Stop forzato di dieta e allenamento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • War
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 23
    • 0
    • 1
    • Send PM

Stop forzato di dieta e allenamento.

Salve ragazzi, ora come ora sono obbligato a fermare i miei allenamenti, tanto l'alimentazione, quanto l'allenamento. Sono militare, e qui al RAV sono impossibilitato ad allenarmi ed alimentarmi come Cristo comanda.

Per ora il massimo che posso fare è arginare il problema il più possibile. I pasti sono limitati a 3 al dì, e non riesco ad arrivare ad una quota proteica decente, ma se anche fosse, manca l'altra costante, l'allenamento.

mi chiedevo, per mantenere una buona base, per poi cominciare con una fase di ricondizionamento, che mi consigliate? Ora devo andare di corpo libero, flessioni, trazioni, parallele.. e tutto ciò che coinvolge il maggior numero di distretti muscolari possibile. Putroppo sono lontano dal poter anche solo minimamente pensare ad una capillare pianificazione di allenamento e dieta.

Se avete consigli, sono ben accetti. Grazie.
  • Biggio Baggio
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao War, nel libro The Naked Warrior, Pavel insegna esercizi estremi con il peso corporeo, come gli squat a una gamba e le flessioni su un braccio che mettono a dura prova anche il bodybuilder più forte

"No gym, no weights, no problem! Get a dynamite strength workout at a moment's notice! Wherever you are"

buona fortuna per il RAV! Coraggio!

Commenta

• jaydiviso10
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 332
      • 54
      • 116
      • All'ombra del Vesuvio
      • Send PM

Ciao War anche io ho avuto il tuo stesso problema nel lontano 2005,feci il rav tra aprile e luglio e persi la bellezza di 5 kg,cmq cerca di fare almeno flessione e trazioni.
      In particolare le flessioni(o meglio piegamenti sulle braccia)cambiando l'ampiezza delle braccia puoi cercare di convolgere altre al petto tricipiti e deltoidi.
      Per quando riguarda l'alimentazione fatti una bella scorta di barrette di qualità nell'armadietto e tieni duro.
      Appena andrai a reparto avrai molto più tempo libero per allenarti.Ciao
      sigpic
      Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• War
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 23
        • 0
        • 1
        • Send PM

Ciao Biggio Baggio, grazie mille per l'informazione preziosa, sai se questo libro sia tradotto anche in italiano? Perchè mi incurioscisce molto e potrebbe proprio far al caso mio.

"No gym, no weights, no problem! Get a dynamite strength workout at a moment's notice! Wherever you are"

Soprattutto per il motivo che ho evidenziato in grassetto e in corsivo, purtroppo non ho a disposizione sempre e con costanza palestra e alimentazione adeguata, quindi mi devo arrangiare come posso. Grazie ancora.

Commenta

• War
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 23
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
          Ciao War anche io ho avuto il tuo stesso problema nel lontano 2005,feci il rav tra aprile e luglio e persi la bellezza di 5 kg,cmq cerca di fare almeno flessione e trazioni.
          In particolare le flessioni(o meglio piegamenti sulle braccia)cambiando l'ampiezza delle braccia puoi cercare di convolgere altre al petto tricipiti e deltoidi.
          Per quando riguarda l'alimentazione fatti una bella scorta di barrette di qualità nell'armadietto e tieni duro.
          Appena andrai a reparto avrai molto più tempo libero per allenarti.Ciao
          Ciao Jay, grazie anche a te, so che a reparto la vita cambia, ma al RAV, come ben sai, di tempo non ce n'è.
          Tutti gli accorgimenti che mi hai detto tu, giustamente, lì ho già messi in atto, chiedevo appunto se qualcuno avesse altre idee o suggerimenti utili. Il libro di cui mi parla Biggio Baggio ha destato la mia attenzione.

Commenta

• Biggio Baggio
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da War Visualizza Messaggio
            Ciao Biggio Baggio, grazie mille per l'informazione preziosa, sai se questo libro sia tradotto anche in italiano? Perchè mi incurioscisce molto e potrebbe proprio far al caso mio.

Soprattutto per il motivo che ho evidenziato in grassetto e in corsivo, purtroppo non ho a disposizione sempre e con costanza palestra e alimentazione adeguata, quindi mi devo arrangiare come posso. Grazie ancora.
            Io l'ho letto in inglese, non credo sia stato tradotto in italiano. Comunque ti assicuro che puoi arrivare a comprenderlo benissimo, neanche io sono un maestro in lingua inglese.

Commenta

• jaydiviso10
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 332
              • 54
              • 116
              • All'ombra del Vesuvio
              • Send PM

Ciao Jay, grazie anche a te, so che a reparto la vita cambia, ma al RAV, come ben sai, di tempo non ce n'è.
              Tutti gli accorgimenti che mi hai detto tu, giustamente, lì ho già messi in atto, chiedevo appunto se qualcuno avesse altre idee o suggerimenti utili. Il libro di cui mi parla Biggio Baggio ha destato la mia attenzione.

Cmq non ti preoccupare più di tanto,anche se non fai un allenamento mirato li al Rav vi mantengono in forma...dieci settimane passano presto,io invece lo dovuto fare per tre mesi...
              Poi di basteranno un paio di settimana in palestra e recuperi il tempo perduto.
              P.S. Ma stai a Capua?
              sigpic

Commenta

• War
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 23
                • 0
                • 1
                • Send PM

Bene, basta che sia comprensibile, perchè il mio inglese è scolastico, arrugginito, e non sono mai stato una cima!

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

guarda, più che il libro di pavel (fatto benissimo, per carità, ma lungo e molto discorsivo) fatti un search su ross enamait...troverai un sito con molti spunti e sul tubo un canale con vari video di suoi WO tutta roba a bodyweight o quasi.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• War
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 23
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Cmq non ti preoccupare più di tanto,anche se non fai un allenamento mirato li al Rav vi mantengono in forma...dieci settimane passano presto,io invece lo dovuto fare per tre mesi...
                    Poi di basteranno un paio di settimana in palestra e recuperi il tempo perduto.
                    P.S. Ma stai a Capua?
                    85° Verona. Bè, 10 settimane o 3 mesi poco cambia!
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    guarda, più che il libro di pavel (fatto benissimo, per carità, ma lungo e molto discorsivo) fatti un search su ross enamait...troverai un sito con molti spunti e sul tubo un canale con vari video di suoi WO tutta roba a bodyweight o quasi.
                    Ross Enamait.
                    Grazie drifter, grazie a tutti ragazzi!

Commenta

• jaydiviso10
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 332
                      • 54
                      • 116
                      • All'ombra del Vesuvio
                      • Send PM

85° Verona. Bè, 10 settimane o 3 mesi poco cambia!

Ross Enamait.
                      Grazie drifter, grazie a tutti ragazzi!

Adesso è 10 settimane il rav vfp1 o 6?
                      sigpic

Commenta

• jaydiviso10
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 332
                        • 54
                        • 116
                        • All'ombra del Vesuvio
                        • Send PM

Cmq qui nella sezione allenamento c'è una discussione di PrinceRiki sugli elastici,magari potrebbero fare al caso tuo come soluzione provvisoria
                        sigpic

Commenta

• War
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 23
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Adesso è 10 settimane il rav vfp1 o 6?
                          10 settimane di RAV per noi!
                          Cmq qui nella sezione allenamento c'è una discussione di PrinceRiki sugli elastici,magari potrebbero fare al caso tuo come soluzione provvisoria
                          Vado e cerco! Tutto quello che può tornarmi utile a mantenere quanto fatto fin'ora è ben accetto.

Commenta

Working...
                          X