1 con ernie discali a dx + sx di cui la sx l'ho operata nel 2001.
    Scentificamente non dovrei fare ne squat ne stacchi, ho passato molto tempo a trovare le cose giuste, pero' dopo tanto tempo sono riuscito a rifare sia lo squat che gli stacchi.
    Non li consiglio a nessuno che ha questi problemi, solo che a volte l'amore per il propio sport porta a riprese miracolose
    Se avessi il tuo problema forse lo farei anche io, ma non mi permetterei di consigliarlo a nessuno.

    Io faccio squat e stacchi da anni e non li quasi mai tolti dalla scheda (gli stacchi raramente), ma son dell'opinione che l'essere sani venga prima di ogni altra cosa. Quindi non mi arrischierei di fare esercizi potenzialmente dannosi.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #17
      ...concordo con Hulk per quanto detto a ricky, se si deve fare un esercizio con i limiti dovuti a patologie cronicizzate meglio aggirare l'ostacolo ove possibile.

      Quanto a MAx78 concordo ancora con hulk, lo squat con il peso legato alla cintura dei pesi e pendente al centro tra le gambe in posizione rialzata, necessita di due box robusti su cui mettere i piedi, è possibile anche con pesi piuttosto elevati in grado di dare il giusto stress se ben gestiti e seguiti da un lavoro di rifinitura alla pressa.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎