Aumentare la massa tenendo ferma la bf: è possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

Aumentare la massa tenendo ferma la bf: è possibile?

Salve ragazzi, secondo voi è possibile aumentare, anche se di poco, la massa tenendo ferma la bf?
    sigpic
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

Guadagnare esclusivamente massa magra, anche se molto lentamente, è molto molto difficile. Dando per scontato che lo stimolo allenante sia adeguato, è molto più ragionevole puntare a crescere mantenendo la bf "sotto controllo", cosa tutt'altro che impossibile se mangi "pulito" seguendo una dieta non eccessivamente ipercalorica (anche perché, almeno in condizioni normali, ci sono dei limiti fisiologici nella sintesi di tessuto muscolare, se prendi quattro kg al mese la maggior parte saranno di massa grassa).
    Poi, chiaramente, conta molto anche la predisposizione individuale.

Commenta

• -DIESEL-
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 324
      • 27
      • 3
      • Send PM

seyedas ma la bf cosa è???

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

grasso corporeo...
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi, secondo voi è possibile aumentare, anche se di poco, la massa tenendo ferma la bf?
          Solo in particolari situazioni, ovvero quando riprendi gli allenamenti dopo che da tanto tempo non ti sei allenato con i pesi, oppure se si ha una %di BF elevata e si comincia a seguiore una dieta e ad allenarsi con i pesi per la prima volta. Altrimenti una pò di grasso lo prendi sempre.

Commenta

• -DIESEL-
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 324
            • 27
            • 3
            • Send PM

hulkhogan scusa ma se io faccio una dieta di massa è inevitabile ke il grasso si accumuli
            ...giusto???

Commenta

• -DIESEL-
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 324
              • 27
              • 3
              • Send PM

ma scusa se io voglio mettere massa devo mangiare piu pasta...piu carboidrati...?e allora cmq i lipidi ke assumo sono maggiori
              ????è cosi o mi sbaglio????
              corregetemi

Commenta

• -DIESEL-
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 324
                • 27
                • 3
                • Send PM

cioè spiegami meglio....a livello di dieta...dovrei mangiare come un pazzo....o devo mangiare di meno di quello ke konsumo??

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                  per mettere massa la quota di calorie che assumi deve essere superiore alla quantità che di solito brucia il tuo corpo...se non vai in IPERCALORICA non cresci
                  ma scusa una domanda per andare in ipercalorica bisogna seguire giorni con tot calorie in più ogni volta che aumenti di kcall (es se io oggi mi alleno e spreco tot kcall e ne metto 200 in più aumento ma se il giorno dopo mi alleno e ne metto tot in meno blocco la crescita?????)

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

mantieni costante l'apporto calorico e proteico..anceh se non ti alleni poi sta al buon senso e alla conoscenza di se stesso fare il resto...ad esempio se sai ch la sera devi mangiare fuori stai un pò in ipo a pranzo in modo che nel comput calorico totale giornaliero è rimasto più o meno costante...
                    grazie kalos pero è un esempio che mi sono sempre posto anche se mi alleno o no e magari una volta mangio tot in più senza esagerare e la volta dopo pur allenandomi ne assumo tot in meno blocco la crescita ipercalorica o ogni giorno è una cosa diversa
                    non so se mi spiego

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

fissa un regime alimentare che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi e seguilo...non badare a ste cose...meno pippe e più ghisa in palestra
                      premetto che io sto seguendo un regime di massa ma è una cosa che mi chiedo e che mi chiedono anche amici che si allenano con me è che non voglio dar risposte errate mi sapresti rispondere tu
                      ti riformulo bene la domanda
                      -oggi mi alleno e metti spendo come energia 500 io ne introduco 200in + quindi 700 e cresco
                      -il giorno dopo mi alleno ancora e consumo ancora 500 ma ne introduco magari 400 o 300

il corpo cresce quando aumento ma se il giorno dopo calo questo si ferma o diminuisce o magari vai a fare definizione o sbaglio??? grazie

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

il tuo corpo non le percepisce nemmeno tali variazioni nell'arco di così poco tempo...ti ripeto,l'unico che si fa problemi del genere è mens...
                        te sapresti dire esatamente quante cal consumi in uan seduta di pale? non credo...quindi fare tutti questi calcoli è inutile,allenati-mangia e riposa,se non sali di peso aumenti le cal fino a quando non sali...ecco cosi deve fare
                        sperimenta su te stesso e comprendi quante cal ti servono per crescere...
                        ora ho delle risposte grazie amico

Commenta

• DjBaldux
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 798
                          • 20
                          • 83
                          • Bari
                          • Send PM

In linea teorica state estremizzando un po tutti: non ha chiesto se è possibile guadagnare massa magra senza grasso, ha chiesto se si puo guadagnare massa magra e mantenere la bf costante, che è diverso.
                          Faccio un esempio estremo per far capire + facilmente: Prendiamo una persona pesante 100Kg 10% bf quindi 10Kg grasso. Nel primo caso arriva facciamo per dire Ovviamente a 200Kg e sempre 10Kg di grasso, e quindi scende al 5%. Nel secondo caso sale a 200Kg e 20Kg di grasso, quindi ha guadagnato grasso, ma la bf è rimasta uguale. Questo ultimo caso è possibile.

Ora pensate all'esempio con cifre normali
                          Se pesi 70KG al 10%(7kg grasso) e arrivi a 72Kg 10% bf hai guadagnato 1.8Kg massa e 0.2Kg grasso, bf invariata.

Detto questo è molto difficile che avvenga cio, anche facendo una dieta teoricamente perfetta.

Ciao
                          Originariamente Scritto da JPP
                          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

ho detto che è inevitabile che si metta massa grassa in massa...ma ho anche detto che può essere una quantità tale da essere impercettibile...poi il discorso si è spostato su di un'altro fattore (pippe)
                            giusto perchè è come uno che pesa 60 kg con percentuale di grasso al 10% magari risulta un po appannato ma uno che pesa 100 kg e ha sempre il 10% di grasso vammi tu a vedere dove l'ha

Commenta

Working...
                            X