Ciao, faccio il portiere di calcio, attualmente in serie d; l'anno scorso durante l'estate mi sono avvicinato al thriatlon, e nei 2 mesi di pausa sono riuscito a portare a termine un percorso (distanza olimpica), seppur con un tempo di circa 3 ore. Quello che mi interessa, non è tanto il cronometro, poichè lo faccio per puro piacere e divertimento, ma sapere se questo tipo di attività e "di mantenersi in forma" durante la pausa estiva, possa incidere negativamente sulla prestazione in porta, dal momento che il lavoro del portiere è totalmente diverso.
allenamento estivo portiere calcio
Collapse
X
-
incide per quanto investi nella carriera di portiere.
L'esplosività, la reattività sono delle doti fondamentali per il mestiere di portiere, a ben vedere la prestazione globale del triathlon non attinge nè potenzia alcuna di queste qualità.
la complessità del triathlon (nuoto-bici-corsa) è nell'aspetto tecnico delle singole discipline e nella ripetizione dei gesti, nulla a che vedere con la rapidità l'esplosività e la forza del portiere.
Se vuoi utilizzarlo come diversivo estivo ovvero divertimento fai pure, ma non vi sono effetti positivi per la prestazione fra i pali.
-
Commenta